Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nessuna cuffia viene sfruttata a modo se non la colleghi al giusto impianto...puoi spendere anche 10000 euro

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi potreste consigliarmi un paio di cuffie da gaming? Non ne ho mai prese un paio anche solo lontanamente di qualità, ho sempre puntato al risparmio ma adesso mi sto approcciando in maniera diversa e sento l'esigenza di prendere un paio di qualità discreta. L'utilizzo sarebbe prevalentemente in Battlefield 3. La mia scheda madre è asus asrock 970 extreme 3 e queste sono le sue caratteristiche della scheda audio integrata:
7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
Budget non più di 50€, possibilmente con microfono integrato (dico possibilmente perchè ne possiedo anche uno scrauso singolo da 10 euro che potrei utilizzare). Non l'ho specificato ma per un videogioco del genere è automatico dover puntare su una cuffia 5.1 almeno, e direi anche virtuale che a quanto ho capito riproduce meglio il suono perchè non legata a dei diffusori fisici.

bitefnix flo o hyperx cloud 1. Per avere un buon surround ti serve una scheda dedicata, acquisto che magari puoi fare in un futuro vicino. ;)

nessuna cuffia viene sfruttata a modo se non la colleghi al giusto impianto...puoi spendere anche 10000 euro

- - - Updated - - -

bitefnix flo o hyperx cloud 1. Per avere un buon surround ti serve una scheda dedicata, acquisto che magari puoi fare in un futuro vicino. ;)
Con trova prezzi entrambe le cuffie sono a 65 e 75€. Decisamente fuori budget, non c'è qualcos'altro che costa meno? Tenuto conto che ci sono anche le spese di spedizione

con microfono nada, forse le superlux hmc 681 evo su topmix. Altrimenti devi andare su qualcosa di barroccio e puoi prendere qualsiasi cosa random. Oppure prendere cuffia e mic staccati, che logicamente è sempre la scelta migliore.

Quindi, dato che non ho il budget per una scheda audio, mi conviene prendere delle cuffie a minor prezzo oppure prendo ugualmente le Superlux HD681 Evo? Vorrei capire se cambiasse qualcosa, anche in minima parte, tra le Superlux HD681 Evo e un altro paio di cuffie a minor prezzo se attaccate alla scheda audio integrata.

certo che cambia, le superlux 681 anche se non pilotate da una scheda audio, danno la pista alla maggior parte delle cuffie gaming. Quindi prendile (sono semiaperte ti ricordo) e poi magari in futuro ci abbinerai una scheda audio, portando la qualità audio ad uno step superiore. Su topmix con 40 euro spedite dovresti farcela ;) Altrimenti le hd662 sono chiuse

certo che cambia, le superlux 681 anche se non pilotate da una scheda audio, danno la pista alla maggior parte delle cuffie gaming. Quindi prendile (sono semiaperte ti ricordo) e poi magari in futuro ci abbinerai una scheda audio, portando la qualità audio ad uno step superiore. Su topmix con 40 euro spedite dovresti farcela ;) Altrimenti le hd662 sono chiuse
Grazie per avermi chiarito le idee ;)
Potresti dirmi se con le cuffie semi aperte la gente accanto a me sente tanto?

su youtube se metti recensione superlux hd681 evo, dovresti trovare un video di faceless dove fa unboxing e si sente anche come suonano per gli esterni. Comunque dato che sono semiaperte la musica viene sentita da chi sta vicino, magari non in un`altra stanza. ;)

salve a tutti
come la maggior parte di questo thread vorrei un consiglio su delle cuffie da gaming.
prima pero voglio fare una premessa, io non ho mai usato cuffie da gming e ci capisco ben poco, non voglio spendere tanto visto che non faccio gaming da professionista, ma non voglio neanche qualcosa che limiti l'esperienza al punto da pensare che era meglio non comprarle, quindi qualcosa di discreto ma non eccessivo per poter giocare come si deve a qualche sparatutto on line come Titanfall o cod e allo stesso tempo anche in singolo ma avendo la possibilità di giocare senza disturbare :D e anche poter guardare un film
prima di tutto avrei delle domande, sperando che abbiate la pazienza di rispondermi e sciogliere i miei dubbi.
1. io ho un portatile da gaming, un asus rog g752vt che ha ovviamente la scheda audio integrata, sarebbe necessario o comunque utile oltre alle cuffie avere anche una scheda audio esterna? se si, cosa consigliate? e come andrebbe collegata al notebook? tramite usb?
2. essendo effettivament eil mio primo headset o comunque cuffie in generale, che differenza ce tra semiaperte e chiuse? e quali sarebbe meglio scegliere?
3. perche e meglio avere un microfono separato rispetto a quelle con microfono?
comunque sia il microfono per me non e importante in quanto potrei usare quello stesso del notebook e comunque sia non lo uso molto.
avendo un budget diciamo tra i 50 e i 60 euro solo per le cuffie, se e necessaria la scheda audio quella vedro in base ai prezzi, cosa mi consigliate? grazie mille a chi avra la pazienza di rispondere alle mie domande

Ultima modifica:
Non so bene cosa consigliarti ma sono sicuro che se devi giocare agli FPS dovresti optare per un modello almeno 5+1, per gli RPG, MMORPG ecc invece vanno bene delle cuffie stereo.

ti consiglio prima di tutto di dare una letta alle guide principali e ai topic sotto...trovi risposta a tutte le tue domande. Poi se vuoi sapere qualcosa di più specifico, chiedi ;)

da quello che ho capito leggendo la guida in prima pagina, poi se ci sono altre guide per favore potreste linkarmele?
sarebbe meglio preferire delle cuffie con un 5.1 o 7.1 reale e non virtuale, anche se questo mi sembrava ovvio, con attacco jack e una scheda audio dedicata, invece di quella integrata o o di un attacco usb. e da quanto ho capito con delle cuffie semiaperte dovrei avere una qualita di suono migliore pero hanno meno isolamento acustico, quindi in teoria riuscirei anche a sentire qualche rumorino esterno, correggetemi se sbaglio.
a questo punto, cosa potete consigliarmi come cuffie 5.1 reale di buona qualita con quel budget, ammesso che ce ne siano, e che siano a questo punto semiaperte, in quanto non ho problemi di luoghi rumorosi e di non dover dare fastidio?
e cosa consigliate come scheda audio esterna da collegare al mio notebook di buona qualita ma senza spendere troppo? e gia che ci siamo, potreste dirmi anche come va collegata al pc? tramite usb?
io avevo visto la asus xonar x7 e la soundblaster xfi surround 5.1 pro, cosa ne pensate e quale delle due consigliate?
grazie mille per la gentilezza

No, la cuffia deve essere stereo. Logicamente un 5.1 reale in una cuffia non può stare.
Come scheda una c
Xonar U7 va alla grande, devi solo scegliere quanto spendere sulla cuffia. Inizia a vederti le superlux e le takstar...

beh in realta ci potrebbe stare, le asus strix 7.1 sono reali, e hanno 7 casse davvero.
comunque sia sono fuori dalla mia portata anche perche non voglio spendere 200€ per delle cuffie che comunque non userei da professionista o piu di qualche ora al giorno.
adesso spiegami meglio una cosa, comprare una xonar u7, che è una 7.1 cosa significa? che posso collegarci un impianto 7.1 o anche delle cuffie 7.1 virtuale o che con delle semplici cuffie stereo posso comunque sentirle in 7.1 ovviamente virtuale?
perche se e cosi a questo punto mi andrebbe bene anche una superlux hd 681evo che si trova a 30€ su thoman che e una stereo semiaperta, ma a quanto ho letto in giro e anche nella recensione qui sul sito di murilio86 praticamente avrei una qualita audio come se fossero cuffie da 200€, si leggono recensioni molto positive di queste cuffie.
e abbinarle ad una xonar u7, reperibile su amazon a 80€ e sentire un 7.1 virtuale di ottima qualita senza comunque dover spendere 200€ o più ma con appena 110€
e giusto il mio ragionamento?

Ultima modifica:
beh in realta ci potrebbe stare, le asus strix 7.1 sono reali, e hanno 7 casse davvero.
comunque sia sono fuori dalla mia portata anche perche non voglio spendere 200€ per delle cuffie che comunque non userei da professionista o piu di qualche ora al giorno.
adesso spiegami meglio una cosa, comprare una xonar u7, che è una 7.1 cosa significa? che posso collegarci un impianto 7.1 o anche delle cuffie 7.1 virtuale o che con delle semplici cuffie stereo posso comunque sentirle in 7.1 ovviamente virtuale?
perche se e cosi a questo punto mi andrebbe bene anche una superlux hd 681evo che si trova a 30€ su thoman che e una stereo semiaperta, ma a quanto ho letto in giro e anche nella recensione qui sul sito di murilio86 praticamente avrei una qualita audio come se fossero cuffie da 200€, si leggono recensioni molto positive di queste cuffie.
e abbinarle ad una xonar u7, reperibile su amazon a 80€ e sentire un 7.1 virtuale di ottima qualita senza comunque dover spendere 200€ o più ma con appena 110€
e giusto il mio ragionamento?
Appunto, immagina quanto possono suonare male 2 cuffie con 7 "casse" inserite dentro. XD Terribili...
Le cuffie buone son tutte stereo logicamente.
Significa che se tu ci colleghi una cuffia stereo nel software della scheda puoi impostare massimo 7.1. Sul tholman paghi 20 euro di spedizione, prendila su topmix che viene solo 7 la spedizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro