Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le Q-pad qh-85, il progettista è sempre beyerdynamic, infatti la stessa casa propone un modello
quasi identico e dal costo esorbitante come le 300, ma come dicevo hanno in catalogo
le 85 (aperte) e le 90 (chiuse), che hanno un buon suono e un costo ragionevole,
per il tipo di scheda audio a cui vuoi connetterle.
Le Astro sono come le Turtle, assolutamente sovraprezzate, rispetto alla qualità della cuffia,
plantronics, va bè, per me sono paragonabili ai prodotti della Trust...

Salve a tutti, dovrei comprare un paio di cuffie unicamente per gaming da collegare al pc, non avendo una scheda audio non integrata, sono propenso più per delle cuffie usb.
La cosa per me importante non è la potenza o la qualità (sono meno importanti), ma la comodità.
Porto gli occhiali ed ho orecchie un pochettino grandi così come la testa, questo mi porta di solito a non utilizzare cuffie o auricolari dato che mi danno spesso fastidio dopo pochi minuti che li uso. Ma in gioco devo per forza usare una cuffia con microfono dato che gioco online.
Ho provato varie cuffie ma non create per il gaming, è il problema che ho avuto è stato sempre di scomodità, parlo del caldo in estate, del fatto che le cuffie mi stringono molto; dopo già un'ora non vedo l'ora di togliermele, ma io sto molto più di un'ora in gioco.
Le uniche che ho visto finora potrebbero aiutarmi nel mio problema sono le logitech G430 che hanno i copriorecchi in tessuto tecnico rimuovibili e lavabili.
Potete darmi qualche altra alternativa?

Ragazzi ma qualcuno ha notizie delle Superlux hmc681, l'headset da gaming? Non lo riesco a trovare da nessuna parte :-/
Grazie

Salve a tutti, dovrei comprare un paio di cuffie unicamente per gaming da collegare al pc, non avendo una scheda audio non integrata, sono propenso più per delle cuffie usb.
La cosa per me importante non è la potenza o la qualità (sono meno importanti), ma la comodità.
Porto gli occhiali ed ho orecchie un pochettino grandi così come la testa, questo mi porta di solito a non utilizzare cuffie o auricolari dato che mi danno spesso fastidio dopo pochi minuti che li uso. Ma in gioco devo per forza usare una cuffia con microfono dato che gioco online.
Ho provato varie cuffie ma non create per il gaming, è il problema che ho avuto è stato sempre di scomodità, parlo del caldo in estate, del fatto che le cuffie mi stringono molto; dopo già un'ora non vedo l'ora di togliermele, ma io sto molto più di un'ora in gioco.
Le uniche che ho visto finora potrebbero aiutarmi nel mio problema sono le logitech G430 che hanno i copriorecchi in tessuto tecnico rimuovibili e lavabili.
Potete darmi qualche altra alternativa?

fai prima a dirci che cuffie non gaming hai provato così vediamo che consigliarti... indica anche un budget... perchè da quello che dici probabilmente hai usato cuffiacce

Ragazzi ma qualcuno ha notizie delle Superlux hmc681, l'headset da gaming? Non lo riesco a trovare da nessuna parte :-/
Grazie

dovrebbe uscire ad aprile solitamente lo scrivo di fianco scusa se sto giro l'ho scordato

fai prima a dirci che cuffie non gaming hai provato così vediamo che consigliarti... indica anche un budget... perchè da quello che dici probabilmente hai usato cuffiacce

Finora ho utilizzato le logitech h390, le avevo prese perché ho avuto la possibilità di provarle e mi stavano più comode di altre. Il mio problema è dovuto anche al fatto che non posso provare le cuffie prima dell'acquisto. Un altro dubbio che mi affligge è dovuto anche al fatto che la maggior parte delle cuffie per gaming sono di tipo che si mettono sopra il padiglione auricolare e non vorrei che ciò mi desse fastidio dato che non ho mai provato un tale tipo di cuffie.

Logitech non lo considererei un buon produttore di cuffie, questo in generale,
c'e' solo un modello particolarmente costoso che hanno in catalogo,
prodotto da altri, che risulta essere decente.

Dei problemi che hai segnalato posso dirti che,
una cuffia chiusa, in estate scalda più di una aperta, circola meno aria e i padiglioni
spesso sono in similpelle e stringono per isolare di più.
Porto gli occhiali anche io e utilizzo cuffie Circumaurali per comodità, ma appunto con
padiglione in velluto morbido e ci ho speso dei soldi per avere un prodotto come si deve,
a prezzi molto contenuti corrispondono compromessi di qualità e comodità.
Io ho preso delle cuffie Hi-Fi e ci ho abbinato un microfono a clip.

Se vuoi del materiale pensato per essere indossato decentemente, controlla il
parco cuffie di Sennheiser, punta su quelle aperte e non chiuse

ciao ragazzi ho una domanda, vorrei comprare un paio di cuffie da gaming con microfono e, per ragioni di budget mi sono orientato su quelle indicate come di "Fascia economica" in questa guida. Tra quelle elencate però sono riuscito a trovarne solo alcune su Amazn, dato che è lì che le voglio comprare...ve le indico sotto con anche a fianco il relativo prezzo a cui si trovano in questo momento.

- Plantronics Gamecom 367 [29€]
- Ozone Spark [25€]
- Creative Fatal1ty Pro Series [23€]
- Trust GXT 10 Gaming Headset [20€]

Queste due invece non erano nell'elenco della guida, come sono?

- Ozone OXID Gaming Headset [30€]
- Trust 18750 GXT 40 Elite Gaming Headset
[45€]

Perciò avevo una domanda, siccome non è possibile provarle prima dell'acquisto, volevo sapere quali sono le più comode da indossare?? Per "comode" intendo leggere, non troppo strette o piccole per le orecchie e se tutte sono regolabili in "altezza" o c'è qualcuno che è fissa, quindi non si può adattare alla testa. Inoltre vorrei che teniate conto nei vostri consigli anche del fatto che mio fratello porta gli occhiali, dato che le useremo entrambi le cuffie.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare uno di questi modelli? Mi farebbe molto comodo qualche consiglia prima dell'acquisto.
Grazie molte in anticipo!! :thanks:

A livello di comodità e leggerezza credo che le Sennheiser non hanno rivali. Purtroppo la più economica non la si trovara a meno di 40 euro, poi se vuoi i pads XXL sali ancora e non di poco.
Le PC320 (Pads XL) sono un buon compromesso ma costano intorno ai 60 euro.

ciao ragazzi ho una domanda, vorrei comprare un paio di cuffie da gaming con microfono e, per ragioni di budget mi sono orientato su quelle indicate come di "Fascia economica" in questa guida. Tra quelle elencate però sono riuscito a trovarne solo alcune su Amazn, dato che è lì che le voglio comprare...ve le indico sotto con anche a fianco il relativo prezzo a cui si trovano in questo momento.

- Ozone Spark [25€]

[45€]

Perciò avevo una domanda, siccome non è possibile provarle prima dell'acquisto, volevo sapere quali sono le più comode da indossare?? Per "comode" intendo leggere, non troppo strette o piccole per le orecchie e se tutte sono regolabili in "altezza" o c'è qualcuno che è fissa, quindi non si può adattare alla testa. Inoltre vorrei che teniate conto nei vostri consigli anche del fatto che mio fratello porta gli occhiali, dato che le useremo entrambi le cuffie.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare uno di questi modelli? Mi farebbe molto comodo qualche consiglia prima dell'acquisto.

Ultima modifica:
A livello di comodità e leggerezza credo che le Sennheiser non hanno rivali. Purtroppo la più economica non la si trovara a meno di 40 euro, poi se vuoi i pads XXL sali ancora e non di poco.
Le PC320 (Pads XL) sono un buon compromesso ma costano intorno ai 60 euro.

Ho trovato le PC320 a 67€ mentre le X320 a 59€...mi sai dire che differenza c'è tra i due modelli??
Anche se devo dire preferirei stare sui 35-40€ massimo...ma chissà, magari fra un pò il prezzo scende in offerta, tanto non penso che le comprerò domani... :)

- Ozone Spark [25€]

[45€]

vedendo che ti puoi spingere fino a 45 €... superlux hmd660e

SAlve a tutti, vorrei comprare delle sennheiser 363d. qualcuno ha recensioni o le ha provate?

vedendo che ti puoi spingere fino a 45 €... superlux hmd660e

no no, è vero che le trust da me citate costano 45 adesso ma l'idea era, se non si trovava nient'altro che soddisfasse i miei requisiti le avrei controllate per un pò di giorni nella speranza che scendessero un pochino...l'ideale sarebbe 35€..non vorrei spendere di più per le cuffie. E' chiaro che più il prezzo è basso meglio è per me, l'importante è che siano comode poi non devono per forza costare il massimo che ho citato (45€ appunto)...vanno bene anche quelle da 30-35€ per intenderci, basta che non siano proprio scadenti come qualità. ;)

Comunque il modello che mi hai suggerito tu non l'ho trovato su Amazn, ho trovato invece questi due:
- Superlux HD681 [36€]
- Auricolar Superlux HD660 Negro/Bianco [33€].

Ultima modifica da un moderatore:
no no, è vero che le trust da me citate costano 45 adesso ma l'idea era, se non si trovava nient'altro che soddisfasse i miei requisiti le avrei controllate per un pò di giorni nella speranza che scendessero un pochino...l'ideale sarebbe 35€..non vorrei spendere di più per le cuffie. E' chiaro che più il prezzo è basso meglio è per me, l'importante è che siano comode poi non devono per forza costare il massimo che ho citato (45€ appunto)...vanno bene anche quelle da 30-35€ per intenderci, basta che non siano proprio scadenti come qualità. ;)

Comunque il modello che mi hai suggerito tu non l'ho trovato su Amazn, ho trovato invece questi due:
- Superlux HD681 [36€]
- Auricolar Superlux HD660 Negro/Bianco [33€].

c'è da aggiungere il microfono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro