DOMANDA scelta diffusori per pc - piccoli ed economici

Pubblicità
io ho le edifier r1600t e mi trovo veramente bene, non sento la mancanza di un sub dedicato. Tutta'altra pasta rispetto a i giocattolini che vendono nei centri commerciali. Quindi te le consiglio. Ciao.

Andrò contro a tutti ma dico Empire, io farei così.

Non so Smith.
Le r1000 dai commenti paiono delle buone casse.
Per quanto riguarda le nuove s600, come mi hanno fatto notare, sembra abbiano alcuni problemi di costruzione!
Mi permetto di linkare un altro forum Piccoli monitor attivi .Quali tra questi?

Col suo budget rimarrei sulle edifier 1900, che sono delle 1600 con i coni leggermente più grandi

Salve ragazzi, grazie davvero a tutti, siete gentilissimi.
Siamo in dirittura d'arrivo: edifier 1600 o 1900?
E' una mia impressione o sono praticamente la stessa cosa?!
Grazie!

Non so Smith.
Le r1000 dai commenti paiono delle buone casse.
Per quanto riguarda le nuove s600, come mi hanno fatto notare, sembra abbiano alcuni problemi di costruzione!
Mi permetto di linkare un altro forum Piccoli monitor attivi .Quali tra questi?

Col suo budget rimarrei sulle edifier 1900, che sono delle 1600 con i coni leggermente più grandi

E' solo tutto rapportato alla singola situazione dell'utente, in altri casi avrei preferito anche io casse monitor sul quale poterci lavorare, cercare un buon amplificatore etc etc, ma qui terra terra io mi sarei preso proprio un bel 2.1 Empire e via, niente pippe mentali.

Buonasera Smith, scusa ma mi fai preoccupare: optando per le r1900 a quali pippe mentali andrei incontro? Le connetto al pc e via, giusto?!?! O m'è sfuggito qualcosa?!
:-)

Ma io dico, se uno deve prendersi delle casse monitor per attaccarle col cavo jack all'uscita altoparlanti di un portatile o desktop di fascia normale, ma perchè non prendere un sistema 2.1 collaudato come il KS-3500? Io almeno ho sempre ragionato così, tutto rapportato a quello che volevo e di cui avevo realmente bisogno, cioè in questo caso io andrei ad acquistare piccole monitor ma solo se potessi dargli qualche watt discreto, o forse sono solo io che sono rimasto deluso da monitor collegate a schede integrate (e secondo me ci sta tutto, è normale). Niente di che, alla fine in entrambi i casi andrai bene, per i collegamenti penso dovrai munirti di due RCA (bianco e rosso) -> mini-jack 3,5. Coi cavi ti dico onestamente che mi perdo completamente, dovrebbe essere il cavo definito a Y, mini-jack verso 2x RCA, Stereo.

inoltre sono attive quindi niente pippe per l'alimentatore... però mi sembrava chiara la mia personale avversione ai sub

Ma io dico, se uno deve prendersi delle casse monitor per attaccarle col cavo jack all'uscita altoparlanti di un portatile o desktop di fascia normale, ma perchè non prendere un sistema 2.1 collaudato come il KS-3500? Io almeno ho sempre ragionato così, tutto rapportato a quello che volevo e di cui avevo realmente bisogno, cioè in questo caso io andrei ad acquistare piccole monitor ma solo se potessi dargli qualche watt discreto, o forse sono solo io che sono rimasto deluso da monitor collegate a schede integrate (e secondo me ci sta tutto, è normale). Niente di che, alla fine in entrambi i casi andrai bene, per i collegamenti penso dovrai munirti di due RCA (bianco e rosso) -> mini-jack 3,5. Coi cavi ti dico onestamente che mi perdo completamente, dovrebbe essere il cavo definito a Y, mini-jack verso 2x RCA, Stereo.

inoltre sono attive quindi niente pippe per l'alimentatore... però mi sembrava chiara la mia personale avversione ai sub

Buonasera Smith, scusa ma mi fai preoccupare: optando per le r1900 a quali pippe mentali andrei incontro? Le connetto al pc e via, giusto?!?! O m'è sfuggito qualcosa?!
:-)

Allora mettiamola così: manco io amo i sub.
Penso che la tendenziale carenza sui bassi delle monitor sia una loro caratteristica.
Mettere un sub mi sembra un voler a tutti i costi supplire ad una mancanza che però mancanza non è!

D'altro canto potrei capire il discorso di chi mi dice " se lo posso evitare perchè non farlo?!?!??"

Pongo io una domanda: il sub non va a coprire troppo le altre frequenze andando a creare un effetto simile ascolto dei pink floyd con le beats ( lol)?
A me i bassi poco dettagliati ( stiamo parlando di un sub in un 2.1 da 120 euro, buono ok ma non può far miracoli) danno molto fastidio. Meglio sentire delle buone e chiare medio-alte frequenze.

Devo concordare, i sub nei sistemi da 100/150 euro tutto in uno fanno solo schifo,
sono lenti, strascicano i bassi, gonfi all'inverosimile, coprono le altre frequenze, perche'
la corsa a chi ce l'ha piu' lungo ha fatto in modo che i produttori mettessero il
doppio dei watt su quest'ultimo e spingessero sull'equalizzazione in modo indegno,
anche per coprire le carenze di satelliti dal suono pessimo.
Il Sub non fa' il Sub, perche' ho visto modelli con i satelliti tagliati a 180Hz,
quindi alla fine cosa diventa? un mezzo woofer in mono?
E alla fine per la maggior parte non scendono in frequenza come dovrebbe fare un sub vero.

Poi parliamoci chiaro, se si parla di casse microscopiche da scrivania,
i bassi possono anche mancare, ma fino ad ora
non ho sentito nessuno lamentarsi dei bassi di modelli come le R1600, una volta che hai fatto
il rodaggio, spingono bene su quelle frequenze. (certo non arrivano a 30 Hz, ma manco i logitech ci arrivano)
Se si parla di "Monitor veri" invece, quelli per il controllo delle registrazioni e dei mix,
non e' che i bassi mancano, suonano semplicemente in modo lineare e nel mercato odierno la gente si
e' scordata come funziona un impianto che suoni in modo "corretto".

Ultima modifica:
Pongo io una domanda: il sub non va a coprire troppo le altre frequenze andando a creare un effetto simile ascolto dei pink floyd con le beats ( lol)?
A me i bassi poco dettagliati ( stiamo parlando di un sub in un 2.1 da 120 euro, buono ok ma non può far miracoli) danno molto fastidio. Meglio sentire delle buone e chiare medio-alte frequenze.

Io ascolto Pink Floyd da una vita, li ho ascoltati con vecchie RCF negli anni 90, con amplificatori Marantz, Onkyo (negli ultimi tempi), o rimanendo ancora al passato potrei dire Sony, Denon e altri. Ho continuato su un impianto stereo fatto in auto da 3/4000 Watt, con subwoofer da 38 in cassa chiusa. Il discorso che fai tu è giusto, ma visto che mi pare che il discorso sia troppo fossilizzato nel dire che i compattoni fanno schifo e che quei sub mettono solo delle pezze, lascio stare.

Da 4 anni circa a questa parte, da quando ho collaborato con Empire per una recensione, ho usato e riusato l'Empire PS-2120D, tenuto ancora gelosamente, e la mia è una garanzia quando dico che è un ottimo sistema 2.1, dove il sub svolge il suo lavoro più che discretamente, le casse lavorano bene anche azzerando la presenza stessa del sub, il che mi ha sempre fatto pensare che fossero tagliate bene. Il KS-3500 è diciamo il sistema 2.1 migliore per quello che riguarda Empire, e di sicuro migliore del suo precedessore.
Ripeto, senza nulla togliere alle piccole e medie monitor, resterebbe soddisfatto senza dubbio.
Ciao!

alla domanda tu cosa prenderesti... rispondo cosa prenderei io... data la mia avversione ai sub, la mia fissazione per una risposta massimamente piatta, la mia fissazione con le linee di trasmissione o le trombe ... rispondo che prenderei il 2.0... poi che dire c'è compattone e compattone... gli empire e gli edifire suonano meglio di qualsiasi compattone logitech trust ecc... che dire li consiglio anche qualora l'utilizzo non sia musicale... inoltre mi baso anche sui feedback di altri utenti per tagliare le successive proposte

però si sa che quando un consiglio è un consiglio è anche personale e nulla vuole togliere ad un consiglio altrui
@Smith
38 pollici o centimetri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro