DOMANDA Scelta degli antivirus

I

IlInformatico

Ospite
Salve

Ho bisogno del consiglio di qualche "esperto" per la scelta di antivirus.

Premetto che il PC che sto per assemblare sarà diviso in tre partizioni di cui due sull'HardDisk da 1TB (Western Digital Black, rispettivamente 500GB Gaming e 500GB Editing) e da un SSD da 500GB (Attività da ufficio).

Sulle partizioni "Gaming" ed "Editing" ho bisogno di un antivirus leggero, che stia "di guardia" e che non mi dia troppe noie. Per quanto deve essere giusto di guardia, ho scartato Microsoft Essential Security perchè l'ho trovato troppo poco potente. Cosa mi consigliate?

Sulla partizione da ufficio, mi serve un antivirus leggero, pratico, sicuro, con alto tasso di rilevamento e rimozione dei virus, con la protezione internet, dei download dai Torrent (no pirateria) e similari. Quindi vorrei un antivirus "TOP" in tutto. Cosa mi consigliate?

Basandomi sull'ultimo test di AV-Test, sembrebbe l'Avira il più adatto alle due partizioni e Kaspersky adatto alla partizione "da ufficio". Voi che ne pensate?

Grazie anticipatamente :ok:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Avira e passa la paura: gratuito, gratis e fa il suo lavoro :sisi:
 
I

IlInformatico

Ospite
penso che installare due antivirus sullo stesso computer è sempre una pessima idea.
;)

No, mi sono spiegato male.

Ci saranno tre partizioni, con tre sistemi operativi. Sulle due "da performance" (gaming ed editing) dovrei mettere un antivirus giusto "di guardia", cioè molto leggero (evito Microsoft Essential Security). Sulla partizione "da ufficio", ho bisogno invece della massima protezione :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili