Scelta dissipatore più performante

Pubblicità
A me sembra che lo Z12 abbia 163 mm per il cpu cooler, ci starebbe uno nh-d14 che preferirei ad un AIO, se invece vuoi proprio un AIO l'Enermax Liqtech 240 é molto buono a livello di qualità costruttiva e ventole performanti, però come prestazioni non aspettarti chissà che cosa rispetto ai bitorre aria
Ho provato bello stesso giorno sulla stessa macchina Liqtech 240, Nepton 280 e NH-D15, per un 4790k non avrei dubbi e sceglierei il bitorre ad aria :-)

Riesci a misurare esattamente quando hai dalla mobo alla paratia del case ?
Ho qua un D15 smontato e verifichiamo subito :-)

Comunque per me il D15, costa troppo: non lo vedo sotto i 95€ (non so se mi sono perso qualche offerta)... Se decidesse di stare ad aria, io prenderei il Thermalright Silver Arrow Extreme, che come performance assolute è ancora meglio (a discapito della rumorosità in full load) e si trova anche sui 75€ spedito.

Concordo, ho fatto riferimento al D15 solo perché lo ho qua ed è comodo x verificare la misura, io starei su un Silver Arrow, Cryorig Universal o Noctua con ventola da 120, resta da capire se cosa ci sta (comunque 60/70 € sono già tanto per il 4690k, difficilmente sarà la temperatura a limitarlo)

Buono anche lui: non può competere con il Silver Arrow Extreme con ventole sparate, ma dovrebbe essere leggermente meglio rispetto al Noctua NH-D14. Quello che mi preoccupa è il prezzo a cui lo trovi più che altro...

Va, solo che devi ordinare via mail. Se vuoi il Silver Arrow Extreme conviene prenderlo da loro, perchè altrove costa molto di più...
Altrimenti meglio cambiare modello.

Pubblicità
Pubblicità