Scelta dissipatori per skt 478

Pubblicità
Ragazzi ieri ho provato ad andare sui 280 di fsb,ma il sistema nemmeno bootava...:doh:
Dopo numerosi tentativi e smadonnamenti vari ho capito che dovevo inventarmi qualcosa per rendere stabile il northbrige della mia povera mb
Ecco il mio case e quello che mi sono inventato...
Visualizza allegato 7495:D
Cosi ho ottenuto più stabilità per il procio che tengo a voltaggi di fabbrica e la mb boota con fsb maggiori di 280 anke se il procio inizia a scaldare un pò troppo!!!
Insomma tutto questo per chiedervi se overclocco ancora il procio che scheda video potrei comprare senza incorrere nel cpu limited??

simoncino89 ha detto:
Ragazzi ieri ho provato ad andare sui 280 di fsb,ma il sistema nemmeno bootava...:doh:
Dopo numerosi tentativi e smadonnamenti vari ho capito che dovevo inventarmi qualcosa per rendere stabile il northbrige della mia povera mb
Ecco il mio case e quello che mi sono inventato...
Visualizza allegato 7495:D
Cosi ho ottenuto più stabilità per il procio che tengo a voltaggi di fabbrica e la mb boota con fsb maggiori di 280 anke se il procio inizia a scaldare un pò troppo!!!
Insomma tutto questo per chiedervi se overclocco ancora il procio che scheda video potri comprare senza incorrere nel cpu limited??
una x1650pro da 256mb con gddr3 andrebbe benissimo sul tuo pc,alzando di un pochino 7600gt o x1650xt.....

Senti visto che ci sono ti chiedo un'altra cosa la linea da 12v quando è in idle mi segna 12v(+ o -), ma per esempio se metto orthos scende fino a 11.67v(sicuramente è il mio ali)che fa schifo...che dici è ora di cambiare anche quello..?:boh:
Infatti mi sono fermato a 3.3ghz perkè ho notato che aumentando il procio la linea da 12v diminuiva ancora addirittura fino a 11.47v:skept:

potrebbe essere l'ali come potrebbero anche essere i mosfet di alimentazione della mobo.

io x esempio anni fa avevo come pc un amd xp 3000+ con una asus a7n8xe-deluxe e quando occavo il 12v scendeva poco ma scendeva anche il 5v,cambiato tutto senza cambiare ali anche in oc sul nuovo pc i voltaggi non scendevano +....quindi nel mio caso era colpa della mobo.
il tuo ali anche se non è il massimo è cmq un 500watt che a mio avviso sono + che sufficenti x una config come la tua anche se in oc.
questa è la mia opinione ma,ipotesi remota x me,potrebbe anche essere il tuo ali.

Anke perkè la lineaa da 5v sta sempre a 5.1 o 5.2
Quella da 3.3v è quella più stabile arriva al massimo a 3.36v!!!
Ma ho notato che vicino alle ram ci sono 4 mosfet che però toccandoli nn sembrano molto caldi che dici ci metto i dissi pure li??:boh:

simoncino89 ha detto:
Anke perkè la lineaa da 5v sta sempre a 5.1 o 5.2
Quella da 3.3v è quella più stabile arriva al massimo a 3.36v!!!
Ma ho notato che vicino alle ram ci sono 4 mosfet che però toccandoli nn sembrano molto caldi che dici ci metto i dissi pure li??:boh:
se al tatto risultano +/- tiepidi non c'è bisogno di mettere i dissi.

tanto x:hai la possibilità di provare un'altro ali di pari potenza o + potente sul tuo sistema?

No perkè dovrei smontare quelle che ho sul e6600 ed è della stessa marca solo che da 550w..però questo non lo fa il problema!!!:asd:
Mi sa che avevi ragione sulla mb!!:sisi:

Senti non me sapresti indicare quali sono i mosfet da 12v cosi ci piazzo i dissi e vedo se cambia qualcosa..?:boh:
Tanto al massimo sono anche belli da vedere!!!:lol:

probabile che quelli siano i mosfet x le ram,se non scaldano non c'è bisogno che ci metti i dissi....
x il voltaggio + di cosi non si può.....cmq x le ddr1 anche se riesci a dare + volts il gudagno di solito è minimo....
lavora sui timing se non salgono + di cosi,magari impostale a 2.5-4-4-8 e prova,o prova addirittura prova a 3-4-4-8.

Premetto che le mie ram sono stranissime infatti se imposto il cas a 3 piuttosto che 2.5 le ram sono più instabili di prima quindi posso soltanto impostare gli altri!!
Cmq ho porvato già più di cosi nn tirano!!!
Grazie cmq :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro