Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Vorrei comprarmi un buon headset per pc (anche il microfono); le userei soprattutto per giocare, ma anche per ascoltare la musica. Ho notato le turtle beach dpx21 e non mi sembrano niente male, però ho alcuni dubbi:

1) Sono compatibili con la mia scheda audio integrata Realtek HD? Se sì, la sfrutto al massimo o le cuffie sono troppo belle per essa?
2) Che differenza c'è tra le dpx21 e le px21? La differenza di prezzo è notevole (circa 90 euro). Quale mi consigliereste???
3) Usb o wirless? Oltre alla mancanza del filo, cosa cambia?
4)Nel pacchetto cosa è incluso? Solo le cuffie o altro???

P.S. In questo campo come avrete potuto notare ne so più o meno 0 xD; Altri consigli sono sempre ben accetti...
Grazie in anticipo per la risposta...

Ciao a tutti. Vorrei comprarmi un buon headset per pc (anche il microfono); le userei soprattutto per giocare, ma anche per ascoltare la musica. Ho notato le turtle beach dpx21 e non mi sembrano niente male, però ho alcuni dubbi:

1) Sono compatibili con la mia scheda audio integrata Realtek HD? Se sì, la sfrutto al massimo o le cuffie sono troppo belle per essa?
2) Che differenza c'è tra le dpx21 e le px21? La differenza di prezzo è notevole (circa 90 euro). Quale mi consigliereste???
3) Usb o wirless? Oltre alla mancanza del filo, cosa cambia?
4)Nel pacchetto cosa è incluso? Solo le cuffie o altro???

P.S. In questo campo come avrete potuto notare ne so più o meno 0 xD; Altri consigli sono sempre ben accetti...
Grazie in anticipo per la risposta...

Ciao
1) si sono compatibili ma tu puoi collegarle tramite usb quindi la "scheda audio" sarebbe gia inclusa. Il Dss fa questo lavoro
2) la differenza cè le dpx21 sono stereo ma che emulano il surround 7.1, le px21 sono solo stereo 2.1
3)Wireless sono ovviamente piu comode ma costano di piu e sono soggette ad interferenze, le usb di solito hanno un chip audio incluso che quindi possono essere utilizzate senza scheda audio dedicata, le wired normali con jack sono quelle classiche ma utilizzando il chip audio realtek della scheda madre si perde in qualità a differenza di una scheda audio dedicata
4)Nel pacchetto hai sia le cuffie sia il Dss, il controller per collegare anche la console ed il joypad e tutti i vari cavi

Quindi riassumendo me le consigli? Le ho trovate a 150 euro (dpx21) sull'amazzone... Posso procedere all'acquisto?
Inoltre, anche se ho degli altoparlanti 2.1, con queste cuffie avrei il 5.1?

- - - Updated - - -

Rispondete vi prego!!!!

Ultima modifica:
@Smith
vorrei comprare un nuovo paio di cuffie, senza lesinare sulle spese, ed avere un surround 7.1 reale. Ho visto le razer tiamat elite 7.1 come ti sembrano?
Me ne puoi consigliare qualcuna (anche se non ha il microfono fa lo stesso) che vada d'accordo con la mia scheda audio realtek HD integrata nel laptop asus k53sv e che abbia un buon suono? Grazie! :D

- - - Updated - - -
@RobHertz

- - - Updated - - -

mi interessava avere un'ottimo surround 7.1

- - - Updated - - -

ho controllato e la mia scheda non supporta il 7.1 perciò ne prenderò una esterna usb. Di questa cosa ve ne pare?: http://www.vantecusa.com/en/product/view_detail/439

Buon giorno a tutti. Oramai è qualche giorno che mi è arrivato il pallino delle cuffie nuove. Attualmente ho le Creative Fatality Gaming Headset che, per quello che costano sono davvero buone. Tempo fa però ho provato delle cuffie Turtle Beach al gamestop e sono rimasto folgorato. Basta le voglio cambiare. Ovviamente siccome NON sono il solito che vuole la pappa pronta in questi ultimi due giorni mi sono documentato per bene e ho visto una serie di recensioni sui più disparati modelli. Ho visto in particolare recensioni su:

Creative Sound Blaster Recon 3D Omega Headset
CM Storm Ceres 400
Sennheiser U320
Artic Cooling P531 5.1
TTeSports Shock One Gaming Headset
Corsair Vengeance 2000 Wireless
Cooler Master Sirus 5.1
Zykon H3 Gamer Headset
Roccat Kulo
Speedlink Medusa NX Usb 5.1
Roccat Kave
Steelseries Siberia V2 e anche 7H Pro Gaming
CM Storm Sonuz
Asus Orion Pro 7.1 Virtulizzato.

Dei vari modelli di Turtle Beach non ho letto niente ma le ho provate al GS ed erano fanstiche.

Premetto che non mi piacciono molto le cuffie Wireless. Non ho alcun bisogno di uscire dalla camera e i fili non mi danno alcun fastidio.
Ho letto che alcune sono USB con scheda audio integrata, alcune hanno un 5.1 oppure 7.1 virtuali o fisiche.
Il guaio è che le recensioni che ho guardato io le cuffie sono più o meno tutte molto buone. Indi per cui non riesco a capire bene se è meglio un suono virtualizzato o fisico. Meglio 7.1 Virtuali? 5.1 Fisiche? Alcune cuffie come le Steelseries sono stereo con jack quindi niente 5.1 ma hanno ricevuto dei consensi altissimi perchè? Meglio puntare su delle stereo e sfruttare il 5.1 con scheda audio dedicata? Boh....

La scelta è dura. Il bunget potrei sforzarmi di andare su 90 €.

PS: DEVONO FUNZIONARE MENTRE SONO SU TEAMSPEAK. Ho letto che tante cuffie non supportano TS e si è costretti a disattivare il 5.1 se si vuol stare su TS. Siccome il Voip è parte integrante del gioco non hanno senso cuffie 5.1 che non vanno a 5.1 mentre si tiene il voip acceso...

Ultima modifica:
@Smith
vorrei comprare un nuovo paio di cuffie, senza lesinare sulle spese, ed avere un surround 7.1 reale. Ho visto le razer tiamat elite 7.1 come ti sembrano?
Me ne puoi consigliare qualcuna (anche se non ha il microfono fa lo stesso) che vada d'accordo con la mia scheda audio realtek HD integrata nel laptop asus k53sv e che abbia un buon suono? Grazie! :D

- - - Updated - - -
@RobHertz

- - - Updated - - -

mi interessava avere un'ottimo surround 7.1

- - - Updated - - -

ho controllato e la mia scheda non supporta il 7.1 perciò ne prenderò una esterna usb. Di questa cosa ve ne pare?: Vantec ? Vantec USB External 7.1 Channel Audio Adapter - NBA-200U - 7.1 Channel Stereo and Surround Sound External USB Audio Adapter with Full-Duplex Playback

che io sappia le uniche 7.1 reali sono proprio le tiamat quindi vai tranquillo su quelle. L'unico tuo problema è che non le sfrutterai mai al massimo se utilizzi il chip realtek della scheda madre, dovresti avere una scheda audio dedicata. A questo punto ti converrebbe prendere un chip audio esterno o una cuffia usb con chip audio integrato alle cuffie se le vuoi per portatile (a meno che non hai tipo un alienware con scheda audio dedicata :) )

che io sappia le uniche 7.1 reali sono proprio le tiamat quindi vai tranquillo su quelle. L'unico tuo problema è che non le sfrutterai mai al massimo se utilizzi il chip realtek della scheda madre, dovresti avere una scheda audio dedicata. A questo punto ti converrebbe prendere un chip audio esterno o una cuffia usb con chip audio integrato alle cuffie se le vuoi per portatile (a meno che non hai tipo un alienware con scheda audio dedicata :) )
il chip audio esterno che ti ho postato può andar bene? Ma è normale che costino tutti sui 30€? La qualità è buona?
Vantec ? Vantec USB External 7.1 Channel Audio Adapter - NBA-200U - 7.1 Channel Stereo and Surround Sound External USB Audio Adapter with Full-Duplex Playback
ho visto che è anche tra le schede consigliate proprio sul sito della razer...

me ne sai consigliare qualcuna tu altrimenti?

- - - Updated - - -

è meglio il 7.1 reale piuttosto che il virtuale giusto?

il chip audio esterno che ti ho postato può andar bene? Ma è normale che costino tutti sui 30€? La qualità è buona?
Vantec ? Vantec USB External 7.1 Channel Audio Adapter - NBA-200U - 7.1 Channel Stereo and Surround Sound External USB Audio Adapter with Full-Duplex Playback

- - - Updated - - -

ho visto che è anche tra le schede consigliate proprio sul sito della razer...

- - - Updated - - -

me ne sai consigliare qualcuna tu altrimenti?

si va bene, ci sono anche quelli che costano di piu (il prezzo cambia ovviamente nella qualità del chip audio, dalle configurazioni possibili, equalizzazioni ecc..)

- - - Updated - - -

si il 7.1 reale è migliore del virtuale, basta pensare il driver delle 7.1 virtuale, è solo 1, per il reale sono 5

Ultima modifica:
si va bene, ci sono anche quelli che costano di piu (il prezzo cambia ovviamente nella qualità del chip audio, dalle configurazioni possibili, equalizzazioni ecc..)

- - - Updated - - -

si il 7.1 reale è migliore del virtuale, basta pensare il driver delle 7.1 virtuale, è solo 1, per il reale sono 5
tu ne conosci qualcuno che mi consiglieresti? un buon chip... :D

Buon giorno a tutti. Oramai è qualche giorno che mi è arrivato il pallino delle cuffie nuove. Attualmente ho le Creative Fatality Gaming Headset che, per quello che costano sono davvero buone. Tempo fa però ho provato delle cuffie Turtle Beach al gamestop e sono rimasto folgorato. Basta le voglio cambiare. Ovviamente siccome NON sono il solito che vuole la pappa pronta in questi ultimi due giorni mi sono documentato per bene e ho visto una serie di recensioni sui più disparati modelli. Ho visto in particolare recensioni su:

Creative Sound Blaster Recon 3D Omega Headset
CM Storm Ceres 400
Sennheiser U320
Artic Cooling P531 5.1
TTeSports Shock One Gaming Headset
Corsair Vengeance 2000 Wireless
Cooler Master Sirus 5.1
Zykon H3 Gamer Headset
Roccat Kulo
Speedlink Medusa NX Usb 5.1
Roccat Kave
Steelseries Siberia V2 e anche 7H Pro Gaming
CM Storm Sonuz
Asus Orion Pro 7.1 Virtulizzato.

Dei vari modelli di Turtle Beach non ho letto niente ma le ho provate al GS ed erano fanstiche.

Premetto che non mi piacciono molto le cuffie Wireless. Non ho alcun bisogno di uscire dalla camera e i fili non mi danno alcun fastidio.
Ho letto che alcune sono USB con scheda audio integrata, alcune hanno un 5.1 oppure 7.1 virtuali o fisiche.
Il guaio è che le recensioni che ho guardato io le cuffie sono più o meno tutte molto buone. Indi per cui non riesco a capire bene se è meglio un suono virtualizzato o fisico. Meglio 7.1 Virtuali? 5.1 Fisiche? Alcune cuffie come le Steelseries sono stereo con jack quindi niente 5.1 ma hanno ricevuto dei consensi altissimi perchè? Meglio puntare su delle stereo e sfruttare il 5.1 con scheda audio dedicata? Boh....

La scelta è dura. Il bunget potrei sforzarmi di andare su 90 €.

PS: DEVONO FUNZIONARE MENTRE SONO SU TEAMSPEAK. Ho letto che tante cuffie non supportano TS e si è costretti a disattivare il 5.1 se si vuol stare su TS. Siccome il Voip è parte integrante del gioco non hanno senso cuffie 5.1 che non vanno a 5.1 mentre si tiene il voip acceso...

5.1 7.1 è sempre meglio il reale anzichè il virtuale, se invece vuoi una qualità del suono ottimale per la musica e anche per il gaming lo stereo è il migliore a mio avviso. Per il ts la questione è semplice, il ts non credo supporti il multicanale quindi nessuna cuffia funzionerà il multicanale in ts ma solo durante il gaming, in questo caso sfrutteresti il 5.1 solo con il suono del game. Io credo che il 5.1 reale o 7.1 reale lo noti parecchio nei film ma per il gaming le stereo vanno benissimo (imho). cmq tra tutte quelle che hai postato io andrei di siberia v2 senza dubbio. le sirus credevo fossero ottime ma dopo 6 mesi mi si è rotta la center di sinistra

- - - Updated - - -

tu ne conosci qualcuno che mi consiglieresti? un buon chip... :D
ti direi aureon xfire8 :asd:

ed è compatibile con la cuffia? (con i 5 jack da 3.5") Grazie!

- - - Updated - - -

perchè leggo:
3 Uscite stereo jack 3,5mm
2 Uscite stereo RCA
1 Ingresso linea jack 3,5mm
1 Ingresso microfonico jack 3,5mm
1 Uscita cuffia jack 3,5mm
In/Out digitale ottico

- - - Updated - - -

quindi 3 uscite "stereo" cosa significa? Il surround c'è giusto?

- - - Updated - - -

perchè vedo che le uscite per l'audio "front" sono jack rca... (quelli rosso-bianchi)

- - - Updated - - -

posso procedere all'acquisto di questa scheda?

ed è compatibile con la cuffia? (con i 5 jack da 3.5") Grazie!

- - - Updated - - -

perchè leggo:
3 Uscite stereo jack 3,5mm
2 Uscite stereo RCA
1 Ingresso linea jack 3,5mm
1 Ingresso microfonico jack 3,5mm
1 Uscita cuffia jack 3,5mm
In/Out digitale ottico

- - - Updated - - -

quindi 3 uscite "stereo" cosa significa? Il surround c'è giusto?

- - - Updated - - -

perchè vedo che le uscite per l'audio "front" sono jack rca... (quelli rosso-bianchi)

- - - Updated - - -

posso procedere all'acquisto di questa scheda?

si è compatibile

5.1 7.1 è sempre meglio il reale anzichè il virtuale, se invece vuoi una qualità del suono ottimale per la musica e anche per il gaming lo stereo è il migliore a mio avviso. Per il ts la questione è semplice, il ts non credo supporti il multicanale quindi nessuna cuffia funzionerà il multicanale in ts ma solo durante il gaming, in questo caso sfrutteresti il 5.1 solo con il suono del game. Io credo che il 5.1 reale o 7.1 reale lo noti parecchio nei film ma per il gaming le stereo vanno benissimo (imho). cmq tra tutte quelle che hai postato io andrei di siberia v2 senza dubbio. le sirus credevo fossero ottime ma dopo 6 mesi mi si è rotta la center di sinistra

- - - Updated - - -

Adesso c'è solo da capire la differenza fra le Steelseries Siberia V2 e le Steelseries 7H Pro....dalle recensioni sembrano identiche....Ho adocchiato anche le Sennheiser PC 360

si è compatibile
ti rompo ancora per un'ultima volta... :D le cuffie le devo collegare così?
i tre jack side, c/sub, rear ho capito dove metterli ma il front dove devo collegarlo se al suo posto ci sono i jack rca? alla normale uscita stereo delle cuffie?
Ti metto un'immagine:
audio-surround.webp
come lo collego l'ultimo jack?

- - - Updated - - -

devo usare una cosa del genere?
img16003_1-600x600.webp
oppure lo collego all'uscita "hp out"?

- - - Updated - - -

ho notato che in quella della vantec il front è diverso dall'uscita headphones...
Vantec105359_m__97335.1345240174.1280.1280.webp
help me please... ci sto impazzendo! :help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro