Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti...avrei una domanda da porvi:
sto cercando delle cuffie con microfono da utilizzare solamente per skype e teamspeak...nn mi interessa musica, video e soprattutto nn mi interessa sentire l'audio del gioco nelle cuffie...quindi la mia domanda è: che cuffie dovrei prendere per fare in modo che quando le attacco al pc (USB) nn si configurino da sole diventando le prioritarie sull'uscita audio? oppure dovessi prendere delle cuffie che si autoconfigurano è possibile fargli memorizzare la loro priorità? senza farlo ogni volta?
grazie!

A dire il vero non dovrebbero diventare la periferica predefinita a prescindere, anche se sono cuffie usb
e detto francamente la stessa cosa si puo' fare con una normale integrata e delle cuffie a jack,
semplicemente, nelle opzioni avanzate dei driver, gli si dice di NON mutare le casse,
quando viene inserita una cuffia sul frontale.

A dire il vero non dovrebbero diventare la periferica predefinita a prescindere, anche se sono cuffie usb
e detto francamente la stessa cosa si puo' fare con una normale integrata e delle cuffie a jack,
semplicemente, nelle opzioni avanzate dei driver, gli si dice di NON mutare le casse,
quando viene inserita una cuffia sul frontale.

al primo attacco si sono messe subito come prioritarie però mi è bastato impostare la mia priorità e ora sulle cuffie ho il simbolo del telefono e sugli altoparlanti il simbolo dell'audio...ad ogni attacco :)
perfetto, grazie mille

Salve a tutti, volevo chiedere un parere riguardo un paio di cuffie da gaming con un budget di 100 euro.
L'utilizzo che ne farei è prolungato e quindi avrei bisogno di qualcosa di non troppo pesante ma anche di buona qualità.
Ho parecchi prodotti razer e mi sono sempre trovato bene quindi non mi sarebbero dispiaciute le Kraken PRO. Le altre cuffie
che avevo trovato erano le Z6A, le Siberia V2 che in molti mi hanno consigliato, le Roccat Cave e le TurtleBeach PX22.
Principalmente preferirei delle cuffie stereo con un buon microfono e il mixerino del volume e soprattutto del mute sul cavo.
Vi rigrazio in anticipo.

Le siberia V2 sono una scelta abbastanza sicura nell'ambiente e ti consiglierei di dare uno
sguardo anche alle QPAD qh-90, oppure 85 (in base al fatto che le cerchi chiuse o aperte)
che hanno un buon suono, a mio parere superiore alle steelseries e adatte anche ad utilizzo
che non sia solo gaming. Anche le Sennheiser PC 320 sono una buona scelta.
Le Razer, o le Roccat francamente le sconsiglio, ultimamente ci sono più problemi di fruscii
sia lato cuffie che microfono, che altro e francamente il suono alla fine non è un granchè.

Ciao a tutti, è passato un bel pò di tempo dall'ultima volta che sono passato da queste parti ed è bello vedere che la discussione/guida è ancora in pieno vigore, con molte persone che chiedono consiglio. Dunque, veniamo al mio di consiglio :D
Sono intenzionato a comprare un nuovo paio di cuffie, precisamente le Superlux hd681 evo dato che sia qui sia altrove ne ho letto molto bene. Il mio dubbio non è sulle cuffie ma sulla scheda audio: ho montata una SoundBlaster X-fi titanium di qualche anno fà, non sò se vale la pena di prendere una Xonar u3/equivalente interno oppure andare avanti con la X-fi.
L'utilizzo che ne faccio ad oggi con i diffusori è tutto sommato contenuto, fondamentalmente per gaming e musica.
Che ne pensate? Grazie in anticipo :vv:

quali sono migliori tra sennheiser HD 439 (60), creative aurvana live (45€) a le agk k518 (50€) ??
utilizzo per film e ps3, oltre che musica

Direi le Aurvana, le AKG anche se non sono male come cuffie
hanno il problmea di essere decisamente meno comode rispetto alle aurvana.

Le aurvana per quel prezzo sono un affare! Da possessore non posso che consigliartele, suonano bene e sono molto leggere e comode.

- - - Updated - - -

ma dove le hai trovate a quel prezzo?

Salve a tutti, sono nuovissimo di qua. Ho letto quasi tutti le pagine di questo topic (lol) ma non ho trovato nulla a rigurardo. So che tantissimi di voi sono PC gamer ma ci provo lo stesso. Vorrei acquistare delle cuffie per giocare su FPS multiplayer. Budget massimo 150 euro. Gioco su Xboxone. Il problema e che io vorrei delle cuffie compatibili, perche moltissime che si trovano in questo topic non sono progettate per xbox one o cmq servirebbero adattatori su adattatori. Ho poco spazio e non mi piace molto vedere fili sparsi nella stanza. Cmq sapete consigliarmi qualcosa di buono a quel prezzo? (preferirei wireless, ma non ho capito bene se vale la pena prenderle oppure il segnale perde). Sulla questione stereo, 5.1,7.1 reale virtuale ecc ecc, quello che mi serve diciamo è sentire i famosi "footstep" i passi! Perche giocando con il monitor i suoi altoparlanti integrati fanno pena(zero bassi). Visto che cmq la console è uscita da poco va bene anche un consiglio su future cuffie(che saranno commerciate diciamo entro 2-3 mesi). Vi ringrazio

Qualcuno stava già facendo uscire
cuffie compatibili, ma MS é più rognosa
della Sony su quel tipo di apparecchi.
Forse pensano che tutti abbiano
in casa un homeTheater a cui agganciarsi.
Le U320 di sennheiser sono compatibili
con la 360 e sono comode,
Vedo di fare una ricerca per la One.

Qualcuno stava già facendo uscire
cuffie compatibili, ma MS é più rognosa
della Sony su quel tipo di apparecchi.
Forse pensano che tutti abbiano
in casa un homeTheater a cui agganciarsi.
Le U320 di sennheiser sono compatibili
con la 360 e sono comode,
Vedo di fare una ricerca per la One.

Cosa intendi per comode? io sto cercando cufffie semi-pro per ascoltare ogni passo-rumore-sparo nel gioco. La comodità mi interessa come aspetto secondario diciamo.

Avere cuffie scomode in testa significa che dopo un po' di ore cominci a sentir male, non è affatto un parametro secondario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro