DOMANDA Scelta della Scheda Madre per un "fotografo"

Pubblicità
Alla fine ordino dal sito che mi hai detto
Visualizza allegato 114093
Manca il Case che devo ancora scegliere.... devo vederne uno che conosco ma non ricordo il nome, comunque sempre sui 50 eurini.
Per la ram cosa dici? Meglio 8 oppure metto da 16Gb così in un futuro per uppare la ram basterà mettere altri 16GB e ho raggiunto il massimo per quella MOBO.
Grezie

metti 8gb per andare su 8 altri in futuro

8GB sono disponibili sono in Single channel....
Ma significa che se metto altri 8 in single channel dopo diventano Dual CHannel?
O per avere la ram Dual channel bisogna prenderla a kit?

ci sono kit di 2x4gb e kit 1x8gb il primo va in dualchannel essendo due banchi da 4gb invece il secondo e un solo banco da 8gb che naturalmente esendo solo uno va in single channel, visto che aumenti prendi un solo banco da 8gb che andra in single ed una volta comprato e messo un altro uguale va in dual se le metti come indicato nel manuale della scheda madre

ci sono kit di 2x4gb e kit 1x8gb il primo va in dualchannel essendo due banchi da 4gb invece il secondo e un solo banco da 8gb che naturalmente esendo solo uno va in single channel, visto che aumenti prendi un solo banco da 8gb che andra in single ed una volta comprato e messo un altro uguale va in dual se le metti come indicato nel manuale della scheda madre
A ok quindi in realtà tutti ibanchi sono single, dual,triple o quad channel dipende da quante ne metti e come.
Giusto?

A ok quindi in realtà tutti ibanchi sono single, dual,triple o quad channel dipende da quante ne metti e come.
Giusto?

triple e quad channel sono fuori uso se no su socket 2011 adesso sono solo dual se messi uno si ed uno no sulla maggior parte delle mobo va cosi,invece se metti un solo banco e single channel sempre

riesco a consultare il sito ma non so se ci si puo logare visto che non ho un account
Dario.webp
Ho trovato questa soluzione....come ti sembra?
Su amazon c'è solo il modulare di alimentatore (venduto e spedito da loro).
La scheda video ho preso il modello corretto?? ci sono molti modelli, AUSUS, shappire....dimmi tu.
Grazie

Le asus hanno in genere un buon sistema di raffreddamento e silenzioso, niente Corsair e 550w bastano

Ultima modifica:
Le asus hanno in genere un buon sistema di raffreddamento e silenzioso, niente Corsair e 550w bastano
Ok capo! Ormai sei il mio Sensei quindi mi fido a palla! Hahahahha Ma tu sei un tecnico informatico ?(Piccola domandina da allievo)
Perchè sconsigli l'alimentatore corsair?
Ah quindi qualsiasi modello della r9 270x sono tutte uguali? cambiano solo queste cose? raffreddamento estetica ecc ecc però le prestazioni sono sempre quelle?

Ok lady merion :D, no non sono un tecnico, le vga dello stesso modello hanno prestazioni simili chi da di più chi meno ma non si ha una tale differenza certo che tra la sapphire dualx e la toxic la differenza ce in prestazioni, se il pc sarà messo nello studio fotografico la scheda video consigliato e una professionale tipo una amd firepro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro