Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@dottorfoggy
Detto francamente non vorrei che fosse solo una cattiva abitudine d'ascolto,
dove la FX ha ancora un suono abbastanza normale, mentre il software integrato
spinge i bassi a livelli che sono fuori dal contesto.
Basta vedere l'equalizzazione per accorgersi delle impostazioni gia' troppo spinte,
+12 decibel alle frequenze sui 30 e 60Hz e ulteriori +10 decibel diretti al Sub?
guarda che non e' tanto normale.

Ultima modifica:
@dottorfoggy
Detto francamente non vorrei che fosse solo una cattiva abitudine d'ascolto,
dove la FX ha ancora un suono abbastanza normale, mentre il software integrato
spinge i bassi a livelli che sono fuori dal contesto.
Basta vedere l'equalizzazione per accorgersi delle impostazioni gia' troppo spinte,
+12 decibel alle frequenze sui 30 e 60Hz e ulteriori +10 decibel diretti al Sub?
guarda che non e' tanto normale.

ho provato vari setting, se metto tutto standard, non li sento :/

ieri sera ho guardato altri setting fuori dal programma della supreme, sembra aver migliorato qualcosa :ok:

Buona sera a tutti.
Mi sono iscritto appositamente per chiedervi un parere.
Dopo una estenuante ricerca e uno sfoltimento della rosa, sono giunto a scegliere tra i seguenti modelli:
Plantronics GameCom 780, Siberia V2, Roccat kave, PC 320
- La prima ha un ottimo prezzo, ma da quanto leggo è leggermente inferiore rispetto alle siberia come qualità sonora?
- Le siberia V2 direi che son le più "famose" la sicurezza abbinate con una sound card apposita.
- Le roccat kave invece ho letto che sono ottime, hanno un 5.1 reale, ma pesano troppo.
Cosa consigliate voi?
Ho tralasciato qualche modello nella fascia di prezzo dei modelli sopra citati?
*Da tenere in considerazione l'acquisto di un eventuale sound card, per una spesa complessiva non superiore ai 100 euro
Grazie a chi saprà consigliarmi

Ultima modifica:
Se la giocano le pc 320 e le siberia, le rokkat hanno un monte di problemi relativo
al baracchino usb che le collega al pc e in realta' la qualità e' inferiore alle altre 2,
ma chi le compra o non se ne accorge o fa finta di niente.

Se non fate crossposting in continuazione e' anche meglio.

Si scusa, ho visto che venivano tenute maggiornamente in considerazione le discussioni nuove e ne ho creata una di conseguenza.
Tra siberia e 320 allora,
Considerando che per entrambi andrei ad acquistare una scheda audio a parte quale la Asus Xonar DGX(oppure?), ora rimane da capire quale delle due sia meglio.
Parentesi, con una scheda audio a parte è poi possibile virtualizzare un 5.1 nelle cuffie ed effetuare eventuali smanettamenti?
Grazie dell'aiuto ;)

Dipende se la scheda supporta il Dolby Headphone o ppure il CMSS3D di creative.
Al momento le papabili sono la ESI Prodigy NRG che ha la qualita' di una DX, ma monta in piu'
l'amplificatore per cuffie dedicato e la dgx, anche se qualitativamente e' un po' inferiore,
controlla comunque nelle specifiche della Asus cosa dice, perche' la dgx e' l'unico modello
delle Xonar che non monta lo stesso chip delle altre schede.

P.S. tini da conto le pc 320, di solito Sennheiser produce materale con un innata comodita',
che puo' valere quel punto in piu' quando le usi per parecchie ore.

Sul sito leggo:
Dolby® Headphone technology for an immersive 5.1 surround experience
Quindi è ok?
Come farò poi ad abilitare il tutto?

che ne pensate delle logitech G430??? le ho viste sull'amazzone a 69.20 euronzi.
la scheda audio dell'adattatore usb com'è? ditemi la vostra please!!
grazie

Discreta cuffia, come lo era la G35, se hai problemi di scheda audio (cioè ne sei sprovvisto) e vuoi comunque l'effetto 3D, allora ok. Il prezzo è buono.

Discreta cuffia, come lo era la G35, se hai problemi di scheda audio (cioè ne sei sprovvisto) e vuoi comunque l'effetto 3D, allora ok. Il prezzo è buono.

c'è di meglio a quel prezzo o vale la spesa? anche perchè direi che è un occasione, risparmio 10 eurini

c'è di meglio a quel prezzo o vale la spesa? anche perchè direi che è un occasione, risparmio 10 eurini

A quel prezzo non esiterei tanto, nel senso che in ogni caso con quel budget non ci tiri fuori una cuffia stereo più scheda audio da abbinare, con i chip integrati inutile parlarne, ma non tanto per l'hardware quanto per il software che li accompagna (solo Driver), quindi per quanto posso andare contro natura o contro la mia idea di Audio, vada per la G430, sempre a meno di 70 fischi però.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro