Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RamboIII

Utente Attivo
498
8
CPU
i5 2400
Scheda Madre
ASRock H61M-GS
HDD
932 GB Seagate ST1000DM005 HD103SJ
RAM
8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Integrata
Monitor
Asus 21,5 pollici
PSU
600w corsair cx
OS
W7
Consigliami te un paio buono che costi massimo 50 € ;)

- - - Updated - - -

Qualcuno che mi aiuta?
 

teo90c

Utente Attivo
91
1
Ragazzi ho un indecisione tra un paio di cuffie che userei prevalentemente in gaming, ma anche eventualmente con musica e film.
Premetto che ho letto e cercato senza trovare risposte e che sono indeciso solo tra questi 3 modelli non mi interessano altri tipi

- Venegance 2000
- Logitech G930
- Cm storm sirius
- Logitech G35
- Razer megalondon

Dalle cuffie ricerco, comodità assoluta, che i pad siano comodi all'orecchio e non si sudi isolando bene, qualità audio in ascolto e sul microfono per quanto queste cuffie possano darne, leggerezza (non che abbia 2kg di cuffie in testa) come le Razer che mi sembrano pesantucce.

Che durino nel tempo se spendo 100€ li voglio spendere ora e non tra 1 anno o meno perchè si sono rotte quindi anche solidità nei materiali e fatte bene, oltre che compatibilità in windows e con i vari giochi/ts o skype e cose del genere.

Per finire che ci sia il pulsante per spegnere il microfono qualora dovessi disattivarlo tipo in game, oppure semplicemente alzando il microfono si disattivi e non che debba spegnere il gioco per spegnere il microfono per intenderci.
icon_smile.gif


Valuto molto le Wirless oltre per l'ordine di cavi ma sopratutto per la comodità che posso guardarmi un film direttamente a letto senza far rumore, o ascoltarmi la musica mentre sono tranquillo e rilassato a letto
icon_mrgreen.gif


Quindi voi esperti cosa mi consigliate fra i 4 headset sopracitati dando priorità alle wirless??

Premetto già che valuto solo queste citate sopra o eventuali tipi uguali della stessa marca ma wirless (esempio come le g35) Grazie in anticipo
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
ho visto questi 2 modelli:
-Razer Kraken 7.1 (virtuale) con microfono digitale (dovrebbe essere meglio di quelli delle altre)
-CM Storm Sirus 5.1 (reale)

sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo...le Razer sono belle belle :love: però non trovo recensioni...

Avete informazioni per me? Nessuno può aiutarmi? :cry:
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Per 50 euro c'è qualcosa di meglio delle turtle beach px21? (con buon microfono)
 

dottorfoggy

Utente Èlite
1,792
604
CPU
i7 2600K @4.8Ghz
Dissipatore
Alphaccol liquid cooling + EK WB per VGA
Scheda Madre
MAXIMUS V FORMULA
HDD
SSD 250gb evo / +2T HDD
RAM
HyperX 2x8gb 1866MHz
GPU
gtx 980Ti
Audio
Logitech G35
Monitor
samsung S27A350H + ASUS VE248H+15" lap top homelessmade
PSU
XFX 850W Gold
Case
Cooler Master HAFoggy-X
Periferiche
t300+pedalig25+cambiog25
Net
100/100
OS
Win 10 Pro
Ragazzi ho un indecisione tra un paio di cuffie che userei prevalentemente in gaming, ma anche eventualmente con musica e film.
Premetto che ho letto e cercato senza trovare risposte e che sono indeciso solo tra questi 3 modelli non mi interessano altri tipi

- Venegance 2000
- Logitech G930
- Cm storm sirius
- Logitech G35
- Razer megalondon

Dalle cuffie ricerco, comodità assoluta, che i pad siano comodi all'orecchio e non si sudi isolando bene, qualità audio in ascolto e sul microfono per quanto queste cuffie possano darne, leggerezza (non che abbia 2kg di cuffie in testa) come le Razer che mi sembrano pesantucce.

Che durino nel tempo se spendo 100€ li voglio spendere ora e non tra 1 anno o meno perchè si sono rotte quindi anche solidità nei materiali e fatte bene, oltre che compatibilità in windows e con i vari giochi/ts o skype e cose del genere.

Per finire che ci sia il pulsante per spegnere il microfono qualora dovessi disattivarlo tipo in game, oppure semplicemente alzando il microfono si disattivi e non che debba spegnere il gioco per spegnere il microfono per intenderci.
icon_smile.gif


Valuto molto le Wirless oltre per l'ordine di cavi ma sopratutto per la comodità che posso guardarmi un film direttamente a letto senza far rumore, o ascoltarmi la musica mentre sono tranquillo e rilassato a letto
icon_mrgreen.gif


Quindi voi esperti cosa mi consigliate fra i 4 headset sopracitati dando priorità alle wirless??

Premetto già che valuto solo queste citate sopra o eventuali tipi uguali della stessa marca ma wirless (esempio come le g35) Grazie in anticipo

le g35 van benissimo, le usate per piú di 2 anni, comprate usate per provarle, e mi son piaciute, adesso aspetto le sirus e so fare qualche paragone, il 7.1 virtuale fa il suo lavoro e il mic é comodissimo disattivandolo solo alzandolo

- - - Updated - - -

Avete informazioni per me? Nessuno può aiutarmi? :cry:
tra poco mi arrivano le sirus e ti sapró dire

io ho trovato tante review, in inglese su quest'ultime

tipo questa: http://www.hardwarecanucks.com/foru...-master-storm-sirus-5-1-headset-review-7.html
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Cooler Master Storm Sirus, audio a 360°
qui ho trovato le sirus...ne parlano parecchio bene...:):):)
purtroppo delle kraken solo una recensione in inglesr..sono uscite da poco...già beccato un difetto xo...non hanno il controllo volume...ma com'è possibile O.o
 

Gisba

Nuovo Utente
41
0
CPU
Intel Core i7-3770k + zalman cnps 9900
Scheda Madre
ASROCK z77 extreme 9
HDD
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200 rpm 32Mb Spinpoint
RAM
DDR3 1333Mhz PC10666 4Gb G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 4x2Gb
GPU
ASUS r9 280x MATRIX
Monitor
22" LCD ASUS VH226H
PSU
COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
Case
corsair carbide 300r
OS
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti, mi sono iscritto su tom's hardware proprio per questa discussione. da poco mi si sono spezzate le cuffie, gamescom 367. tralasciando questa parte volevo chiedervi un consiglio di acquisto... ovvero con un budget di circa 50 euro, che può salire in caso ne valga la pena, vorrei comprare un paio di cuffie da gioco. detto questo mi interesserebbe molto l'attacco USB, perchè da quel che ho capito rendono di più in caso di assenza di scheda audio dedicata.
ps: avevo notato una cosa che mi è parsa interessante nelle logitech g430, che hanno i 2 jack ma un adattatore USB dove credo internamente sia presente una specie di acheda audio...
vorrei sapere se ci sono altre cuffie che hanno questa caratteristica, e se voi le consigliate. grazie per le risposte
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Ciao a tutti, mi sono iscritto su tom's hardware proprio per questa discussione. da poco mi si sono spezzate le cuffie, gamescom 367. tralasciando questa parte volevo chiedervi un consiglio di acquisto... ovvero con un budget di circa 50 euro, che può salire in caso ne valga la pena, vorrei comprare un paio di cuffie da gioco. detto questo mi interesserebbe molto l'attacco USB, perchè da quel che ho capito rendono di più in caso di assenza di scheda audio dedicata.
ps: avevo notato una cosa che mi è parsa interessante nelle logitech g430, che hanno i 2 jack ma un adattatore USB dove credo internamente sia presente una specie di acheda audio...
vorrei sapere se ci sono altre cuffie che hanno questa caratteristica, e se voi le consigliate. grazie per le risposte
Siamo sulla stessa barca, le mie adorate 367 stanno lentamente morendo (Microfono che funziona quando vuole e che a quanto pare cerca pure di imitare il suo fratellino "Missaggio Stereo" e anche mezzo spezzato, cuffia sinistra che ogni tanto decide di morire a seconda di come è messo il cavo) e quindi dovrei sostituirle ma con un budget di circa 30 euro, massimo 35-40.
Le 380 ho sentito che fanno pena in confronto alle 367 a livello qualitativo, per il resto sono in alto mare non sapendo praticamente nulla di headset.
Halp
 
  • Mi piace
Reazioni: Gisba

Gisba

Nuovo Utente
41
0
CPU
Intel Core i7-3770k + zalman cnps 9900
Scheda Madre
ASROCK z77 extreme 9
HDD
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200 rpm 32Mb Spinpoint
RAM
DDR3 1333Mhz PC10666 4Gb G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 4x2Gb
GPU
ASUS r9 280x MATRIX
Monitor
22" LCD ASUS VH226H
PSU
COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
Case
corsair carbide 300r
OS
Windows 7 64 bit

Cuffie da gioco (fascia economica)


Plantronics Gamecom 367 [25€]
Ozone Spark [30€]
Logitech Vantage USB Headset [25€]
Trust GXT 12 USB Gaming Headset [25€]
Creative Fatal1ty Pro Series [30€]
Creative Gaming Headset HS-450 [30€]
Ozone Oxid Revisione [35€]
Trust GXT 10 Gaming Headset [35€]
SteelSeries 3H VR [35€]

c'è un motivo per cui uno dovrebbe sceglierne una piuttosto che un altra?
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
c'è un motivo per cui uno dovrebbe sceglierne una piuttosto che un altra?
Io non la prenderei neppure in considerazione, è troppo vecchia e poco aggiornata, basti vedere che c'è ancora in lista le 367, fuori produzione da praticamente un anno...
 

JKyLe

Utente Attivo
242
2
Raga, con un budget di 100€ quali cuffie potrei comprare che abbia dei bassi devastanti (pieni e corposi), medi puliti e alti nitidi e altrettato puliti, ma tutto in un modo MOLTO equilibrato, lasciandovi a bocca aperta! sono davvero indeciso! devono essere di qualità/prezzo.
il mio scopo è soprattutto per il gaming, perchè le collegherò alla sk audio ESI Prodigy x-fi NRG, quindi la pretensa è di rendere il suono in sorround (percepire passi nemici ecc), spazialità e profondità dei suoni in uno spazio. e in più le userei per ascoltarci musica.

scelgo le stereo e non 5.1 reali o cose così.
Grazie :)
 
Ultima modifica:

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit

dottorfoggy

Utente Èlite
1,792
604
CPU
i7 2600K @4.8Ghz
Dissipatore
Alphaccol liquid cooling + EK WB per VGA
Scheda Madre
MAXIMUS V FORMULA
HDD
SSD 250gb evo / +2T HDD
RAM
HyperX 2x8gb 1866MHz
GPU
gtx 980Ti
Audio
Logitech G35
Monitor
samsung S27A350H + ASUS VE248H+15" lap top homelessmade
PSU
XFX 850W Gold
Case
Cooler Master HAFoggy-X
Periferiche
t300+pedalig25+cambiog25
Net
100/100
OS
Win 10 Pro
Ti sono arrivate?? Se si come sono??

allora, in generale, le g35 suonano meglio, le sirus hanno dei bassi devastanti, tanto che adesso sento le pale dell'eli in bf3 quando volo, con le g35 no, l'effetto surround va meglio su g35, le sirus dividono si il segnale in 5.1, ma lo spettro del suono non é definito come con le g35, le sirus nelle gamma dei suoni, van bene sui bassi, sui medi/alti mancano, le g35 van bene in viceversa pardendo qualcosa con i bassi
stutturalmente le sirus sembrano essere piú robuste nel tempo, hanno il controllo manuale e figo del volume per ogni canale, la piccola console esterna, via scheda madre con i 4 jack ho avuto problemi di regolazione microfono, bah

in generale, preferisco le g35, ma non sono da buttare queste sirus, anzi, con i suoi bassi ti coinvolgono di piú in gioco, il prossimo acquisto se si dovessero romper, un ottimo 2 canali, non si discute!
 

Zale

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel i7 4770k + Corsair H80i
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 250GB; WD Caviar Green 3TB
RAM
Corsair Vengeage Pro Red 2x8GB 1866Mhz
GPU
EVGA GTX 770 Dual SC ACX
Monitor
Samsung SyncMaster P2370HD
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
Corsair Carbide 300R Windowed
OS
Windows 8 64 bit
Mmm ma con un 2 canali non si perderebbe la spazialità del suono? Io pure gioco a bf3 e sapere da dove provengono certi rumori ( sopprattutto uno con in mano l'ACB :D) fa moooolto comodo...
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Mmm ma con un 2 canali non si perderebbe la spazialità del suono? Io pure gioco a bf3 e sapere da dove provengono certi rumori ( sopprattutto uno con in mano l'ACB :D) fa moooolto comodo...
Un altro con la passione di strappare le piastrine ai poveri niubbi che vagano con l'M320 o l'Usas :asd:
Parlo da possessore di un buon 2.1 (Gamecom 367), basta avere anche un Surround virtuale per riuscire a capire da dove vengono gli spari, o almeno con queste cuffie lo si capisce parecchio bene. Mi hanno salvato le chiappe parecchie volte, sia su BF3, sia su DayZ e anche su altri giochi simili :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili