Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono perso un po la discussione, non se se ti è stata già data una risposta.
In ogni caso prendi le USB se non hai una scheda audio decente, ma solo un'integrata.
Al contrario, anche con una Xonar DX (50€ circa), prendi le stero con cavo.

Anch'io volevo consigliargli la stessa cosa, però mi è sorto un dubbio:
una scheda audio usb integrata nelle cuffie,supera la qualità di un'integrata(scheda madre)?

Comunque se non hai una scheda audio dedicata,compra le USB...tanto potrai collegarle anche in analogico,per provare quale soluzione sia migliore.

Ciao a tutti, purtroppo mi ritrovo dopo 2 anni a cambiarmi le mie cuffie di cui mi son trovato da dio ma purtroppo sta cedendo oltre che materialmente anche via microfono. Volevo chiedervi un consiglio su delle buone cuffie da prendere per il gaming/musica, premetto che le USB non le opto nemmeno perchè posseggo una scheda audio decente (X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series) per cui ovvrei quelle classiche con cavetti :)

Cosa mi consigliate? Io sto valutando tipo le corsair vengeance 1300, oppure le pc 330 sennheiser oppure delle Tritton PC510 HDA però non volevo andare oltre i 100€ di spesa insomma.

Graize

di che qualità è la scheda audio integrata nella mobo P8P67 rev b3 per delle cuffie wifi?

Un'integrata come altre, non male per gestire cuffie tradizionali, per le Wireless, sei sicuro?

Un'integrata come altre, non male per gestire cuffie tradizionali, per le Wireless, sei sicuro?

non definitivamente... sarebbe più comodo per l'assenza di cavi, ma se le qualità cambiano di molto potrei essere disposto al piccolo "sacrificio" del cavo :D

Fossi in te opterei per il cavo tradizionale, resta senza dubbio la soluzione migliore, sopratutto per qualità.
Ovviamente il prezzo delle Wireless è più alto, quindi anche il rapporto qualità/prezzo ne risente.

ragazzi devo prendere un paio di cuffie/auricolari con microfono, per skype, da collegare al mio notebook samsung sf510...
nn vorrei quelle con la plastica sulla testa o dietro la nuca, semplici cuffie con doppio jack e microfono...

ho visto queste:
http://www.philips.it/c/cuffie/shm21...specifications
e
http://www.philips.it/c/cuffie/shm31...specifications
ne avete altre da consigliarmi?

ps. non ho capito se le cuffie da 16ohm rovinerebbero i finali del portatile....
all'altro portatile li ho fritti attaccandolo alla televisione per vedere un dvx
16 o 32ohm?

grazie a chi mi darà una mano

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un paio di cuffie da gaming.
Premetto che mi serve un headset Stereo con collegamento coi classici jack, dato che le userò principalmente su console (collegandole con un Astro Mixamp Pro che rende il 5.1 vrituale) e raramente su pc per conversare su skype o altro.
Fino ad ora ho usato prima delle Tritton Ax720 e poi delle Steelseries Siberia V2 (quest'ultime decisamente ottime), ma ora le vorrei cambiare.
Mi erano state consigliate le Razer Carcharias:
http://drh1.img.digitalriver.com/DR...product/gallery/razer-carcharias-gallery1.jpg
Purtroppo non conosco molto bene quelle cuffie pur conoscendo la marca Razer, i requisiti che ho per le cuffie sono i seguenti:

-Bassi non esagerati (le userò principalmente per FPS e sentire in modo migliore i suoni medio-alti come passi, piccoli movimenti ecc è fondamentale per me)
-Cuffie "aperte"
-Microfono con un suono pulito e che non "raccatti" tutti i suoni ambientali intorno
-Comode! (anche se difficilmente troverò qualcosa come le Siberia :P)
-Stereo
-Collegamento con Jack
-Qualità audio buona

Il budget massimo che ho è di 70-80 euro circa, purtroppo più di quello non posso spendere.
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli :ok:

Ciao JCop, personalmente ti consiglio di rimanere con le Siberia V2...con quel budget difficilmente troverai di meglio,anzi...praticamente le steelseries sono le migliori.
Se il tuo scopo e avere più qualità,potresti optare per cuffie Hi-Fi + microfono separato,ma non credo che ti piaccia come soluzione.

Facci sapere.

PurtroPpo avendo avuto 3-4 headset aperti prima delle Siberia non riesco ad abituarmi a pieno al fatto che siano piú chiuse, quindi non riesco a sfruttarle come meritano, inoltre il microfono pur avendo una qualità non male non risulta molto efficace in alcune situazioni, ad esempio quando gioco le persone spesso si lamentano del fatto che sentono brusii e fruscii in continuazione, e facendo anche livestream mi servirebbe qualcosa di piú affidabile ( ma quest'ultimo fatto penso sia dovuto piú all'usura che altro).
Riguardo alla soluzione cuffie + microfono separato preferirei evitare semplicemente per comodità/portabilità.
Dopo chemi sono state consigliate le Carcharias ho cercato un pó di informazioni a riguardo e ho letto che come qualità audio sono spesso considerate migliori delle Siberia (con bassi meno potenti, importante per me) con il difetto principale di avere poca isolazione dai rumori esterni.
Altrimenti non saprei su cos'altro puntare per ottenere un buon compromesso cuffie/microfono/prezzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro