Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora le ath non le ho provate, molti dicono siano scomode per via del fatto che sono chiuse e progettate per stringere ma devi provarle.
Per quanto riguarda l audio ti sei fatto sorprendere da una cosa non del tutto corretta ovvero le sennheiser che guardavi prima sono semi aperte queste ath sono chiuse percui è normalissimo che i bassi siano più evidenti. Ma detto questo ti consiglierei di valutare un amplificatore proprio per valorizzarle.

Oppure hai pensato a dac tipo fiio e10k? Va su pc e teoricamrnte anche su smartphone ed ha un amplificatore interno sufficiente.

Ok allora devo decisamente provare le ath per vedere come sono. Comunque si sapevo che fossero chiuse ma non ho capito di che sennheiser stai parlando, non mi pare di averle mai nominate.

Ora mi informo sulla differenza tra avere una scheda video e avere un amplificatore, immagino che averli entrambi sia la soluzione migliore (ma più costosa), per quanto riguarda l'utilizzo delle cuffie col cellulare è davvero raro e dovermi portare dietro anche un amplificatore oltre alle cuffie "grosse" solo per 30 minuti di treno mi sembra scomodo dato che la maggior parte delle volte non ho nessuno zaino in cui potrei metterlo.

Ok allora devo decisamente provare le ath per vedere come sono. Comunque si sapevo che fossero chiuse ma non ho capito di che sennheiser stai parlando, non mi pare di averle mai nominate.

Ora mi informo sulla differenza tra avere una scheda video e avere un amplificatore, immagino che averli entrambi sia la soluzione migliore (ma più costosa), per quanto riguarda l'utilizzo delle cuffie col cellulare è davvero raro e dovermi portare dietro anche un amplificatore oltre alle cuffie "grosse" solo per 30 minuti di treno mi sembra scomodo dato che la maggior parte delle volte non ho nessuno zaino in cui potrei metterlo.
Si scusami xD pensavo fossi l utente di sopra xD svista

Cmq un fiio e10k o un e07k che ha la batteria inclusa ad esempio vanno in tasca e non pesano molto.

Si scusami xD pensavo fossi l utente di sopra xD svista

Cmq un fiio e10k o un e07k che ha la batteria inclusa ad esempio vanno in tasca e non pesano molto.

Ok perfetto grazie, ultima domanda, ma questo fiio e10k mi permetterebbe di farmi giocare in surround virtuale anche con cuffie stereo? E funzionerebbe anche con una ps4?

Ok perfetto grazie, ultima domanda, ma questo fiio e10k mi permetterebbe di farmi giocare in surround virtuale anche con cuffie stereo? E funzionerebbe anche con una ps4?
No per gaming l ideale sarebbe una scheda audio da abbinare ad un amplificatore però se vuoi usarci anche ps4 l ideale sarebbe una scheda audio con ingresso ottico per virtualizzare.
Usando una creative xfi che ha un input ottico si può collegare alla ps4 @maurilio86 giusto?

No per gaming l ideale sarebbe una scheda audio da abbinare ad un amplificatore però se vuoi usarci anche ps4 l ideale sarebbe una scheda audio con ingresso ottico per virtualizzare.
Usando una creative xfi che ha un input ottico si può collegare alla ps4 @maurilio86 giusto?

Riguardo alla ps4 era giusto una curiosità, attualmente non la posseggo ma in un futuro potrei averla.
Tornando al surround per pc quindi una scheda audio non basterebbe? Diamine!

si ma bisogna tenere acceso il pc

Riguardo alla ps4 era giusto una curiosità, attualmente non la posseggo ma in un futuro potrei averla.
Tornando al surround per pc quindi una scheda audio non basterebbe? Diamine!
Si se vuoi solo una scheda audio è una tua scelta.
si ma bisogna tenere acceso il pc
Tra guide e registrare gameplay rimarresti sorpreso di quanta gente mette un pc vicino ad una console

Salve a tutti, ho intenzione di comprare una cuffia chiusa con una eventuale scheda audio dedicata, l`uso è esclusivamente da gaming. Il budget complessivo è di circa 80 euro, cosa mi consigliate?

Salve a tutti, ho intenzione di comprare una cuffia chiusa con una eventuale scheda audio dedicata, l`uso è esclusivamente da gaming. Il budget complessivo è di circa 80 euro, cosa mi consigliate?
Headset o ti andrebbe bene anche microfono clip separato?

Comunque se prendi anche una scheda audio

Hmc681 evo
Hmc660

io ho avuto sempre headset con microfono e mi sono trovato molto bene, un microfono clip come qualità è inferiore? Xchè io uso moltissimo teamspeak quindi è importante che la voce si senta abbastanza pulita. L`mhc660 penso che siano ottime per me, come scheda audio dedicata cosa mi consigli?

io ho avuto sempre headset con microfono e mi sono trovato molto bene, un microfono clip come qualità è inferiore? Xchè io uso moltissimo teamspeak quindi è importante che la voce si senta abbastanza pulita. L`mhc660 penso che siano ottime per me, come scheda audio dedicata cosa mi consigli?
No i microfoni clip come ad esempio lo zalman clip costa 6 euro (A prezzo pieno viene 16 e ne vale circa 30) di qualita é buono perchè usando una scheda audio migliora di prestazioni

Avviso subito che la hmc660 ha impedenza di 100 o 150ohm non ricordo quindi su smartphone e su pc senza scheda audio hanno volume bassissimo.
E tral altro necessiti di una scheda audio amplificata appunto per avere il giusto volume.
Detto questo quanto budget avresti per scheda audio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro