DOMANDA Scelta degli antivirus

  • Autore discussione Autore discussione IlInformatico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

IlInformatico

Ospite
Salve

Ho bisogno del consiglio di qualche "esperto" per la scelta di antivirus.

Premetto che il PC che sto per assemblare sarà diviso in tre partizioni di cui due sull'HardDisk da 1TB (Western Digital Black, rispettivamente 500GB Gaming e 500GB Editing) e da un SSD da 500GB (Attività da ufficio).

Sulle partizioni "Gaming" ed "Editing" ho bisogno di un antivirus leggero, che stia "di guardia" e che non mi dia troppe noie. Per quanto deve essere giusto di guardia, ho scartato Microsoft Essential Security perchè l'ho trovato troppo poco potente. Cosa mi consigliate?

Sulla partizione da ufficio, mi serve un antivirus leggero, pratico, sicuro, con alto tasso di rilevamento e rimozione dei virus, con la protezione internet, dei download dai Torrent (no pirateria) e similari. Quindi vorrei un antivirus "TOP" in tutto. Cosa mi consigliate?

Basandomi sull'ultimo test di AV-Test, sembrebbe l'Avira il più adatto alle due partizioni e Kaspersky adatto alla partizione "da ufficio". Voi che ne pensate?

Grazie anticipatamente :ok:
 
penso che installare due antivirus sullo stesso computer è sempre una pessima idea.
;)

No, mi sono spiegato male.

Ci saranno tre partizioni, con tre sistemi operativi. Sulle due "da performance" (gaming ed editing) dovrei mettere un antivirus giusto "di guardia", cioè molto leggero (evito Microsoft Essential Security). Sulla partizione "da ufficio", ho bisogno invece della massima protezione :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top