Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avrei deciso!
HD 518 che monta gli stessi identici driver delle HD 558 e HD 598.
Il prezzo è 88 ss incluse
C'è di meglio a quel prezzo?

La HD 518 è un Best Buy sotto i 100€, senza dubbio.
Ciò non toglie che nonostante l'adozione di Driver praticamente identici per tutta la serie da te citate, ci sono tecnologie un po diverse tra loro, che vanno a influire non poco sulla resa audio finale dei tre prodotti. Quindi stessi altoparlanti ma con alcune sofisticatezze che riducono distorsioni ad esempio, questo nel caso di HD 598, vibrazioni diverse e alcuni materiali interni ai padiglioni cambiano non poco il sound finale. Tra l'altro a cambiare sono anche le risposte in frequenza.
A 88€ spedite sono un bell'acquisto.

Ma l'audio sarà un po' più tendente al basso, ciò non mi dispiace visto che vengo da una chiusa.
Un'altra cosa che ho capito è che il driver delle cuffie non potrà mai sostiruire un woofer e un tweeter, perchè è un unico elemento.
Quindi darà prevalenza o ai bassi o agli alti.
Confermo che è possibile comprare anche separatamente i padiglioni in velluto della versione hd 558 per un maggiore comfort.
Sarei tentato di acquistarle ma vorrei una considerazione dei pro e dei contro siccome sarebbe per me la prima cuffia seria.
Procederei dunque all'acquisto? :shock:

Si, sono un buon acquisto e lo confermo, anche se probabilmente non è la cuffia che andrei a scegliere io.
Altri modelli entro i 100€; Sony MDR V6 e 7506, a qualche euro in più le ottime Shure SRH440, o se vuoi andare per gradi ci sono le Superlux, modelli; HD681 lisce, B ed F, le HD668B o la nuova serie EVO, non vai oltre i 50€ e di sicuro hai un cuffia che se ben pilotata, strizza l'occhio a cuffie tutt'altro che entry.

Devo giocarci principalmente a Battlefield 4 quindi devono fare questo in modo limpido.
Se non hai altri modelli visto che quelli che mi hai proposto non hanno l'archetto imbottito che è fondamentale per sessioni lunghe di gioco, sarei quasi certo di acquistare le 518 high-end anche per i padiglioni non in pelle

Per quello che riguarda il discorso aperte o chiuse, ti posso dire che
se non sei nella stessa stanza non dai fastidio a nessuno, nemmeno ad una persona
con il sonno leggero.
Se la persona si trova nella stessa camera invece, la questione cuffia chiusa comincia
a diventare un impellenza piuttosto che una scelta.
Sempre tenendo conto che le cuffie chiuse andrebbero prese esclusivamente quando
c'è la reale necessità di isolarsi completamente, altrimenti per ascolti classici, che si tratti
di film piuttosto che musica, o videogiochi, è sempre meglio una semiaperta, o aperta.

La cuffia chiusa ce l'ho e per provarne una aperta, per sentire le differenze voglio una aperta, per giocare va bene?

scusate l'off topic leggero, qualcuno di voi sà dirmi se queste cuffie e in particolare la marca, sono valide?
SPEEDLINK MEDUSA NX Stereo Gaming Headset SL-8781-SBK-01

Ultima modifica:
Possiedo sia le superlux hd618 evo che le sennheiser hd518

A mio modesto partere le sennheiser sono decisamente superiori sotto tutti i punti di vista

Salve ragazzi sono nuovo del forum e,visto che questo è il topic ufficiale delle cuffie volevo chiedere una cosa:
Meglio steelseries siberia v2 cross platform o sharkoon x tactic s7,gioco con ps3 e ho 100 euro di budget.

scusate l'off topic leggero, qualcuno di voi sà dirmi se queste cuffie e in particolare la marca, sono valide?
SPEEDLINK MEDUSA NX Stereo Gaming Headset SL-8781-SBK-01

Evita, purtroppo qui e non solo, non ci sono state recensioni così positive sulle SpeedLink.

Salve ragazzi sono nuovo del forum e,visto che questo è il topic ufficiale delle cuffie volevo chiedere una cosa:
Meglio steelseries siberia v2 cross platform o sharkoon x tactic s7,gioco con ps3 e ho 100 euro di budget.

Sono un po di parte ma penso di consigliarti il giusto con Siberia V2.
Conosco il modello PC, hai controllato la compatibilità?

Evita, purtroppo qui e non solo, non ci sono state recensioni così positive sulle SpeedLink.

Sono un po di parte ma penso di consigliarti il giusto con Siberia V2.
Conosco il modello PC, hai controllato la compatibilità?

Si,la versione ps3 si collega con usb alla play e con i jack alla tv,quindi rimangono "banalissime"cuffie stereo,l'unica cosa è che le sharkoon sono surround simulato+uscita out ps3 e le siberia no,ma se la qualità degli speaker è migliore prendo le siberia (al massimo le abbino ad un mixamp o a un ear force dss2.

La cuffia chiusa ce l'ho e per provarne una aperta, per sentire le differenze voglio una aperta, per giocare va bene?
Certo, anzi a livello di suono 5.1, una cuffia aperta avendo una spazialità maggiore di base,
aiuta l'algoritmo dolby headphone e dovresti avere un posizionamento più preciso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro