Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ho grandi pretese mi accontento di delle buone cuffie...pensate che le SteelSeries Siberia V2 siano valide? grazie!

Viene usata anche da giocatori professionisti a dire il vero e in generale la trovi molto consigliata anche
nel forum di Counter Strike, è da considerarsi un Headset dal buon rapporto qualità/prezzo, le alternative
da prendere in considerazione almeno dal mio punto di vista sono la Sennheiser PC 320 e le Qpad q-h85 e 90
se parli di prese jack. La U 320 se parli di prese USB.

Ragazzi, si sentono tanto i click della tastiera meccanica con le cuffie aperte tipo le pc320?
Può risultare fastidioso? Sarebbe meglio optare per delle chiuse?

Io già con cuffie semi-aperte e volume mediocre, non sento la mia rumorosa Logitech, e parlo di scrittura veloce.

Non avendo una tastiera meccanica ma una G11 non saprei,
a me' non da' particolarmente fastidio il rumore dei tasti e ho delle cuffie completamente aperte,
ma come al solito e' soggettivo, senza cuffie ti disturba molto?

Ma la qualità delle Sennheiser è indiscutibile, suono perfetto, comodità assoluta parlo di HD 518. I modelli successivi saranno ancora più buoni. Goduria per le orecchie...

Ragazzi io sto cercando delle cuffie per ps3 da collegare all'uscita ottica che abbiano il 5.1 reale (che renda bene), buona qualità audio (non come le turtle beach), nessun fruscio di fondo e che siano in una fascia di prezzo di 50-100 euro... Non mi serva che abbiano il microfono ne tanto meno cose per le chat... Cosa mi consigliate? (possibilmente reperibile su amazon)

grazie a chi mi risponderà!

- - - Updated - - -

Ragazzi io sto cercando delle cuffie per ps3 da collegare all'uscita ottica che abbiano il 5.1 reale (che renda bene), buona qualità audio (non come le turtle beach), nessun fruscio di fondo e che siano in una fascia di prezzo di 50-100 euro... Non mi serva che abbiano il microfono ne tanto meno cose per le chat... Cosa mi consigliate? (possibilmente reperibile su amazon)

grazie a chi mi risponderà!

Uscita ottica - 5.1 reale e buona qualità audio - nessun fruscio di fondo - 50-100 euro

Non conosco niente che combaci con tutti gli elementi.

5.1 e buona qualità audio non hanno un target, semplicemente quando ci sono
6 coni infilati a fatica dove dovrebbero starcene 2, normalmente il risultato e' scadente
per tutto quello che non riguarda l'audio posizionale in se'. Questo per il semplice fatto che
almeno 4 di quei coni saranno poco più grossi di quelli di un auricolare.
Quindi la cosa migliore sarebbe quella di andarsi a cercare una cuffia con due bei padiglioni
e un'unità che faccia uso del DolbyHeadphone per simulare il 5.1.
Nel momento in cui ci piazzi sopra un buon Wireless, DolbyHeadphone e un entrata ottica però sei gia' sui 155 euro,
come con le Sony MDR-DS6500 http://ecx.images-amazon.com/images/I/61xWiYV6qsL._SL1000_.jpg
anche perche' se ti vai a prendere quelle da 80/90 euro della stessa marca, hai un servizio non dissimile
da quelle frusciose e opache di cui parlavi nel primo post. E parliamo di materiale scontato, in negozio ti pelano
ben più di 200 euro per quella cuffia.
L'alternativa da (ironic mode On) "gamer" sono le Astro A50, ma del prezzo non starei nemmeno a discuterne.
Detto questo, se ci ascoltate anche musica rimangono tutte cuffie che
lasciano il tempo che trovano,
a causa di un impostazione piu' adatta a sentire botti e spari che altro.

Ultima modifica:
5.1 e buona qualità audio non hanno un target, semplicemente quando ci sono
6 coni infilati a fatica dove dovrebbero starcene 2, normalmente il risultato e' scadente
per tutto quello che non riguarda l'audio posizionale in se'. Questo per il semplice fatto che
almeno 4 di quei coni saranno poco più grossi di quelli di un auricolare.
Quindi la cosa migliore sarebbe quella di andarsi a cercare una cuffia con due bei padiglioni
e un'unità che faccia uso del DolbyHeadphone per simulare il 5.1.
Nel momento in cui ci piazzi sopra un buon Wireless, DolbyHeadphone e un entrata ottica però sei gia' sui 155 euro,
come con le Sony MDR-DS6500 http://ecx.images-amazon.com/images/I/61xWiYV6qsL._SL1000_.jpg
anche perche' se ti vai a prendere quelle da 80/90 euro della stessa marca, hai un servizio non dissimile
da quelle frusciose e opache di cui parlavi nel primo post. E parliamo di materiale scontato, in negozio ti pelano
ben più di 200 euro per quella cuffia.
L'alternativa da (ironic mode On) "gamer" sono le Astro A50, ma del prezzo non starei nemmeno a discuterne.
Detto questo, se ci ascoltate anche musica rimangono tutte cuffie che
lasciano il tempo che trovano,
a causa di un impostazione piu' adatta a sentire botti e spari che altro.

Ah grazie della spiegazione... Quindi anche le sony che hai scritto tu avrebbero un utilizzo strettamente per i giochi?

P.s: a me non interessa il fatto del wireless, cioè se c'è meglio ma ne posso fare anche a meno, dato che preferisco avere un cavo un pó più lungo...

Ultima modifica:
L'utilizzo migliore in giochi/film e' dovuto alle impostazioni di tutte le
cuffie da gioco e in questo caso da film, che prediligono bassi pompati
per aumentare la spettacolarità di un esplosione, ma che poi quando ascolti musica
diventano troppo gonfie poco dettagliati. Le U320 USB secondo me' sono un buon compromesso,
perche' limano un po' questa situazione.

L'utilizzo migliore in giochi/film e' dovuto alle impostazioni di tutte le
cuffie da gioco e in questo caso da film, che prediligono bassi pompati
per aumentare la spettacolarità di un esplosione, ma che poi quando ascolti musica
diventano troppo gonfie poco dettagliati. Le U320 USB secondo me' sono un buon compromesso,
perche' limano un po' questa situazione.

Peró di dolby niente vero?

Scusate la mia ignoranza, ma sto cercando un paio di cuffie chiuse da utilizzare per gaming(per la maggior parte), musica(anche da attaccare ad amplificatori vari) e videochiamate(quindi ci vuole anche il microfono).
Le mie scelte sono ricadute su tre headset:
-Steelseries Siberia V2
-Asus Echelon ROG
-Asus Orion Pro
Il mio budget è di circa € 100(se meno sarebbe meglio) e mi interessa che abbiano una presa jack, in modo da utilizzarle anche per iPod, smartphone, etc...
Voi quale mi consigliate tra queste?(o magari se conoscete qualche altro modello...)

Inoltre mi è venuto un dubbio: ma le cuffie usb(che quindi avrebbero una piccola scheda audio) hanno anche un'uscita jack?
No, perchè altrimenti non mi spiego come potrebbero essere collegate a dispositivi come amplificatori, etc... :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro