DOMANDA Scelta e dubbi Mouse

Pubblicità

Zared

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
1
Punteggio
31
Salve una delle scelte più difficili a cui o dovuto fare fronte è stata sicuramente la scelta del mouse per giocare al pc(premetto gioco titoli come overwatch, rainbow six, ma anche altri titoli meno competitivi dei primi 2).
Mi sono trovato molto bene e ci ho praticamente fatto il callo dopo tempo con lo Zalman ZM-GM4, soltanto che dopo gli anni di utilizzo comincia ad avere le sue usure, ne cervavo uno o simile per comodità o se cera qualcosa più portato al gaming.
Vorrei chiedere un consiglio se mi conviene comprare lo stesso mouse visto che dopo anni ci ho preso la mano oppure se mi conviene cambiare in qualcosa di più comodo anche per sessioni lunghe di gioco. cosa potreste consigliarmi?
grazie mille in anticipo
 
Il gm4 se non sbaglio ha un avago a9800, che e' laser.
Per giocare sarebbe meglio un sensore ottico.

Che impugnatura hai?
 
utilizzo un'impugnatura a Palm Grip, ho provato come mouse a casa di un amico un logitech g402, ma volevo avere un parere da qualcuno un po più esperto.
 
Come Ti sei trovato col g402?
Io non lo consiglio quasi mai, il sensore non e' proprio top, ma se con l'impugnatura ci trovi, venendo da un sensore laser e' comunque un upgrade.
 
come comodità, nell'impugnatura mi sono trovato veramente bene, avendo le dita abbastanza lunghe da coprire l'intera superficie del mouse. mi sono giusto trovato un attimo spaesato anche utilizzato gli stesi DPI che utilizzo con il mio mouse. Ma quello una volta scelto mi basta prenderci confidenza.
 
Come mouse ci sta.
Se ti e' piaciuto e ti trovi bene, prendilo almeno vai sul sicuro anche sull'impugnatura.
 
Un'ultima domanda che, uno stesso mouse usato su due monitor di differente dimensione, ma stessa risoluzione FullHD(1920x1080), cambia qualcosa in termini di utilizzo del mouse in gioco o questa cosa succede soltanto con delle risoluzioni differenti?
Grazie ancora del consiglio del mouse
 
No, la sensi in game non cambia soltanto con l'aumento delle dimensioni.
E' il cambio di risoluzione che molte volte prevede di regolare nuovamente la sensibilita'.
Ma anche qui, ti diro' di piu': se il gioco supporta il raw input persino passare da un 1080p ad un 1440p (es. Csgo) non dovrebbe cambiare nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top