Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...e-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html#post3964881

- - - Updated - - -
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta.
Ho provato a cercare risposte lì, ma forse ho espresso male il mio dubbio.
Io ho una scheda madre che ha già uscita ottica e 7 jacks per il 7.1, mi domandavo se per un headset 7.1, virtuale o reale che sia, dovrei anche acquistare una scheda video.

la scheda madre fornisce al 99% una scheda audio pessima

la scheda video centra con l'audio solo quando si va a prendere un sintoamplificatore A/V

ti ho postato i due link più che altro per dirti sei sicuro di valutare il 7.1 reale... per l'1% di direzionalità in più e un suono altamente pessimo... imho non ne vale la pena

per il surround virtuale solitamente le integrate non hanno nulla per fornirlo
 

Zabriskj

Nuovo Utente
19
0
Grazie maurilio86!
Ora credo che tutto mi sia più chiaro, a questo punto prenderei delle buone cuffie stereo e un programma di virtualizzazione surround, senza la necessità di dover comprare anche una scheda audio.
 

Mixx38

Nuovo Utente
27
1
Ho un PC portatile e vorrei un headseat da gaming per max max max 70 euro.
Le userò principalmente per giocare e per vedermi film, quindi devono essere buone per gli entrambi ambiti.
Grazieeeeeee
 

Real77

Nuovo Utente
22
0
Ciao,
avrei bisogno di una info. Ho una scheda sonora Asus Xonar DX.
Ho intenzione di acquistare un headset di alto livello che sia compatibile sia con PC che con PS4.
Avrei intenzione di prendere le future Steelseries siberia v3, ma non mi è chiara una cosa. Il collegamente tramite USB va bene sulla PS4 ma sulla scheda sonora del mio PC come faccio a collegarla avendo l'ingresso con i jack?
Grazie mille
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non riesco a capire bene dalla scheda ufficiale, ma credo abbia il suo software interno, gestito appunto dalla chiavetta USB che funge da scheda audio. Fammi vedere qualche altro link per sicurezza, se così fosse sarebbe un po inutile l'acquisto, in quanto su PC non sfrutteresti la Xonar DX ma l'integrata delle cuffie.
 

Kron

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti.. sono nuovo quindi non so nulla :)vorrei delle informazioni su delle cuffie da gaming budjet 70-110€.
Premessa non ho mai utilizzato cuffie per giocare... massimo sono state cuffie da 10€ con il microfono...vorrei incominciare con qualcosa di buono ditemi voi (5.1 reale ecc..)ho una scheda audio integrata Realtek High Definition Audio

Grazie mille
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti.. sono nuovo quindi non so nulla :)vorrei delle informazioni su delle cuffie da gaming budjet 70-110€.
Premessa non ho mai utilizzato cuffie per giocare... massimo sono state cuffie da 10€ con il microfono...vorrei incominciare con qualcosa di buono ditemi voi (5.1 reale ecc..)ho una scheda audio integrata Realtek High Definition Audio

Grazie mille

col tuo budget vedrei bene
la classica accoppiata
superlux hd681evo
xonar dgx
zalman zm mic1
 

Kron

Nuovo Utente
8
1
ok va bene..:)e se dovessi optare per solo cuffie più semplicemente... cosa mi consigliate?

guardando in giro ho notato le:
-CM Storm Sirius 5.1 Real
-COOLER MASTER Pulse-R
-Logitech G35
-Logitech G430
-SteelSeries Siberia V2
-SteelSeries 5Hv3


 
Ultima modifica:

Zabriskj

Nuovo Utente
19
0
Ciao,
avrei bisogno di una info. Ho una scheda sonora Asus Xonar DX.
Ho intenzione di acquistare un headset di alto livello che sia compatibile sia con PC che con PS4.
Avrei intenzione di prendere le future Steelseries siberia v3, ma non mi è chiara una cosa. Il collegamente tramite USB va bene sulla PS4 ma sulla scheda sonora del mio PC come faccio a collegarla avendo l'ingresso con i jack?
Grazie mille

Ciao,
ci sono 3 modelli di Siberia V3:

1. con jacks separati, uno per microfono e uno per stereo.
queste le puoi utilizzare su pc collegandole alla tua scheda audio; credo si possano usare anche su PS4, non so se collegandole direttamente, o con un adattatore da jacks audio a usb.

2. con jacks separati, uno per microfono e uno per stereo + schedina audio USB per virtual surround.
queste non sono adatte alla tua esigenza, in quanto con la schedina audio USB non utilizzi la tua scheda audio.

3. con cavo direttamente USB.
queste vanno bene su PS4, ma su pc non utilizzi la tua scheda audio.


Secondo me la soluzione migliore, anzi unica, è comprare le cuffie con jacks standard, come da punto 1.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie maurilio86!
Ora credo che tutto mi sia più chiaro, a questo punto prenderei delle buone cuffie stereo e un programma di virtualizzazione surround, senza la necessità di dover comprare anche una scheda audio.

c'è il programma gratuito della razer... ne abbiamo parlato cerca su elenco recensioni dovrei averlo elencato
non è nulla di che con dell buone cuffie però noterai vari difetti dell'audio integrato

Ho un PC portatile e vorrei un headseat da gaming per max max max 70 euro.
Le userò principalmente per giocare e per vedermi film, quindi devono essere buone per gli entrambi ambiti.
Grazieeeeeee

puoi prendere una xonar u3 e affiancare delle buone cuffie come le superlux hd681 (lisce o B)

Ciao,
avrei bisogno di una info. Ho una scheda sonora Asus Xonar DX.
Ho intenzione di acquistare un headset di alto livello che sia compatibile sia con PC che con PS4.
Avrei intenzione di prendere le future Steelseries siberia v3, ma non mi è chiara una cosa. Il collegamente tramite USB va bene sulla PS4 ma sulla scheda sonora del mio PC come faccio a collegarla avendo l'ingresso con i jack?
Grazie mille

sennheiser u320 oppure un'accoppiata interessante come
mixamp + cuffie stereo di buon livello
budget?

ok va bene..:)e se dovessi optare per solo cuffie più semplicemente... cosa mi consigliate?

guardando in giro ho notato le:
-CM Storm Sirius 5.1 Real
-COOLER MASTER Pulse-R
-Logitech G35
-Logitech G430
-SteelSeries Siberia V2
-SteelSeries 5Hv3

onestamente nessuna di queste... si salvano giusto un po' le siberia v2

potresti vedere anche le bitfenix flo
 

Zabriskj

Nuovo Utente
19
0
c'è il programma gratuito della razer... ne abbiamo parlato cerca su elenco recensioni dovrei averlo elencato
non è nulla di che con dell buone cuffie però noterai vari difetti dell'audio integrato

Ciao, grazie della risposta.

Ho provato nei giorni scorsi il software della razer e non è male: effettivamente dà spazialità al suono, però la direzionalità dei suoni non è ben strutturata.
Effettivamente difetti audio ne sento parecchi.

Ho acquistato, come dicevo qualche post fa, le Siberia V3 e, insieme a queste, la mini scheda audio USB di Steelseries e devo dire che il surround è migliore, rispetto a quello del razer software, anche se il livello qualitativo è comunque basso, rispetto a quello che vorrei ottenere.
A questo punto, non mi rimane altro che cercare la scheda audio adatta alle mie esigenze, che onestamente sono la qualità surround e la direzionalità nel gaming.
Se poi potessi anche attaccarci i miei bassi elettrici, sarebbe il top :)

PS. Maurilio consigliami la scheda audio da prendere!!!;) e un'altra domanda: schede audio esterne da attaccare via USB, sono inferiori qualitativamente, o ce ne sono che mi potresti consigliare?

CIAO GRAZIE
 

Kron

Nuovo Utente
8
1
oh belle grazie per il consiglio :) un altra domanda se prendo queste (bitfenix flo)non mi serve una scheda audio?o sarebbe meglio?mi basta che si senta bene visto che è il primo acquisto di questo tipo...
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
ciao, avete da consigliarmi una buona scheda audio interna (quindi non usb!!) da max 35-40€(non oltre!!)?? grazie!!:)

sì lo so il titolo della discussione è "Scelta cuffie per gaming" quindi dovrei essere giusto un pò OT, ma comunque ho visto che quasi tutti chiedono quì anche per la scheda audio...quindi mi sono adeguato! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao, grazie della risposta.

Ho provato nei giorni scorsi il software della razer e non è male: effettivamente dà spazialità al suono, però la direzionalità dei suoni non è ben strutturata.
Effettivamente difetti audio ne sento parecchi.

Ho acquistato, come dicevo qualche post fa, le Siberia V3 e, insieme a queste, la mini scheda audio USB di Steelseries e devo dire che il surround è migliore, rispetto a quello del razer software, anche se il livello qualitativo è comunque basso, rispetto a quello che vorrei ottenere.
A questo punto, non mi rimane altro che cercare la scheda audio adatta alle mie esigenze, che onestamente sono la qualità surround e la direzionalità nel gaming.
Se poi potessi anche attaccarci i miei bassi elettrici, sarebbe il top :)

PS. Maurilio consigliami la scheda audio da prendere!!!;) e un'altra domanda: schede audio esterne da attaccare via USB, sono inferiori qualitativamente, o ce ne sono che mi potresti consigliare?

CIAO GRAZIE

per chi gioca a FPS diciamo che creative ha una marcia in più
però anche da attaccarci i bassi... direi di no meglio una scheda sempi pro per la registrazione musicale

- - - Updated - - -

oh belle grazie per il consiglio :) un altra domanda se prendo queste (bitfenix flo)non mi serve una scheda audio?o sarebbe meglio?mi basta che si senta bene visto che è il primo acquisto di questo tipo...

una scheda audio è imho la partenza assime a delle buone cuffie non costose per comprendere quanto l'audio sia importante e quant oi produttori di integrate ci prendano per i fondelli

- - - Updated - - -

ciao, avete da consigliarmi una buona scheda audio interna (quindi non usb!!) da max 35-40€(non oltre!!)?? grazie!!:)

sì lo so il titolo della discussione è "Scelta cuffie per gaming" quindi dovrei essere giusto un pò OT, ma comunque ho visto che quasi tutti chiedono quì anche per la scheda audio...quindi mi sono adeguato! :D

asus xonar dgx o esi prodigy x-fi nrg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili