Scelta desktop DELL limitata

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Mi stavo guardando un pò in giro per l'acquisto di un nuovo pc,essendo già cliente e avendo acquistato per mio fratello e due amici due Studio 15 notebook ed un XPS 13,di cui sono rimasto soddisfatto. Ho fatto da tramite come configuratore ecc.. Scopro ora che sia i desktop che notebook hanno pochissime possibilità di personalizzazione,ne vga,ram,processore,video e non vengono dati neppure più il dvd del sistema operativo. Solo nell'Alienware c'è qualche possibilità di personalizzare. Anche un amico ha visto questo problema,praticamente non c'è nulla! Come mai non si può più configurare una macchina a piacimento con almeno le cose principali?

Sarei grato in una risposta da qualche responsabile! Comunque se le cose non cambiano mi troverò costretto a orientarmi su altre marche.

Spero in una risposta,anche da chi come me vuole farsi un pc in base alle proprie esigenze.

Ultima modifica:
Mi stavo guardando un pò in giro per l'acquisto di un nuovo pc,essendo già cliente e avendo acquistato per mio fratello e due amici due Studio 15 notebook ed un XPS 13,di cui sono rimasto soddisfatto. Ho fatto da tramite come configuratore ecc.. Scopro ora che sia i desktop che notebook hanno pochissime possibilità di personalizzazione,ne vga,ram,processore,video e non vengono dati neppure più il dvd del sistema operativo. Solo nell'Alienware c'è qualche possibilità di personalizzare. Anche un amico ha visto questo problema,praticamente non c'è nulla! Come mai non si può più configurare una macchina a piacimento con almeno le cose principali?

Sarei grato in una risposta da qualche responsabile! Comunque se le cose non cambiano mi troverò costretto a orientarmi su altre marche.

Spero in una risposta,anche da chi come me vuole farsi un pc in base alle proprie esigenze.

ciao
alcuni modelli hanno avuto una riduzioni delle possibilità di configurazione sul web.
E' comunque ancora possibile selezionare più componenti tramite il servizio commerciale telfonicamente o via chat.

I DVD del sistema operativo non vengono dati in seguito ad una decisione di Microsoft. Ma si può creare un disco di ripristino del sistema operativo tramite il PC, oppure richiedere a Microsoft tramite il loro sito web ed il key code che è presente all'interno della confezione.

Andrea

Ma non era molto più pratico farsi qualche configurazione via web e successivamente contattare un commerciale?
Non so è un "caso",ma solo o quasi,le fasce configurabile sono esclusivamente quelle gioco,vedi Alienware,mentre le altre no,non viene neppure indicata la vga che è installata!
Sono Vostro cliente,con diversi acquisti,ma questa scelta mi ha davvero deluso e a quanto posso leggere non sono l'unico,essendo intenzionato a breve all'acquisto di un pc. :grrrr:

Prossimamente tramite web sarà ancora possibile effettuare configurazioni personalizzate??

Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta in merito alla possibilità di configurazione tramite web,sarà disponibile o la Dell vuole perdere un cliente?
Come mai la serie Alienware è configurabile a piacimento via web e sono disponibili anche cd di Windows ecc.. mentre altri no? Mi è stata data risposta che Microsoft non fornisce più i dvd,ma per la serie Alienware anche li i dvd ci sono!
Spero in una cortese risposta,saluti.

Prossimamente tramite web sarà ancora possibile effettuare configurazioni personalizzate??

Sul web saranno presenti configurazioni poco configurabili.
Per una maggiore possibilità di opzioni si deve contattare il servizio Chat o Tramite contatto telefonico.

Si tratta di una decisione globale applicata ad alcuni prodotti.

Al momento non so dirvi se tale decisione rimanga tale o se potrà essere rivista in un futuro.
Potete anche chiedere tramite questo forum eventuali possibilità di configurazioni.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro