scelta cuffie

Pubblicità
vai su thomann, l'unico problema e che la spedizione e un po alta che la spedizione e un po alta

- - - Updated - - -

io sto per ordinare le dt770pro 80ohm+ xonar dgx da amazon, che faccio premo o non premo :help:

- - - Updated - - -

ancora 10 minuti e premo il tasto ORDINA :+1:

- - - Updated - - -

non ce l'ho fatta ad aspettare HO ORIDNATO

@dAblefalck vai tra hai ordinato bene;) @AsteriXo qualche post più in giù di questo trovi uno schop italiano
devi decidere te cosa prendere come cuffie
poniti queste domande
1 dove le uso?
2 per cosa le uso?
3 con cosa le uso?

3domande che ti diranno se chiuse o aperte e da quanti ohm...
poi con quei modelli cadi cmq in piedi

ora inizia la fase di appostamento in attesa del postino... BISOGNA TENERE GLI OCCHI APERTI POTREBBE ARRIVARE A OGNI ORA PERFINO MENTRE MI FACCIO LA DOCCIA :a27: O SONO A SCUOLA, QUINDI CAUTELA :shocked:

Le uso con il cell e il pc,poi non so se alle casse nuove le posso attaccare.Le uso per ascoltare ogni genere di musica e per i giochi.

@AsteriXo
bhè le cuffie non devono essere attaccate alle casse ma all'amplificatore o al pc quindi un problema in meno
ti direi di andare di semiaperte
quindi o le superlux hd681evo o le sennheiser hd598 hd558 che hanno ohm tra i 32 e i 50 quindi pilotabilissime anche da mobile

Chiusa, isola sia dall'esterno, che verso l'esterno, ossia chi ti sta' vicino puo' dormire sul treno
senza smadonnarti contro, di contro il suono ha una spazialita' ridotta, é piu' inscatolato, o sembra provenire
piu' dal centro della testa.
(nei modelli economici, é piu' facile avere bassi pompati se la cuffia è chiusa, in modelli
di gamma medioalta questo particolare sfuma nel nulla)

Aperta non isola dai rumori e viceversa se alzi parecchio il volume chi ti stà vicino sente il tutto,
ma la spazialità e' maggiore e il suono nelle cuffie migliori sembra quasi provenire dall'esterno,
ricostruendo una scena sonora piu' aderente alla realta'.

Genericamente consiglio le chiuse solo in caso si necessiti di isolamento,
a causa degli spostamenti sui metrò, oppure nel caso di cantanti
che non devono assolutamente avere ritorno nei sensibili microfoni a condensatore.
Per tutto il resto la cuffia aperta ha sicuramente piu' significato, musicalmente parlando
e anche in altri frangenti, quale quello dell'uso di algoritmi Dolby
per il posizionamento del multicanale.

Naturalmente ci sono le vie di mezzo come le semiaperte (la DT 880), o progetti come le k550
che cercano di dare spazialità al suono, mantenendo nel contempo un certo distacco
dall'ambiente circostante.

Ultima modifica:
prova le k551

- - - Updated - - -

solo che sono di dimensioni colossali

- - - Updated - - -

k551.webpecco una foto per farti capire la loro enormità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro