Scelta Dissipatore Aio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Merch

Nuovo Utente
27
2
Salve,

ero indeciso su quale dei due dissipatori comprare:
-Lepa Exllusion 240
-Swiftech h320 x2 prestige
per il mio cpu i7 6700k (la mia configurazione dovrebbe consumare all'incirca 400w).

Prendo in considerazione solo questi due perchè vorrei solamente un dissipatore aio che abbia un minimo di tamarraggina e "personalizzazione" come questi due (in entrambi si vede il liquido il cui colore può essere scelto e cambiato successivamente).
 

Lucavianello22

Nuovo Utente
86
12
CPU
Intel i7-4770
Dissipatore
Corsair Hydro H60- Collaboratory Liquid Pro
Scheda Madre
Asus H87 PRO
HDD
Toshiba 1TB (assolutamente da sostituire con un Western Digital Caviar Black 1TB )
RAM
Kingston HyperX Fury DDR-III 1600MHz 8GB (presto saranno portati a 16 per fare il dual-channel )
GPU
Asus GTX650 (assolutamente da sostituire )
Monitor
Asus VS247
PSU
Corsair VS650
Case
Case recuperatorato da un Asus G10AC- 2 Enermax TwisterStorm
OS
Windows 10
Sinceramente ho sentito parlare molto bene del Lepa, lo Swiftech non l'ho mai sentito ma non sembra male, forse dovrebbe dissipare meglio lo Swiftech... Comunque decidi tu
Cordisli saluti
Luca
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Sinceramente ho sentito parlare molto bene del Lepa, lo Swiftech non l'ho mai sentito ma non sembra male, forse dovrebbe dissipare meglio lo Swiftech... Comunque decidi tu
Cordisli saluti
Luca

Ciao,ti spiego,ho acquistato il pc assemblato da un privato senza fatture,quindi volevo usufruire della garanzia intel di cui ho letto non ci sia bisogno di fattura.

Sinceramente non so dove hai sentito parlare bene del lepa.. come l'alterego della rajintec ha il vizio di perdere dalla pompa/serbatoio.. molti lamentano questo problema, per me da evitare soprattutto se sotto hai una Vga da 300-400€ o più. gli Aio hanno un aspettativa di vita decisamente inferiore rispetto ai dissipatori ad aria.. Questo è decisamente da tenere in considerazione visto quello che costano.. a mio avviso meglio prenderlo di marche che offrono una garanzia sul territorio almeno europeo meglio italia.. Da considerare in oltre che gli AIO sigillati tipo H100ì della corsair ed affini si possono guastare (soprattutto la pompa) ma non c'è possibilità che perdano fluidi, questi come il lepa invece non è cosi difficile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili