DOMANDA Scelta della Scheda Madre per un "fotografo"

Pubblicità
Re: Scelta della Scheda Madre per un "fotografo"

beh prendi una 260x e un samsung evo 120gb dovresti stare li ma tanto un ssd a parte aprire i programmi velocemente e avviare il pc altretanto per il resto serve a poco poi sta a voi ;)
SI sono d'accordo anche io su questo ne parlerò con il boss.
Vedendo la configurazione che mi hai dato io abbasserei un po le prestazioni, cioè:
Un processore invece che FX 8320 un 6350 anche se il prezzo cambia di 10 euro -.-' ahahha
E una scheda madre che abbia più "prese" tipo le sata esterne cosa che ha la scheda della asrock che ti avevo scritto prima.
Scusa se ti scoccio :cav:
PS: i preventivi che mi hai mandato di che negozio/sito sono? Su che base sono fatti i prezzi? Grazie

Ultima modifica:

SI sono d'accordo anche io su questo ne parlerò con il boss.
Vedendo la configurazione che mi hai dato io abbasserei un po le prestazioni, cioè:
Un processore invece che FX 8320 un 6350 anche se il prezzo cambia di 10 euro -.-' ahahha
E una scheda madre che abbia più "prese" tipo le sata esterne cosa che ha la scheda della asrock che ti avevo scritto prima.
Scusa se ti scoccio :cav:
PS: i preventivi che mi hai mandato di che negozio/sito sono? Su che base sono fatti i prezzi? Grazie

ecco la mobo e ti consiglio di tenerlo tanto quella cpu e lontana dalle prestazioni del 8320 se vuoi risparmiare prendi il 6300

ecco la mobo e ti consiglio di tenerlo tanto quella cpu e lontana dalle prestazioni del 8320 se vuoi risparmiare prendi il 6300
Tipo una configurazione del genere sono 150 euro in meno....
Amazon.it: Ankermann-PC.OVERCLOCK Edition., AMD FX-6350 6x 3.90GHz, Gigabyte Radeon HD 7770 GHz Edition OC 1GB, 2TB Toshiba HDD, 8 GB RAM, 24x DVD-RW Writer-, Be Quiet! System Power 7 BRONZE 400W, Card Reader, Art.Nr.: 28491, EAN: 4260219655156: Infor

Potrei fare stessa configurazione che mi hai consigliato tu ma con questa scheda video?

la configurazione di prima che ti avevo messo io erano 647€ questa costa sulle 600€ quindi non ci sono 150€ di differenza ma dirca 50€

la configurazione di prima che ti avevo messo io erano 647€ questa costa sulle 600€ quindi non ci sono 150€ di differenza ma dirca 50€
Ops ero sicuro di aver visto 500 circa.... allora si hai ragione.
Ma dove hai fatto quel preventivo? su quale negozio/sito?
Ultima domanda sulla scheda madre poi basta senno mi vieni a cercare...... (E FAI BENE)
Consiglieresti solo questa? Gigabyte GA 970 A UD3P
O hai altri modelli da consigliarmi?
Che abbiano tipo le prese SATA (qualcuna) esterna??
Non so, mi spari due tre modelli cosi li paragono e poi decido!
Per il processore credo di andare sul 8320 così gli dura per 10 anni
Per la scheda video ci posso mettere quella che voglio fondamentalmente no? o devo rispettare delle "misure"?
Grazie snow questo pc è più tuo che suo! AHAHAH

Ops ero sicuro di aver visto 500 circa.... allora si hai ragione.
Ma dove hai fatto quel preventivo? su quale negozio/sito?
Ultima domanda sulla scheda madre poi basta senno mi vieni a cercare...... (E FAI BENE)
Consiglieresti solo questa? Gigabyte GA 970 A UD3P
O hai altri modelli da consigliarmi?
Che abbiano tipo le prese SATA (qualcuna) esterna??
Non so, mi spari due tre modelli cosi li paragono e poi decido!
Per il processore credo di andare sul 8320 così gli dura per 10 anni
Per la scheda video ci posso mettere quella che voglio fondamentalmente no? o devo rispettare delle "misure"?
Grazie snow questo pc è più tuo che suo! AHAHAH

la asus m5a97 evo r2.0 e quella che ti serve,la vga basta anche una 7770 ma quella e meglio

ciao snowbahamut sto prendendo i pezzi per questo famigerato pc.
Che differenza c'è tra la scheda ASUS m5a97 evo r2.0 e la stessa senza la scritta EVO.
Perchè da dove sto prendendo i pezzi non hanno disponibile la EVO e ti volevo chiedere se hai qualche consiglio del tipo:
-Anche se non è EVO non fa niente non cambia
-Opta per la Gigabyte GA 970 A UD3P
Oppure la ordino da un'altra parte...tu che dici?
Grazie!

ciao snowbahamut sto prendendo i pezzi per questo famigerato pc.
Che differenza c'è tra la scheda ASUS m5a97 evo r2.0 e la stessa senza la scritta EVO.
Perchè da dove sto prendendo i pezzi non hanno disponibile la EVO e ti volevo chiedere se hai qualche consiglio del tipo:
-Anche se non è EVO non fa niente non cambia
-Opta per la Gigabyte GA 970 A UD3P
Oppure la ordino da un'altra parte...tu che dici?
Grazie!

la evo ha piu fasi della non evo e cio permette una migliore stabilita del sistema con overclock se opti per la gigabyte va bene lo stesso oppure trovi un altro sito che potrebbe farti risparmiare un po

la evo ha piu fasi della non evo e cio permette una migliore stabilita del sistema con overclock se opti per la gigabyte va bene lo stesso oppure trovi un altro sito che potrebbe farti risparmiare un po
La differenza tra la EVO e la gigabyte però è che (da quanto ho visto) la seconda non ha le prese SATA esterne....Possibile?

si non le ha e poi sono porte opzionali che non e che sono molto diffuse
IL boss le pretende perchè alla fototeca hanno degli HDD con l'attacco sata (esterni).... ma alla fine se con una "prolunga" una di quelle interne la faccio arrivare fuori non è uguale? Oppure con uno sportello frontale?
Senno vedo di prendere la EVO da qualche altra parte

IL boss le pretende perchè alla fototeca hanno degli HDD con l'attacco sata (esterni).... ma alla fine se con una "prolunga" una di quelle interne la faccio arrivare fuori non è uguale? Oppure con uno sportello frontale?
Senno vedo di prendere la EVO da qualche altra parte

se ha gli hd su box esterni ti servono le e-sata se no li metti tutti dentro al case e amen, basta cambiare shop e le trovi

- - - Updated - - -

ecco e disponibile la evo che ti avevo detto http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-m5a97-evo-r20-socket-am3-amd-970-ddr3-sata3-usb3-atx-35561.htm

si non le ha e poi sono porte opzionali che non e che sono molto diffuse
Alla fine ordino dal sito che mi hai detto
pc.webp
Manca il Case che devo ancora scegliere.... devo vederne uno che conosco ma non ricordo il nome, comunque sempre sui 50 eurini.
Per la ram cosa dici? Meglio 8 oppure metto da 16Gb così in un futuro per uppare la ram basterà mettere altri 16GB e ho raggiunto il massimo per quella MOBO.
Grezie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro