Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I jack sono 4, microfono, davanti, sub e retro---- poi usb per alimentazione. Mettili nelle prese della xonar.... consulta il manuale per sapere quale è l'uscita giusta.

I jack sono 4, microfono, davanti, sub e retro---- poi usb per alimentazione. Mettili nelle prese della xonar.... consulta il manuale per sapere quale è l'uscita giusta.
perfetto grazie, ah, complimenti per la tua configurazione pc...mica male!! :)

Grazie, peccato che la Sabertooth 990FX che m'hanno spedito ha subito qualche danno durante il trasporto (spero che mi risarciscano dell'intera cifra oppure almeno delle spese di spedizione pagate).

Guarda tu stesso:

DSC02919c.webp

Il pezzo di fissaggio della ram si è piegato, va beh non è chissa cosa come danno, ma comunque da compratore esigo che certe cose non vengano fatte, e il pacco faceva pena.

che sfortuna! più che altro lo sbattimento di rimandare il prodotto...per fortuna che io ai tempi avevo disdetto l'assemblaggio del pc dalla Chiave, comunque la colpa non è loro ma dei corrieri, a volte conviene cercare un rivenditore in zona e ritirare in sede.

Lo so che la colpa è della posta ma il pacco con cui l'haspedita facva cagare già di suo...io l'avrei imballato meglio...era semplice cartone che come era logico ipotizzare è stato perforato e ha rovinato la scheda ( che era già usata, ma come mi aveva assicurato il venditore non presentava danni ed era come nuova essendo uscita da poco).

Può capitare, sicuramente avrebbero dovuto fare più attenzione all'imballaggio.
Certo è che i corrieri a volte ci giocano a palla con i pacchi.

Lol me li sto immaginando che improvvisano una porta di fortuna con i vari pacchi e prendono il mio e lo usano come palla.

Può capitare, sicuramente avrebbero dovuto fare più attenzione all'imballaggio.
Certo è che i corrieri a volte ci giocano a palla con i pacchi.

eh si ci giocano a calcio...comunque, Smith, sotto tuo stretto consiglio ho abbinato scheda audio a cuffie! sicuramente sarà la scelta migliore, e pensare che il mio budget iniziale era di 60/70 euro...se posso dire la mia riguardo le cuffie, non ordinate le kave, chi volesse farlo, sul famoso sito "pixelloso", dopo che le avete ordinate vi diranno che non sono disponibili entro i prox 8/10 giorni...domani mi arrivano dal dragone...

grazie ancora degli ottimi consigli Smith!

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:13 ----------

Lol me li sto immaginando che improvvisano una porta di fortuna con i vari pacchi e prendono il mio e lo usano come palla.
eh si , è probabile che nei prossimi mondiali i boliviani puntino alla finale...non so se l'hai capita... :)

Ultima modifica:
Ho montato la scheda Xonar e installato i driver: le cuffie mi arrivano oggi e stasera le testo, comunque una volta aperto Xonar DX Audio Center ci sono una moltitudine di impostazioni e non saprei dove metterci mano! Una volta aperto il menu per impostare al meglio le Roccat cosa imposto/modifico?

Main----> tasso campionamento: lascio 96 khz di default?
----> uscita analogica: cosa metto? cuffie? FP cuffie? altoparlanti 5.1?
----> SPDIF uscita: PCM o Dolby Digital Live?

mentre le altre 2 opzioni FLEXBASS e AEC? Credo le rimanenti opzioni non mi servano (Karaoke, mixer...ecc...)

grazie!! ;)

---------- Post added at 11:22 ---------- Previous post was at 11:15 ----------

dimenticavo, non so se nelle proprietà devo impostare la scheda come strumento audio predefinito...grazie ;)

Ultima modifica:
Non preoccuparti per le impostazioni, di default è già tutto ok, c'è tempo per modificare.
In analogica già quando inserisci il jack dovrebbe chiederti (il software) che tipo di apparecchio hai collegato, puoi mettere cuffia quando colleghi le Roccat. Installa gli ultimi Driver, la scheda dovrebbe già essere impostata come predefinita. Divertiti, facci sapere al più presto.

grazie smith, ma intendi istallare gli ultimi driver di cosa? delle cuffie o della scheda? scusami se non ci arrivo da solo ma venendo dal mondo console il pc lo devo ancora assimilare... :)

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 15:25 ----------

cuffie arrivate! le ho indossate in attesa di collegarle, sono un altro pianeta rispetto a quelle per ps3 in fatto di comodità nonostante siano decisamente piu pesanti!! prima di tutto il peso è ben distribuito sui 3 punti, seconda cosa gli auricolari non premono sulle orecchie a differenza delle altre 4gamer, infine, la mia paura maggiore, non mi sollevano gli occhiali indossandole (con le 4gamer mi succede, dovevo regolarle ogni 5 minuti!!!). bello solido il telecomando, l'insonorizzazione poi è eccezionale. l'unica magagna è che una cuffia ha leggermente la pelle dell imbottitura spellata, parlo di due millimetri, non mi sembra il caso di rispedirle indietro!! stasera le testo!! :)

Ma io con la modalità Cuffia le roocat le sento solo in stereo, per abilitare il 5.1 reale devo settare 6 canali e altoparlanti 5.1 altrimenti nulla solo stereo. metti così quando le ricevi, dovrebbe andare:

roccat.webp

Arrivate oggi le Razer Carcharias, il primo test molto positivo, se a qualcuno interessa posso provare a fare una recensione (provare, perchè non sono mai stato bravo con le recensioni)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro