DOMANDA scelta dissipatore i7 4770

Pubblicità

Pablito_85

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
come da titolo vorrei dei consigli per scegliere un buon dissipatore x il mio i7 4770 haswell,io avevo puntato un noctua nh-14s,cosa ne pensate?

Perdonatemi ma mi sono scordato la k alla fine del nome del processore... Ě un i7 4770k... Scusate ancora ma la stanchezza fa brutti scherzi, cmq avevo puntato il noctua perche avevo visto che si era comportato benissimo nella mega comparatica pubblicata da questo sito riguardo i dissipatori x haswell, il case ě cooler master n500

Andrea Roma ci aveva inconsciamente preso :asd:

L'nh u14sRischia di non starci in altezza.. sul sito danno 162mm come max altezza del dissi..
Stesso discorso per il Silver arrow.. certo, sono 3mm magari ci entrano lo stesso..

Che Ram hai? Ad alto profilo o a basso profilo? A quanto vuoi portarlo l'i7?

Se hai ram LP ci sono il sempreverde noctua nh-d14 o il phanteks PH- TC14PE.. sono tra i migliori..

Come ram ho le kingston hyperX 10th anniversary dovrebbero essere low, per l overclock volevo partire soft per poi salire nel tempo, ma a questo punto vedendo i problemi d ingombro dei dissipatori ad aria stavo pensando a qualche soluzione a liquido dal prezzo piu o meno simile, l unico mio problema ě la rumorosità, vorrei qualcosa di piu silenzioso possibile

Il problema delgi AIO è che sono mediamente più rumorosi dei top ad aria.. e se abbassi troppo la velocità delle ventole le prestazioni calano abbastanza..

Marco ti ringrazio x la pazienza volevo chiederti ma un aio silenzioso esiste? Ho trovato un thermaltake Water2.0 Extreme a 100€ credi ne valga la pena o mi butto su uno ad aria magari piu basso del noctua NH-U14S? Ad esempio il d14 ě piu basso?

oppure, sempre tower cooler ad aria ma che ci stia nel case.... perchè non un Scythe Mugen 4? Al limite ci aggiungi una seconda ventola per fare push-pull :Search:

poi vabbè dipende fino a quanto vorrai spingerti con l'overclock

Pubblicità
Pubblicità