DOMANDA Scelta DAC/AMP. Meglio portatile o "fisso"? (e cuffie?)

Pubblicità
Si le conoscevo ma non rientrano nel mio budget di 150€... Conosco un sito chiamato rtings.com dove ho trovato delle recensioni iper dettagliate su molte cuffie, non so che strumenti usino di preciso ma sono veramente meticolosi. Mi dicono ad esempio che le Sony sono più comode delle Audio Technica
se puoi salire un poco, ci sono anche le audio technica ATH MSR7 che sono validissime (piú delle sony) e son anche belle, la versione nera costa pure meno.
Sono sempre chiuse.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Si le conoscevo ma non rientrano nel mio budget di 150€... Conosco un sito chiamato rtings.com dove ho trovato delle recensioni iper dettagliate su molte cuffie, non so che strumenti usino di preciso ma sono veramente meticolosi. Mi dicono ad esempio che le Sony sono più comode delle Audio Technica

si lo conosco, lascia perdere non sono affidabili minimamente, al massimo servono solo per i grafici ma da li poi ci faccio le MIE considerazioni, non le loro.
Se ti servono recensioni serie, cerca su head fi, l'altro forum dove scrivo anche io, é il riferimento mondiale per l'ascolto in cuffia.
Basta scrivere nomecuffia head fi ed esce una pagina simile a questa che raccoglie le recensioni di utenti certamente piú competenti di quelli di rtings.

si lo conosco, lascia perdere non sono affidabili minimamente, al massimo servono solo per i grafici ma da li poi ci faccio le MIE considerazioni, non le loro.
Se ti servono recensioni serie, cerca su head fi, l'altro forum dove scrivo anche io, é il riferimento mondiale per l'ascolto in cuffia.
Basta scrivere nomecuffia head fi ed esce una pagina simile a questa che raccoglie le recensioni di utenti certamente piú competenti di quelli di rtings.
Che rtings non fosse particolarmente affidabile un po' lo sospettavo dopo aver letto qualche recensione, in effetti sono fin troppo oggettivi e non tengono conto dell'ascolto "diretto" o con l'ausilio di AMP e roba simile. Grazie per il consiglio!

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Basta scrivere nomecuffia head fi ed esce una pagina simile a questa che raccoglie le recensioni di utenti certamente piú competenti di quelli di rtings.[/QU

Ultima modifica:
Senti ho un amico che ha una Xonar U7 MK2 e siccome volevo provarla ci ho attaccato le mie Bose SoundTrue AE2 (che hanno il microfono sul cavo) e si sentivano malissimo, poi invece ho provato con delle vecchie Philips (senza microfono) e tutto funzionava meglio. Lui le usa senza problemi con delle cuffie Logitech che però hanno il cavo sdoppiato. Ora mi chiedo: perchè le Bose sul mio PC con scheda audio integrata si sentono bene e con la Xonar no?

Senti ho un amico che ha una Xonar U7 MK2 e siccome volevo provarla ci ho attaccato le mie Bose SoundTrue AE2 (che hanno il microfono sul cavo) e si sentivano malissimo, poi invece ho provato con delle vecchie Philips (senza microfono) e tutto funzionava meglio. Lui le usa senza problemi con delle cuffie Logitech che però hanno il cavo sdoppiato. Ora mi chiedo: perchè le Bose sul mio PC con scheda audio integrata si sentono bene e con la Xonar no?

potrebbe essere un problema dato dal cablaggio del microfono sul jack, anche se non lo dovrebbe fare.
Una cosa del genere mi era successa con le B&W PX, perché in quel caso le cuffie erano alimentate sempre a batteria anche quando venivano usate con il cavo ed in pratica amplificavano due volte il segnale giá amplificato, facendolo distorcere. Nel tuo caso francamente non saprei, bisognerebbe vedere e provare di persona.

Dunque ho ripetuto la prova con delle in ear con microfono sul cavo e mi da lo stesso problema. Credo dunque che sia il microfono in linea che genera il disturbo. Se invece si trattasse di smanettare qualche menu o controllare qualcosa non saprei da che iniziare. *P.S il cavo delle Bose è un 3.5-2.5mm (non so se possa servire).Ti mando anche una foto.
potrebbe essere un problema dato dal cablaggio del microfono sul jack, anche se non lo dovrebbe fare.
Una cosa del genere mi era successa con le B&W PX, perché in quel caso le cuffie erano alimentate sempre a batteria anche quando venivano usate con il cavo ed in pratica amplificavano due volte il segnale giá amplificato, facendolo distorcere. Nel tuo caso francamente non saprei, bisognerebbe vedere e provare di persona.
609655290f3f2fe500313f274e307ead.jpg

Ultima modifica:
Peccato, per le Bose non credo si trovino cavi senza microfono per via dell'attacco proprietario... (2.5mm+fissaggio) Vb poco male tanto le Bose le userò principalmente col cellulare. Per quanto riguarda la scelta delle cuffie, optero per delle open back, a meno che non trovi offerte allettanti
secondo me c'é poco da fare, il problema potrebbe essere la massa comune con il microfono che crea problemi in una uscita solo cuffia. Strano, perché di solito non succede, ma non puó essere altro imho.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro