Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Evita, purtroppo qui e non solo, non ci sono state recensioni così positive sulle SpeedLink.

Sono un po di parte ma penso di consigliarti il giusto con Siberia V2.
Conosco il modello PC, hai controllato la compatibilità?

non cerco il top ma vorrei averle chiuse per poter eliminare rumori esterni, e le ho trovate nuove in asta a 12 euro spedite

12 spedite si, facci un pensierino!
A quella cifra posso consigliarle, fai in tempo?

Hanno dei bassi non-invasivi, come uso dire io.
Suonano quindi nel giusto, non hanno acuti esageratamente brillanti ma pare che appunto sulle medio-basse sia molto valide. Come già detto secondo me sono un ottimo acquisto entro i 100€, ma consideriamo che sono comunque interamente costruite in plastica, quindi non cambia poi molto da altre cuffie di cui per carità non faccio nome... ciò nonostante le consiglio, tra l'altro sono comode e con i pad in velluto.

Senza aprire una nuova discussione continuo quà. E' da tempo che mi informo per un acquisto oculato di un buon paio di cuffie per gaming, ora come ora sarei indirizzato ad una cosa di questo tipo:

superlux hd 681 evo + Asus xonar (per il modello chiedo a voi)

Le superlux oltre ad averne letto molto bene devo dire che mi piacciono molto anche come estetica e in più costano pochissimo, con i soldi che risparmio piuttosto mi compro una bella scheda audio, unica pecca sarebbe la mancanza di microfono, ho letto che ci sono da comprare a parte ma mi infastidisce il fatto di riempire la camera di fili. Detto questo aspetto le vostre opinioni a riguardo, considerate che in pratica non ho mai giocato con l'audio, quello che cerco è capire molto bene da dove provengano i suoni.

Il budget non c'è nel senso che come dicevo prima vorrei fare un acquisto mirato alle mie esigenze. Le superlux non le prenderei solo per un discorso monetario ma anche perchè leggo ovunque nelle recensioni di headset gente che consiglia una buona scheda audio e delle cuffie serie da accoppiarci piuttosto che soluzioni all in one.

Hanno dei bassi non-invasivi, come uso dire io.
Suonano quindi nel giusto, non hanno acuti esageratamente brillanti ma pare che appunto sulle medio-basse sia molto valide. Come già detto secondo me sono un ottimo acquisto entro i 100€, ma consideriamo che sono comunque interamente costruite in plastica, quindi non cambia poi molto da altre cuffie di cui per carità non faccio nome... ciò nonostante le consiglio, tra l'altro sono comode e con i pad in velluto.
Leggendo un po' i commenti ho la preoccupazione che i bassi non siano abbastanza "potenti".
Comunque restano delle belle cuffie, non proprio indicate da gaming infatti la sennheiser ha il modello da gaming chiuse...
Ma se sono comode e costruite per durare non credo che avrei problemi, al massimo le chiudo con dello scotch e le soffoco?

Leggendo un po' i commenti ho la preoccupazione che i bassi non siano abbastanza "potenti".
Comunque restano delle belle cuffie, non proprio indicate da gaming infatti la sennheiser ha il modello da gaming chiuse...
Ma se sono comode e costruite per durare non credo che avrei problemi, al massimo le chiudo con dello scotch e le soffoco?

intervengo per correggere un informazione sbagliatissima e fuorviante... scusa

sennheiser fa 5 cuffie da gioco per pc
pc320 aperta
pc330 chiusa
pc350 chiusa
pc360 aperta
g4me one aperta

anzi per gaming spesso è meglio proprio usare delle cuffie aperte per via di una migliore spazialità... sul dire che non hanno i bassi... forse bisognerebbe dire che non hanno solo quelli a differenza del 90% delle cuffie game che hanno solo i bassi (e pure riprodotti male perchè equalizzati)

Per carità no! ahaha.
Comunque non farti tanti problemi sul discorso aperta/chiusa, la differenza sta sicuramente nel discorso isolamento, se ti devi isolare dal mondo esterno ok ci sta, ma in termini di qualità o di Sensazioni le cuffie semi-open rendono un po meglio, quasi in tutti i casi. Poi come dico sempre le cuffie più aperte isolano comunque bene, è chi è vicino a te che può sentirti, se non dai fastidio a nessuno che ti frega? Tanto non credo ti spaccherai i timpani, userai un volume normale.

Salve a tutti, chiedo in questo thread senza aprirne un altro un consiglio sull'acquisto di un Headset.
Da circa 2 mesi le Steelseries 7H USB che avevo da un anno han smesso di funzionare (trattate sempre benissimo, mai cadute). Dato che una volta spedite in granzia le cuffie non si sono più riviste ho deciso di comprarne un paio nuovo della stessa qualità...
Le uso principalmente per parlare su Teamspeak, guardare film e giocare quindi ci tengo sulla qualità. Il budget è intorno ai 100 euro e la cosa che cerco è un prodotto di qualità che duri, non come è successo con le 7H. :)

Diciamo che per le 7H è probabilmente più un caso che altro, purtroppo per te direi.
Non sono proprio convinto che modelli Logitech, Creative o Razer siano meglio, anzi, a parità di prezzo SteelSeries tutta la vita. Secondo me dovresti occhiare le Siberia V2 sempre USB, oppure qualche Turtle Beach, anche se a mio avviso restano modelli troppo pompati sul prezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro