Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Consigliami te un paio buono che costi massimo 50 € ;)

- - - Updated - - -

Qualcuno che mi aiuta?

Ragazzi ho un indecisione tra un paio di cuffie che userei prevalentemente in gaming, ma anche eventualmente con musica e film.
Premetto che ho letto e cercato senza trovare risposte e che sono indeciso solo tra questi 3 modelli non mi interessano altri tipi

- Venegance 2000
- Logitech G930
- Cm storm sirius
- Logitech G35
- Razer megalondon

Dalle cuffie ricerco, comodità assoluta, che i pad siano comodi all'orecchio e non si sudi isolando bene, qualità audio in ascolto e sul microfono per quanto queste cuffie possano darne, leggerezza (non che abbia 2kg di cuffie in testa) come le Razer che mi sembrano pesantucce.

Che durino nel tempo se spendo 100€ li voglio spendere ora e non tra 1 anno o meno perchè si sono rotte quindi anche solidità nei materiali e fatte bene, oltre che compatibilità in windows e con i vari giochi/ts o skype e cose del genere.

Per finire che ci sia il pulsante per spegnere il microfono qualora dovessi disattivarlo tipo in game, oppure semplicemente alzando il microfono si disattivi e non che debba spegnere il gioco per spegnere il microfono per intenderci.
icon_smile.gif

Valuto molto le Wirless oltre per l'ordine di cavi ma sopratutto per la comodità che posso guardarmi un film direttamente a letto senza far rumore, o ascoltarmi la musica mentre sono tranquillo e rilassato a letto
icon_mrgreen.gif

Quindi voi esperti cosa mi consigliate fra i 4 headset sopracitati dando priorità alle wirless??

Premetto già che valuto solo queste citate sopra o eventuali tipi uguali della stessa marca ma wirless (esempio come le g35) Grazie in anticipo

ho visto questi 2 modelli:
-Razer Kraken 7.1 (virtuale) con microfono digitale (dovrebbe essere meglio di quelli delle altre)
-CM Storm Sirus 5.1 (reale)

sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo...le Razer sono belle belle :love: però non trovo recensioni...

Avete informazioni per me? Nessuno può aiutarmi? :cry:

Ragazzi ho un indecisione tra un paio di cuffie che userei prevalentemente in gaming, ma anche eventualmente con musica e film.
Premetto che ho letto e cercato senza trovare risposte e che sono indeciso solo tra questi 3 modelli non mi interessano altri tipi

- Venegance 2000
- Logitech G930
- Cm storm sirius
- Logitech G35
- Razer megalondon

Dalle cuffie ricerco, comodità assoluta, che i pad siano comodi all'orecchio e non si sudi isolando bene, qualità audio in ascolto e sul microfono per quanto queste cuffie possano darne, leggerezza (non che abbia 2kg di cuffie in testa) come le Razer che mi sembrano pesantucce.

Che durino nel tempo se spendo 100€ li voglio spendere ora e non tra 1 anno o meno perchè si sono rotte quindi anche solidità nei materiali e fatte bene, oltre che compatibilità in windows e con i vari giochi/ts o skype e cose del genere.

Per finire che ci sia il pulsante per spegnere il microfono qualora dovessi disattivarlo tipo in game, oppure semplicemente alzando il microfono si disattivi e non che debba spegnere il gioco per spegnere il microfono per intenderci.
icon_smile.gif

Valuto molto le Wirless oltre per l'ordine di cavi ma sopratutto per la comodità che posso guardarmi un film direttamente a letto senza far rumore, o ascoltarmi la musica mentre sono tranquillo e rilassato a letto
icon_mrgreen.gif

Quindi voi esperti cosa mi consigliate fra i 4 headset sopracitati dando priorità alle wirless??

Premetto già che valuto solo queste citate sopra o eventuali tipi uguali della stessa marca ma wirless (esempio come le g35) Grazie in anticipo

le g35 van benissimo, le usate per piú di 2 anni, comprate usate per provarle, e mi son piaciute, adesso aspetto le sirus e so fare qualche paragone, il 7.1 virtuale fa il suo lavoro e il mic é comodissimo disattivandolo solo alzandolo

- - - Updated - - -

Avete informazioni per me? Nessuno può aiutarmi? :cry:
tra poco mi arrivano le sirus e ti sapró dire

io ho trovato tante review, in inglese su quest'ultime

tipo questa: http://www.hardwarecanucks.com/foru...-master-storm-sirus-5-1-headset-review-7.html

Ciao a tutti, mi sono iscritto su tom's hardware proprio per questa discussione. da poco mi si sono spezzate le cuffie, gamescom 367. tralasciando questa parte volevo chiedervi un consiglio di acquisto... ovvero con un budget di circa 50 euro, che può salire in caso ne valga la pena, vorrei comprare un paio di cuffie da gioco. detto questo mi interesserebbe molto l'attacco USB, perchè da quel che ho capito rendono di più in caso di assenza di scheda audio dedicata.
ps: avevo notato una cosa che mi è parsa interessante nelle logitech g430, che hanno i 2 jack ma un adattatore USB dove credo internamente sia presente una specie di acheda audio...
vorrei sapere se ci sono altre cuffie che hanno questa caratteristica, e se voi le consigliate. grazie per le risposte

Ciao a tutti, mi sono iscritto su tom's hardware proprio per questa discussione. da poco mi si sono spezzate le cuffie, gamescom 367. tralasciando questa parte volevo chiedervi un consiglio di acquisto... ovvero con un budget di circa 50 euro, che può salire in caso ne valga la pena, vorrei comprare un paio di cuffie da gioco. detto questo mi interesserebbe molto l'attacco USB, perchè da quel che ho capito rendono di più in caso di assenza di scheda audio dedicata.
ps: avevo notato una cosa che mi è parsa interessante nelle logitech g430, che hanno i 2 jack ma un adattatore USB dove credo internamente sia presente una specie di acheda audio...
vorrei sapere se ci sono altre cuffie che hanno questa caratteristica, e se voi le consigliate. grazie per le risposte
Siamo sulla stessa barca, le mie adorate 367 stanno lentamente morendo (Microfono che funziona quando vuole e che a quanto pare cerca pure di imitare il suo fratellino "Missaggio Stereo" e anche mezzo spezzato, cuffia sinistra che ogni tanto decide di morire a seconda di come è messo il cavo) e quindi dovrei sostituirle ma con un budget di circa 30 euro, massimo 35-40.
Le 380 ho sentito che fanno pena in confronto alle 367 a livello qualitativo, per il resto sono in alto mare non sapendo praticamente nulla di headset.
Halp

Cuffie da gioco (fascia economica)

Plantronics Gamecom 367 [25€]
Ozone Spark [30€]
Logitech Vantage USB Headset [25€]
Trust GXT 12 USB Gaming Headset [25€]
Creative Fatal1ty Pro Series [30€]
Creative Gaming Headset HS-450 [30€]
Ozone Oxid Revisione [35€]
Trust GXT 10 Gaming Headset [35€]
SteelSeries 3H VR [35€]

c'è un motivo per cui uno dovrebbe sceglierne una piuttosto che un altra?

c'è un motivo per cui uno dovrebbe sceglierne una piuttosto che un altra?
Io non la prenderei neppure in considerazione, è troppo vecchia e poco aggiornata, basti vedere che c'è ancora in lista le 367, fuori produzione da praticamente un anno...

Raga, con un budget di 100€ quali cuffie potrei comprare che abbia dei bassi devastanti (pieni e corposi), medi puliti e alti nitidi e altrettato puliti, ma tutto in un modo MOLTO equilibrato, lasciandovi a bocca aperta! sono davvero indeciso! devono essere di qualità/prezzo.
il mio scopo è soprattutto per il gaming, perchè le collegherò alla sk audio ESI Prodigy x-fi NRG, quindi la pretensa è di rendere il suono in sorround (percepire passi nemici ecc), spazialità e profondità dei suoni in uno spazio. e in più le userei per ascoltarci musica.

scelgo le stereo e non 5.1 reali o cose così.
Grazie :)

Ultima modifica:
Ti sono arrivate?? Se si come sono??

allora, in generale, le g35 suonano meglio, le sirus hanno dei bassi devastanti, tanto che adesso sento le pale dell'eli in bf3 quando volo, con le g35 no, l'effetto surround va meglio su g35, le sirus dividono si il segnale in 5.1, ma lo spettro del suono non é definito come con le g35, le sirus nelle gamma dei suoni, van bene sui bassi, sui medi/alti mancano, le g35 van bene in viceversa pardendo qualcosa con i bassi
stutturalmente le sirus sembrano essere piú robuste nel tempo, hanno il controllo manuale e figo del volume per ogni canale, la piccola console esterna, via scheda madre con i 4 jack ho avuto problemi di regolazione microfono, bah

in generale, preferisco le g35, ma non sono da buttare queste sirus, anzi, con i suoi bassi ti coinvolgono di piú in gioco, il prossimo acquisto se si dovessero romper, un ottimo 2 canali, non si discute!

Mmm ma con un 2 canali non si perderebbe la spazialità del suono? Io pure gioco a bf3 e sapere da dove provengono certi rumori ( sopprattutto uno con in mano l'ACB :D) fa moooolto comodo...

Mmm ma con un 2 canali non si perderebbe la spazialità del suono? Io pure gioco a bf3 e sapere da dove provengono certi rumori ( sopprattutto uno con in mano l'ACB :D) fa moooolto comodo...
Un altro con la passione di strappare le piastrine ai poveri niubbi che vagano con l'M320 o l'Usas :asd:
Parlo da possessore di un buon 2.1 (Gamecom 367), basta avere anche un Surround virtuale per riuscire a capire da dove vengono gli spari, o almeno con queste cuffie lo si capisce parecchio bene. Mi hanno salvato le chiappe parecchie volte, sia su BF3, sia su DayZ e anche su altri giochi simili :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro