GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Tempo fa mi erano state consigliate delle Audio Technica ATH-A700 da utilizzare fondamentalmente per gaming e un po' di musica. Leggendo un po' su internet, ho visto che invece per giocare delle cuffie open back possono aumentare l'immersione. Dunque ora vi chiedo, avreste da consigliarmi delle buone cuffie open back che stiano più o meno sul prezzo delle Audio Technica sopracitate? Considerando che su Amazon stanno a 144€ circa.

EDIT: leggendo su altri forum ancora, da quel che ho capito le open back potrebbero rendere confusa la direzionalità del suono, cosa per me importantissima invece quando gioco a giochi come Rainbow Six Siege ecc.
A questo punto vi chiedo, col budget che mi sono preposto (max 150€) le Audio Technica sono il meglio che posso acquistare?
 
Ultima modifica:

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Tempo fa mi erano state consigliate delle Audio Technica ATH-A700 da utilizzare fondamentalmente per gaming e un po' di musica. Leggendo un po' su internet, ho visto che invece per giocare delle cuffie open back possono aumentare l'immersione. Dunque ora vi chiedo, avreste da consigliarmi delle buone cuffie open back che stiano più o meno sul prezzo delle Audio Technica sopracitate? Considerando che su Amazon stanno a 144€ circa.

EDIT: leggendo su altri forum ancora, da quel che ho capito le open back potrebbero rendere confusa la direzionalità del suono, cosa per me importantissima invece quando gioco a giochi come Rainbow Six Siege ecc.
A questo punto vi chiedo, col budget che mi sono preposto (max 150€) le Audio Technica sono il meglio che posso acquistare?
Di sicuro è uno dei modelli migliori, altrimenti vi sono le Beyer di cui sopra ed akg k7**, per quanto riguarda la direzionalità non saprei ben che dirti.
Cioè tu intendi che non riusciresti più bene a capire da dove arriva un determinato rumore?

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Tempo fa mi erano state consigliate delle Audio Technica ATH-A700 da utilizzare fondamentalmente per gaming e un po' di musica. Leggendo un po' su internet, ho visto che invece per giocare delle cuffie open back possono aumentare l'immersione. Dunque ora vi chiedo, avreste da consigliarmi delle buone cuffie open back che stiano più o meno sul prezzo delle Audio Technica sopracitate? Considerando che su Amazon stanno a 144€ circa.

EDIT: leggendo su altri forum ancora, da quel che ho capito le open back potrebbero rendere confusa la direzionalità del suono, cosa per me importantissima invece quando gioco a giochi come Rainbow Six Siege ecc.
A questo punto vi chiedo, col budget che mi sono preposto (max 150€) le Audio Technica sono il meglio che posso acquistare?
Di sicuro è uno dei modelli migliori, altrimenti vi sono le Beyer di cui sopra ed akg k7**, per quanto riguarda la direzionalità non saprei ben che dirti.
Cioè tu intendi che non riusciresti più bene a capire da dove arriva un determinato rumore?

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sì esattamente, ma non importa ormai ho acquistato le Audio Technica, mi arrivano venerdì :) ora devo solo scegliere una scheda audio esterna, ho visto la X-Fi HD della Creative che ha anche l'entrata per il microfono che potrebbe proprio fare al caso mio. Ora devo capire se collegando la scheda alla PlayStation ed il microfono alla scheda, questo viene riconosciuto o meno. Nel caso in cui non dovesse essere riconosciuto, prenderò semplicemente l'SMSL M3 e lo userò solo sul PC, utilizzando una delle porte della scheda madre per attaccare il microfono...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Tempo fa mi erano state consigliate delle Audio Technica ATH-A700 da utilizzare fondamentalmente per gaming e un po' di musica. Leggendo un po' su internet, ho visto che invece per giocare delle cuffie open back possono aumentare l'immersione. Dunque ora vi chiedo, avreste da consigliarmi delle buone cuffie open back che stiano più o meno sul prezzo delle Audio Technica sopracitate? Considerando che su Amazon stanno a 144€ circa.

EDIT: leggendo su altri forum ancora, da quel che ho capito le open back potrebbero rendere confusa la direzionalità del suono, cosa per me importantissima invece quando gioco a giochi come Rainbow Six Siege ecc.
A questo punto vi chiedo, col budget che mi sono preposto (max 150€) le Audio Technica sono il meglio che posso acquistare?
Di sicuro è uno dei modelli migliori, altrimenti vi sono le Beyer di cui sopra ed akg k7**, per quanto riguarda la direzionalità non saprei ben che dirti.
Cioè tu intendi che non riusciresti più bene a capire da dove arriva un determinato rumore?

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sì esattamente, ma non importa ormai ho acquistato le Audio Technica, mi arrivano venerdì :) ora devo solo scegliere una scheda audio esterna, ho visto la X-Fi HD della Creative che ha anche l'entrata per il microfono che potrebbe proprio fare al caso mio. Ora devo capire se collegando la scheda alla PlayStation ed il microfono alla scheda, questo viene riconosciuto o meno. Nel caso in cui non dovesse essere riconosciuto, prenderò semplicemente l'SMSL M3 e lo userò solo sul PC, utilizzando una delle porte della scheda madre per attaccare il microfono...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene, ottima cuffia

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Apache05

Nuovo Utente
25
1
Salve, ultimamente stavo valutando l'idea di prendermi le bose soundlink around-ear 2 (https://www.amazon.it/dp/B0117RGD0K/?tag=tomsforum-21), tuttavia leggendo un paio di recensioni ho notato che utilizzano un magnete di ferrite e ciò mi ha fatto storcere un po' il naso, e vi volevo chiedere se valesse la pena spendere quei soldi per una "tecnologia" ormai superata (molto probabilmente starò dicendo una grande cavolata, ma l'ultima frase l'ho scritta sulla base di ciò che ho visto in questi ultimi anni, dove la maggior parte delle cuffie utilizzano un magnete al neodimio).
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve, ultimamente stavo valutando l'idea di prendermi le bose soundlink around-ear 2 (https://www.amazon.it/dp/B0117RGD0K/?tag=tomsforum-21), tuttavia leggendo un paio di recensioni ho notato che utilizzano un magnete di ferrite e ciò mi ha fatto storcere un po' il naso, e vi volevo chiedere se valesse la pena spendere quei soldi per una "tecnologia" ormai superata (molto probabilmente starò dicendo una grande cavolata, ma l'ultima frase l'ho scritta sulla base di ciò che ho visto in questi ultimi anni, dove la maggior parte delle cuffie utilizzano un magnete al neodimio).
230€ non li spenderei mai in Bose francamente, indipendentemente dalla tipologia di magnete.
 

Apache05

Nuovo Utente
25
1
Salve, ultimamente stavo valutando l'idea di prendermi le bose soundlink around-ear 2 (https://www.amazon.it/dp/B0117RGD0K/?tag=tomsforum-21), tuttavia leggendo un paio di recensioni ho notato che utilizzano un magnete di ferrite e ciò mi ha fatto storcere un po' il naso, e vi volevo chiedere se valesse la pena spendere quei soldi per una "tecnologia" ormai superata (molto probabilmente starò dicendo una grande cavolata, ma l'ultima frase l'ho scritta sulla base di ciò che ho visto in questi ultimi anni, dove la maggior parte delle cuffie utilizzano un magnete al neodimio).
230€ non li spenderei mai in Bose francamente, indipendentemente dalla tipologia di magnete.

Dici che ci sono cuffie che offrono la stessa comodità delle cuffie Bose?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Dici che ci sono cuffie che offrono la stessa comodità delle cuffie Bose?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per la veritá...
esistono cuffie ESTREMAMENTE piú comode delle bose e anche estremamente piú bensuonanti, poi tutto dipende da quanto si vuol spendere e dall'utilizzo che se ne fa, perché in genere piú comode = piú ingombranti, e di conseguenza meno portatili.
A te cosa servirebbe? Wireless o con il cavo? Portatile o da casa?
 

Apache05

Nuovo Utente
25
1
Per la veritá...
esistono cuffie ESTREMAMENTE piú comode delle bose e anche estremamente piú bensuonanti, poi tutto dipende da quanto si vuol spendere e dall'utilizzo che se ne fa, perché in genere piú comode = piú ingombranti, e di conseguenza meno portatili.
A te cosa servirebbe? Wireless o con il cavo? Portatile o da casa?
L'ideale per me sarebbero delle cuffie wireless (senza base), circumaurali e abbastanza portatili (studente universitario fuori sede), per vedere serie tv sul PC e giocare occasionalmente alla PS4. Per quanto riguarda il prezzo non vorrei superare i 250€
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
L'ideale per me sarebbero delle cuffie wireless (senza base), circumaurali e abbastanza portatili (studente universitario fuori sede), per vedere serie tv sul PC e giocare occasionalmente alla PS4. Per quanto riguarda il prezzo non vorrei superare i 250€
Sennheiser PXC 550? Se aspetti un po' é facile che le trovi anche scontate a 239€.
Altrimenti se vuoi piú qualitá, dovresti andare sul cavo.
 

Apache05

Nuovo Utente
25
1
Sennheiser PXC 550? Se aspetti un po' é facile che le trovi anche scontate a 239€.
Altrimenti se vuoi piú qualitá, dovresti andare sul cavo.
Se ti dicessi che la cancellazione adattiva del rumore non è una priorità e che ne potrei fare a meno, ci sarebbero altre cuffie che mi potresti consigliare?
Grazie veramente per la tua disponibilità.
 

razor820

Utente Attivo
879
197
CPU
i7-8700k 4,9
Dissipatore
Liquid custom 360x60 thermaltake d5 pacific
Scheda Madre
msi z370 carbon pro
HDD
crucial ssd 1tb + Samsung evo 850 500gb + wd m2 500gb + barracuda seagate 1tb
RAM
32 ddr4 3200mhz Corsair vengeange
GPU
rog strix rtx 2080
Audio
sound blaster x A5
Monitor
Acer predator xb271hu 2k ips
PSU
Corsair hx850i
Case
Thermaltake view 71TG
Periferiche
Cuffie Hyperx revolver s + Hyperx alloy fps + Logitech g502 + Asus ac86u
Net
Fibra 200 tim
OS
win10 64
Salve che ne pensate delle Hyperx cloud revolver?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Se ti dicessi che la cancellazione adattiva del rumore non è una priorità e che ne potrei fare a meno, ci sarebbero altre cuffie che mi potresti consigliare?
Grazie veramente per la tua disponibilità.
direi di no, e comunque non toglie una grande fetta di budget. Come ti dicevo discorso diverso se mi dicessi che il wireless non é una prioritá.
Salve che ne pensate delle Hyperx cloud revolver?
non so che esigenze tu abbia ma come cuffia in sé c'é di molto meglio.
 

razor820

Utente Attivo
879
197
CPU
i7-8700k 4,9
Dissipatore
Liquid custom 360x60 thermaltake d5 pacific
Scheda Madre
msi z370 carbon pro
HDD
crucial ssd 1tb + Samsung evo 850 500gb + wd m2 500gb + barracuda seagate 1tb
RAM
32 ddr4 3200mhz Corsair vengeange
GPU
rog strix rtx 2080
Audio
sound blaster x A5
Monitor
Acer predator xb271hu 2k ips
PSU
Corsair hx850i
Case
Thermaltake view 71TG
Periferiche
Cuffie Hyperx revolver s + Hyperx alloy fps + Logitech g502 + Asus ac86u
Net
Fibra 200 tim
OS
win10 64
Se ti dicessi che la cancellazione adattiva del rumore non è una priorità e che ne potrei fare a meno, ci sarebbero altre cuffie che mi potresti consigliare?
Grazie veramente per la tua disponibilità.
direi di no, e comunque non toglie una grande fetta di budget. Come ti dicevo discorso diverso se mi dicessi che il wireless non é una prioritá.
Salve che ne pensate delle Hyperx cloud revolver?
non so che esigenze tu abbia ma come cuffia in sé c'é di molto meglio.

Semplicemente una cuffia da gaming, comoda, con microfono, di buona qualità audio.

Per la musica e i film già ho le beats Studio e mi bastano
 

Apache05

Nuovo Utente
25
1
direi di no, e comunque non toglie una grande fetta di budget. Come ti dicevo discorso diverso se mi dicessi che il wireless non é una prioritá.

non so che esigenze tu abbia ma come cuffia in sé c'é di molto meglio.
Il fatto è che per il momento costano troppo, sarei disposto anche a scendere di qualità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili