Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esagerate... e un po inutili. Immagino USB, quindi non sfrutteresti nemmeno la SupremeFX.

Quindi? Anche con le G35 non sfrutterei la SupremeFX...

Si ritorna sulle Sirus?

SteelSeries hanno l'attacco jack e sono 5.1?

Con le Cuffie USB non sfrutti nessuna scheda esterna, ma solo il chip audio integrato delle cuffie, puoi immaginare che la qualità è molto limitata, ma spesso e volentieri svolgono in discreto lavoro, così come gli attuali chip audio integrati, Realtek e altri. SteelSeries è il brand non un modello, se vuoi una buona cuffia analogica prendi le Siberia V2, sulle Sirius non ricordo pareri entusiasmanti.

SteelSeries è il brand non un modello, se vuoi una buona cuffia analogica prendi le Siberia V2, sulle Sirius non ricordo pareri entusiasmanti.

In realtà non sapevo che modello indicare quindi sono stato generico :D

Quindi dici che è proprio il caso di sfruttare la SupremeFx?

Le V2 hanno il 5.1 virtuale? Ho visto che hanno i 2 classici jack verde e rosa...

le sirus, come giá detto, le eviterei, come la supreme fx, non mi é piaciuta affatto, suona meglio con il programma delle cuffie, parlando in giro anche altri audiofili e affini, per avere realmente un buon sound, ci vogliono minimo 500€ tra scheda audio e cuffie

tutto quello che resta sotto fa del suo melgio con dei pregi e difetti a seconda del modello

le g35 per esempio, senti veramnete in 7.1 e l'immagine del suono é veramente distinta, il cnale frontale te lo ritrovi veramente davanti a te, e via dicendo, le sirus senti dx/sx e a malapena distungui davanti/dietro/centro :/ anche usando la supreme della mia maximus

le sirus, come giá detto, le eviterei, come la supreme fx, non mi é piaciuta affatto, suona meglio con il programma delle cuffie, parlando in giro anche altri audiofili e affini, per avere realmente un buon sound, ci vogliono minimo 500€ tra scheda audio e cuffie

tutto quello che resta sotto fa del suo melgio con dei pregi e difetti a seconda del modello

le g35 per esempio, senti veramnete in 7.1 e l'immagine del suono é veramente distinta, il cnale frontale te lo ritrovi veramente davanti a te, e via dicendo, le sirus senti dx/sx e a malapena distungui davanti/dietro/centro :/ anche usando la supreme della mia maximus

Non mi piace scoraggiare gli utenti, sopratutto in una discussione dove non si parla di Audiofilia, ne di manie di grandezza, e questo è il caso di intervenire. Il budget a cui fai riferimento è molto molto oltre il concetto di normalità, che poi al di la di questo contesto sia una cifra minima su cui basare un impianto d'ascolto è ben altra cosa, a certi livelli Diffusori da 15,000€ vengono recensiti come buoni ma non eccezionali... a dove vogliamo arrivare?

Intanto non discriminerei affatto la SupremeFX, è un chip di tutto rispetto, senza contare il suo amplificatore dedicato basato sul Texas TPA6120A2, e visto che qui si parla spesso di Xonar DG/DGX, mi sembra ridicolo non menzionarlo. Ti posso assicurare che la resa audio è molto buona, sopratutto se ci si accostano cuffie discrete, Surround o semplici Stereo. Purtroppo viviamo anche una situazione dove il Software prevale spesso e volentieri sull'hardware.

Non voglio criticarti ne altro, ma visto che poi accenni al fatto che le G35 siano ottime cuffie con una grande sensazione di spazialità e tridimensionalità, mi sembra giusto difendere il chip onboard di cui parliamo, che se correttamente configurato è anni luce avanti alle USB, qualunque essa sia.
Fabio.

Figurati, non ho nemmeno preso in considerazione l'idea che potessi parlare per sentito dire o letto.

Figurati, non ho nemmeno preso in considerazione l'idea che potessi parlare per sentito dire o letto.

la cosa che non mi va giu della supreme é che non sento il sub nelle cuffie :/, cosa sbaglio?
con il software integrato delle cuffie mi apre la testa in due, con la supreme e i jack non lo sento cosi alto

qua i setting attuali, ho le cm storm sirus

Immagine.webpImmagine2.webpImmagine3.webp

Ultima modifica:
la cosa che non mi va giu della supreme é che non sento il sub nelle cuffie :/, cosa sbaglio?
con il software integrato delle cuffie mi apre la testa in due, con la supreme e i jack non lo sento cosi alto...

E' chiaramente un problema di configurazione, purtroppo la complessità diciamo così, del software non aiuta molto. Io proverei intanto un reset totale delle impostazioni. Se colleghi le Sirius, il pannello audio di ASUS, ti riconosce già il sistema come cuffia, o imposta direttamente i 6 canali audio?

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Sono decenti le Creative Tactic 3D Alpha per quei 30 euro? E invece le Ceres-400?

E' chiaramente un problema di configurazione, purtroppo la complessità diciamo così, del software non aiuta molto. Io proverei intanto un reset totale delle impostazioni. Se colleghi le Sirius, il pannello audio di ASUS, ti riconosce già il sistema come cuffia, o imposta direttamente i 6 canali audio?

lo mette in automatico sul 5.1, ho fatto varie prove senza buon risultato :/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro