Scelta Cuffie Wireless Tra B&o H9, B&w P7 Wireless, Sony 1abt, Altre Cuffie Migliori.

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Buogiorno a tutti, sono nuovo del forum, ed avrei una domanda da fare.

Recentemente ho acquistato su Amazon delle B&O Beoplay H9, le cuffie top di gamma della Bang & Olufsen, cuffie wireless ( le uso per ascoltare musica sul mio IPhone 7 Plus che purtroppo non ha il Jack Audio, utilizzando Tidal con lo streaming Hi-Fi ). Ecco il link alla pagina Amazon: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01M4NNLMJ/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8

Le Sto provando dal 29 Dicembre, e devo dire che mi sono trovato molto bene, provenivo da cuffie di basso livello, si parla di Beats Solo HD. Un suono molto avvolgente, precisissimo ed anche molto dinamico, sono cuffie davvero comode ed offrono anche la funzione di cancellazione del rumore che però non utilizzo quasi mai, potrà forse tornarmi utile il giorno in cui dovrò viaggiare con queste cuffie. Nonostante ciò la cancellazione del rumore attiva non è affatto delle migliori.
In più con l'app di B&O, è possibile controllare l'equalizzazione.
Tornando alla cuffia però, posso dire che il volume è basso rispetto a quelle di altri concorrenti come Bose ad esempio. Nonostante il suono abbia spazialità, nonostante si riescano a notare dettagli nelle canzoni che con altre cuffie non si riuscirebbero neanche a percepire, nonostante il giusto bilanciamento tra le frequenze con bassi profondi dinamici e non troppo presenti, medi precisi e molto dettagliati ed alti cristallini, il complesso non mi ha stupido come avrei voluto. È tutto al suo posto, tutto composto ma non stupisce. Ora premetto di non aver mai provato le B&W P7 Wireless, ma già da subito sono stato invogliato a comprarle, finchè la decisione non è ricaduta sulle H9.
Stando alle recensioni le P7 Wireless sono cuffie eccezionali, in grado di emozionare.
Quindi non saprei se effettuare il reso delle B&O H9 ed acquistare le B&W P7 Wireless.
Le domande sono:
Dovrei restituire le H9? Avrei tempo fino al 30 Gennaio.
Qualcuno ha provato entrambe le cuffie per poter capire quale delle due effettivamente possa suonare meglio? Qualcuno ha provato le P7 Wireless e le B&O H7 che a detta di molti suonano simil alle H9?
Qualcuno ha provato le P7 Wireless e mi saprebbe dire qualcosa di più sul come suonano ?
Altrimenti, cosa ne pensate delle Sony MDR-1ABT? Sono migliori delle B&O H9 o delle H7?
Oppure, avete consigli su di una cuffia delle stessa fascia di prezzo o anche un po' più costosa delle H9, che sia wireless, che riesca a dare spazialità al suono, che abbia dei bassi molto molto profondi, dinamici e soprattutto presenti senza sovrapporre le frequenze medie che devono essere precise, chiare e dettagliate e che abbia gli alti cristallini il tutto con un suono migliore delle H9 o delle H7 e che possa essere tra le migliori cuffie wireless ? Il suono deve essere caldo, le cuffie devono farmi sentire ogni dettaglio della voce, dello strumento utilizzato, devono essere chiare ad ogni volume e non si devono scomporre troppo. Io prediligo il Jazz, ma ascolto anche Soul, Blues,Classica,Pop,Rock, Hip Hop, rap e musica elettronica più orientata verso Melodic Dubstep, Chillstep e Drum n Bass.
Grazie in Anticipo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buogiorno a tutti, sono nuovo del forum, ed avrei una domanda da fare.

Recentemente ho acquistato su Amazon delle B&O Beoplay H9, le cuffie top di gamma della Bang & Olufsen, cuffie wireless ( le uso per ascoltare musica sul mio IPhone 7 Plus che purtroppo non ha il Jack Audio, utilizzando Tidal con lo streaming Hi-Fi ). Ecco il link alla pagina Amazon: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01M4NNLMJ/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8

Le Sto provando dal 29 Dicembre, e devo dire che mi sono trovato molto bene, provenivo da cuffie di basso livello, si parla di Beats Solo HD. Un suono molto avvolgente, precisissimo ed anche molto dinamico, sono cuffie davvero comode ed offrono anche la funzione di cancellazione del rumore che però non utilizzo quasi mai, potrà forse tornarmi utile il giorno in cui dovrò viaggiare con queste cuffie. Nonostante ciò la cancellazione del rumore attiva non è affatto delle migliori.
In più con l'app di B&O, è possibile controllare l'equalizzazione.
Tornando alla cuffia però, posso dire che il volume è basso rispetto a quelle di altri concorrenti come Bose ad esempio. Nonostante il suono abbia spazialità, nonostante si riescano a notare dettagli nelle canzoni che con altre cuffie non si riuscirebbero neanche a percepire, nonostante il giusto bilanciamento tra le frequenze con bassi profondi dinamici e non troppo presenti, medi precisi e molto dettagliati ed alti cristallini, il complesso non mi ha stupido come avrei voluto. È tutto al suo posto, tutto composto ma non stupisce. Ora premetto di non aver mai provato le B&W P7 Wireless, ma già da subito sono stato invogliato a comprarle, finchè la decisione non è ricaduta sulle H9.
Stando alle recensioni le P7 Wireless sono cuffie eccezionali, in grado di emozionare.
Quindi non saprei se effettuare il reso delle B&O H9 ed acquistare le B&W P7 Wireless.
Le domande sono:
Dovrei restituire le H9? Avrei tempo fino al 30 Gennaio.
Qualcuno ha provato entrambe le cuffie per poter capire quale delle due effettivamente possa suonare meglio? Qualcuno ha provato le P7 Wireless e le B&O H7 che a detta di molti suonano simil alle H9?
Qualcuno ha provato le P7 Wireless e mi saprebbe dire qualcosa di più sul come suonano ?
Altrimenti, cosa ne pensate delle Sony MDR-1ABT? Sono migliori delle B&O H9 o delle H7?
Oppure, avete consigli su di una cuffia delle stessa fascia di prezzo o anche un po' più costosa delle H9, che sia wireless, che riesca a dare spazialità al suono, che abbia dei bassi molto molto profondi, dinamici e soprattutto presenti senza sovrapporre le frequenze medie che devono essere precise, chiare e dettagliate e che abbia gli alti cristallini il tutto con un suono migliore delle H9 o delle H7 e che possa essere tra le migliori cuffie wireless ? Il suono deve essere caldo, le cuffie devono farmi sentire ogni dettaglio della voce, dello strumento utilizzato, devono essere chiare ad ogni volume e non si devono scomporre troppo. Io prediligo il Jazz, ma ascolto anche Soul, Blues,Classica,Pop,Rock, Hip Hop, rap e musica elettronica più orientata verso Melodic Dubstep, Chillstep e Drum n Bass.
Grazie in Anticipo.
Che io sappia, (le B&O non le ho mai provate, preferisco altre marche come suono) le migliori cuffie wireless sono le sennheiser HD1 over ear: https://en-us.sennheiser.com/hd1-wireless-headphones-with-mic

peró, tenendo conto che wireless e noise cancelling non vanno assolutamente d'accordo con la qualitá audio, altre ottime cuffie che mi vengono in mente cablate sono le audeze sine e EL8, sono fatte per funzionare su dispositivi apple quindi non dovresti avere problemi con un cellulare o un lettore di gamma alta.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Per quanto riguarda le HD1 Wireless, come suonano?
Non le ho mai sentite, quindi non saprei.

Lei mi consiglia di mandare indietro le B&o H9 e di prendere le Sennheiser ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho provato le Audeze El-8 in un Apple Store, mi sono sembrate "piatte"
in teoria sono magnetoplanari quindi dovrebbero avere bassi eccellenti...

comunque, il suggerimento, specie con cifre importanti come queste, rimane sempre quello di provarle. Purtroppo l'audio é molto soggettivo, io magari non posso avere la stessa definizione di piatto che hai tu...
La cosa migliore che puoi fare, se non hai posti dove provarle, é quello di prenderle su amazon e se non ti piacciono le restituisci gratuitamente :sisi: cosí fai un confronto diretto.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Io ora possiedo le B&O H9, intanto mi consiglia di mandarle indietro ? O di aspettare ?
Perché posso effettuare il reso fino al 30 Gennaio.

Per quanto riguarda le Audeze, non saprei, forse la sorgente ( iPod ) non era delle migliori.
Solo che sarebbero cablate. A me servirebbero più che altro Wireless, poiché iPhone 7 Plus non possiede il jack e se dovessi voler ricaricare il telefono ed ascoltare la musica in contemporanea, con le cuffie cablate non riuscirei.

A parer suo quindi le Sennheiser HD1 Wireless sono le migliori cuffie senza fili del momento?

Avrebbe altri modelli di cuffie wireless da propormi?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,171
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Mi guarderò qualche recensione, grazie intanto delle risposte.

Secondo voi sono meglio le cuffie dinamiche o le magnetoplanari in caso volessi acquistare un paio cablato?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Io ora possiedo le B&O H9, intanto mi consiglia di mandarle indietro ? O di aspettare ?
Perché posso effettuare il reso fino al 30 Gennaio.

Per quanto riguarda le Audeze, non saprei, forse la sorgente ( iPod ) non era delle migliori.
Solo che sarebbero cablate. A me servirebbero più che altro Wireless, poiché iPhone 7 Plus non possiede il jack e se dovessi voler ricaricare il telefono ed ascoltare la musica in contemporanea, con le cuffie cablate non riuscirei.

A parer suo quindi le Sennheiser HD1 Wireless sono le migliori cuffie senza fili del momento?

Avrebbe altri modelli di cuffie wireless da propormi?
mah credo che nella fascia wireless top di gamma, ci siano poche alternative... le HD1, le sony da lei citate (che non ho mai provato, ma a sentire le recensioni dovrebbero essere valide) e le B&W.
Le magnetoplanari hanno bassi estremamente precisi e profondi, ma per rivelarsi devono essere amplificate adeguatamente e un ipod, per quanto le EL8 siano efficienti in termini energetici, non basta di certo. probabilmente quelle con i migliori bassi sono proprio le EL8, peró serve un lettore di alta qualitá.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Allora la scelta ricade tra le HD1, Le B&W, e le Sony.

Le El-8 sarebbero il massimo, ma il cavo sarebbe un impedimento.
Lei pensa che un IPhone 7 Plus possa farle suonare adeguatamente bene ?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora la scelta ricade tra le HD1, Le B&W, e le Sony.

Le El-8 sarebbero il massimo, ma il cavo sarebbe un impedimento.
Lei pensa che un IPhone 7 Plus possa farle suonare adeguatamente bene ?
insomma... :asd:
apple le spaccia per compatibili, ma comunque sarebbero cuffie che necessitano di un amplificatore portatile (ormai ne esistono anche di veramente piccoli) o di un buon lettore hifi. Ad esempio giá se mi dice di avere un fiio X3 II non ho dubbi che l'accoppiata a livello qualitativo sia molto superiore a qualsiasi altra cuffia wireless.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Purtroppo non ce l'ho, potrei comunque acquistarlo quello sì.
A questo punto mi converrebbe considerare l'acquisto di un paio di cuffie per la casa ed un altro per la mobilità.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Farò che restituire le H9 intanto.

Tra le El-8 e le tre paia di cuffie wireless sopra citate, non saprei quale scegliere.
Più che altro avrebbe poco senso comprare un paio di cuffie magnetoplanari per utilizzarle su di un iPhone. Nonostante Tidal.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Purtroppo non ce l'ho, potrei comunque acquistarlo quello sì.
A questo punto mi converrebbe considerare l'acquisto di un paio di cuffie per la casa ed un altro per la mobilità.
Io faccio cosí, ho il mio paio per la casa senza essere limitato dall'amplificatore portatile, e un paio per girare.
Le H9 se vuoi puoi aspettare, cosí fai un confronto A-B con le cuffie quando ti arrivano. E si, le EL8 vanno su un amp come detto prima, su un iphone secondo me ha molto poco senso.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Lei quale cuffia Wireless mi consiglierebbe allora?
Tra quelle citate o anche quella che lei ritiene la migliore e che magari non è stata citata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!