Scelta cuffie per la mia scheda audio.

Pubblicità

Gringo87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno piu esperto di me.
Posseggo una Asus xonar u3 ed un paio di vecchie cuffie creative Fatal1ty che sarei intenzionato a sostituire.

La mia scelta sarebbe ricaduta su delle Sennheiser Game Zero o Game One, a vostro avviso riuscirei a sfruttarle a pieno con la mia scheda? Quale delle due mi consigliereste?!

Considerando che per me è indispensabile che il cavo delle cuffie sia sostituibile, non saldato, e che il microfono sia integrato ci sono altri modelli degni di considerazione per un uso prevalentemente gaming, ma anche per sentire decentemente della musica?
Non mi dispiacevano nemmeno delle cuffie wireless a patto che siano utilizzabili anche con il cavo, avevo adocchiato le asus Strix...

Grazie mille a chiunque potrà dedicarmi qualche minuto.

Luca

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Le Game Zero e le Game One sono facili da pilotare, anche l'integrata ce la fa, figurati la U3. Il vero problema è che sono entrambe cuffie con un rapporto qualità/prezzo atroce, si può fare di meglio.
Leggi il punto 2 al seguente link e metti anche un budget massimo che @filoippo97 ti trova qualcosa di meglio.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Grazie mille!
Allora riassumendo diciamo che:
- utilizzerei una xonar u3
- l'uso prevalente sarebbe il gaming (diciamo per un 70-80%) il resto è per ascoltare musica, prevalentemente rock/leggera
- sicuramente opterei per un around ear. Ho sempre avuto modelli chiusi, ma utilizzandola sempre da solo, penso possa andare bene anche una aperta. Per me rimane fondamentale un microfono integrato (se estraibile meglio), il jack audio sostituibile e non saldato e, non disdegnerei il wireless a patto che possa usare la cuffia col cavo anche mentre è scarica; al wireless comunque posso rinunciare.
-come budget diciamo che se riuscissi nei 70/100 euro a trovare qualcosa di buono sarei felicissimo. Se con 140 si compra di decisamente meglio, posso aspettare e arrivare a quella cifra!

Grazie mille!
Allora riassumendo diciamo che:
- utilizzerei una xonar u3
- l'uso prevalente sarebbe il gaming (diciamo per un 70-80%) il resto è per ascoltare musica, prevalentemente rock/leggera
- sicuramente opterei per un around ear. Ho sempre avuto modelli chiusi, ma utilizzandola sempre da solo, penso possa andare bene anche una aperta. Per me rimane fondamentale un microfono integrato (se estraibile meglio), il jack audio sostituibile e non saldato e, non disdegnerei il wireless a patto che possa usare la cuffia col cavo anche mentre è scarica; al wireless comunque posso rinunciare.
-come budget diciamo che se riuscissi nei 70/100 euro a trovare qualcosa di buono sarei felicissimo. Se con 140 si compra di decisamente meglio, posso aspettare e arrivare a quella cifra!

eh imho, ti converrebbe passare alla fascia 140€, piú che altro perché li si trova una grossa scelta. Conta che tutti i produttori mettono le loro entry level su questa fascia, quindi ne vale assolutamente la pena.
Come cuffie chiuse ti direi di dare un'occhio alle beyerdynamic DT770 pro o alle Audio Technica ATH A700. Entrambe ottime cuffie, molto comode, la prima con un timbro a V (bassi e alti leggermente in rilievo), mentre la seconda con alti puliti, cristallini e leggermente in risalto, nonché con un soundstage veramente ampio che potrebbe sicuramente aiutare in un contesto di gioco.
Tra le aperte ci sono le ormai famose Sennheiser HD598SR oppure le AKG K701. Le prime hanno un timbro piú caldo, buon dettaglio e soundstage, le seconde essendo piú da studio hanno un suono piú analitico, con una grande dinamica e soundstage (piú delle senny), ma con bassi leggermente privi di impatto (come invece possono avere le 770 pro).

eh imho, ti converrebbe passare alla fascia 140€, piú che altro perché li si trova una grossa scelta. Conta che tutti i produttori mettono le loro entry level su questa fascia, quindi ne vale assolutamente la pena.
Come cuffie chiuse ti direi di dare un'occhio alle beyerdynamic DT770 pro o alle Audio Technica ATH A700. Entrambe ottime cuffie, molto comode, la prima con un timbro a V (bassi e alti leggermente in rilievo), mentre la seconda con alti puliti, cristallini e leggermente in risalto, nonché con un soundstage veramente ampio che potrebbe sicuramente aiutare in un contesto di gioco.
Tra le aperte ci sono le ormai famose Sennheiser HD598SR oppure le AKG K701. Le prime hanno un timbro piú caldo, buon dettaglio e soundstage, le seconde essendo piú da studio hanno un suono piú analitico, con una grande dinamica e soundstage (piú delle senny), ma con bassi leggermente privi di impatto (come invece possono avere le 770 pro).
Ciao, queste cuffie vedo però che sono tutte senza microfono integrato, che per me è cosa fondamentale. Non trovo proprio niente di questo genere senza rinunciare ad un po di qualità?

Ciao, queste cuffie vedo però che sono tutte senza microfono integrato, che per me è cosa fondamentale. Non trovo proprio niente di questo genere senza rinunciare ad un po di qualità?

con microfono integrato si scende notevolmente in qualitá. :sisi: Per quanto possibile ti consiglio di stare su questi modelli e optare per un mic esterno a clip da attaccare sul cavo cuffia, da anche meno fastidio del mic di un headset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro