pcfree1
Utente Attivo
- Reazioni
- 41
- Punteggio
- 63
Dovrei portare il mio vecchio pc da win xp a win 7 professional, come cpu (pentium 4 prescott 3.7 ghz) / ram (2gb ddr) e scheda madre (E661FXM) il pc dovrebbe andare stando ai requisiti imposti da windows, l'unico problema è la scheda video. Attualmente ho una ati radeon 9250, che non è compatibile con win 7, e non ne capisco il motivo, forse perché non hanno fatto il driver per windows 7?. Ho fatto il test con Windows 7 Upgrade Advisor e infatti mi da scheda video con problemi per l'interfacci aero. Inoltre cos'è quella ati radeon secondary? Ha una seconda scheda video?
per la scheda audio penso basti aggiornare il driver.

sono indeciso tra due schede video:
MSI FX5500-D256H Scheda video: Amazon.it: Informatica
PowerColor Radeon HD3450 512MB: Amazon.it: Informatica
dovrò installare anche ubuntu, per cui mi sa che la nvidia per linux sono migliori in quanto a compatibilità?
La cpu supporta anche sistemi operativi a 64 bit, secondo voi regge il sistema operativo a 64 bit con l'hw che ho?
ps. l'alimentatore che ho è da 300w, con quella scheda grafica dovrei sostituirlo? Se si, quale mi consigliate?
Grazie mille
per la scheda audio penso basti aggiornare il driver.

sono indeciso tra due schede video:
MSI FX5500-D256H Scheda video: Amazon.it: Informatica
PowerColor Radeon HD3450 512MB: Amazon.it: Informatica
dovrò installare anche ubuntu, per cui mi sa che la nvidia per linux sono migliori in quanto a compatibilità?
La cpu supporta anche sistemi operativi a 64 bit, secondo voi regge il sistema operativo a 64 bit con l'hw che ho?
ps. l'alimentatore che ho è da 300w, con quella scheda grafica dovrei sostituirlo? Se si, quale mi consigliate?
Grazie mille
Ultima modifica: