Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti ragazzi mi serve un dissipatore più performante per fare overclock più spinto. Il punto è che le ram potrebbero dare problemi visto che non sono low profile quindi pensavo ad un Aio. Voi che mi consigliate
Ha un 4690k e un TX3 Evo...
Però non mi risulta che le HyperX siano ad alto profilo: se il modello di RAM è quello, allora sono basse. Puoi fare una foto alle RAM magari?
A parte che con 150€ puoi prendere tranquillamente un AIO di fascia alta se vuoi: ad esempio il Cooler Master Nepton 240M. Non so se magari si riesce a trovare qualcosa di ancora migliore, rimanendo sempre su rad da 240mm...
Avevo visto il 4690k in firma ma da cell con vedevo il TX3 :-)
Volevo più che altro anche vedere se si può indirizzarlo su qualcosa da 50€, il 4690k non ha richieste esagerate, salvo che non lo abbia sopra i 5 Ghz@1.450 (?)
Beh insomma, anche se non è a livello del 4670k o peggio ancora del 4770k, in OC, come tutti gli Haswell, scalda abbastanza... Il VRM integrato e la pasta termica così così non aiutano.
Poi, sicuramente un dissipatore da 50€, tipo il Macho, sono meglio nel rapporto prezzo\prestazioni.
Ciao io pensavo di spingere il processore a 4.7 Ghz massimo 4.9 Ghz. Poi comunque se riesco a fare un pò di oc in più non sarebbe una brutta cosa. Comunque per voi va bene il macho ?
Non so, sui 4.7GHz iniziamo ad esserci un po' di incognite: se la CPU è un po' sfortunata con il Macho non ci arrivi secondo me.
Sicuramente un AIO da 240mm di fascia alta ti darebbe performance ottime e sufficienti per le frequenze che chiedi: certo, costano. Altrimenti si può puntare a un dual tower ad aria risparmiando un po': si va dai 65 agli 85€.
Però ho bisogno una foto delle RAM e anche l'altezza massima che può avere il dissipatore, visto che Zalman non la dichiara: non vorrei mai suggerire un dissipatore che poi non entra.
Uhm sicuro? Tutti i grossi dual tower ad aria e anche la maggior parte dei single tower da overclock (tipo il Macho) sono leggermente più alti di 160mm. A questo punto meglio non rischiare e prendere un buon AIO, tipo il Cooler Master di prima: non so se qualcuno ha altre proposte.
Hai ragione: era nella faq, non l'avevo visto. Boh, io provererei a verificare, metro alla mano: non ti costa nulla. A volte solo un po' conservative le case produttrici: avessi solo 1cm in più potresti montare qualsiasi dissipatore sul mercato.
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!