Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, che le 5.1 dovessero scendere a qualche compromesso per far entrare più driver dove normalmente ce ne deve stare uno solo l'avevo immaginato, ma pensavo che il maggior senso di direzionalità compensasse la minor dimensione e forse anche la minor qualità dai singoli driver ma se mi dici che anche una buona stereo è in grado di dare direzionalità hai suoni (senza virtualizzazione vero?) non so più che fare, già ci avevo messo un bel po' a limitare la rosa delle possibilità alle 5.1 reali......

Raaaaagazzi, sono ormai 2 giorni che sto testando:
xonar essence st
koss porta pro
superlux hd660 e hd681
M-audio av40

per il momento scriverò qualche impressione di tutte ste cose XD

partiamo con la essence st, allora in poche parole qualsiasi cosa che prima suonava "bene", attaccandola alla essence secondo me raddoppia la qualità (ovviamente roba di una certa qualità...niente creative,logitech ecc..)
il suo meglio lo da nella musica,ma comunque non avevo mai sentito una qualità così eccelsa in film e videogiochi!
l'amplificatore per cuffie secondo me va benissimo! fa il suo dovere molto bene...e giocando un po con l'equalizzatore per enfatizzare la gamma che ci sembra "nascosta" imho si ha una qualità eccellente, non avevo mai sentito nulla di simile...più esaltante di un concerto XD
.....

Le porta pro, le ho testate con la essence e con un sansa clip +...sono ottime,vincono a mani basse contro le sennehiser hd 407,però c'e' da dire che le 407 si estendono meglio in basso...quindi migliori per l'elettronica, ma per quanto riguarda la scena,gli alti i medi ecc sono 1 spanna sopra le senn. Secondo me,sono più adatte per un uso portatile..comprarle per uso casalingo è inutile,per quello ci sono le superlux <3 :')

......

M-audio av 40,rapporto qualità prezzo 5/5, a 98 € non ho mai sentito nulla di paragonabile; battono qualsiasi impiantino logitech,creative, (il mio empire 5.1 XD) il mini Hi-Fi kenwood di 25 anni fa lol e anche l'impianto stereo di serie dell'auto di mio padre. Abbinate alla essence,ovviamente migliora ulteriormente la qualità.
Non posso dirvi di più..le ho testate solamente per 2 ore(mi sono concentrato sulle superlux), quindi rodaggio 0,ma per il momento mi hanno dato un'ottima impressione!

.....

Superlux HD660 e HD681, ragazzi non so come dirvelo,mi sembra quasi di non essere creduto XD...non ci posso credere che abbia pagato 19,90 le hd 681 e 39,90 le hd 660. Partendo dalla forma: logicamente copiando AKG e Beyerdynamic (praticamente sono identiche,cambia qualche particolare e i materiali ovviamente)
mi sembra di avere in mano 400€ di cuffie, si i materiali non sono ottimi,magari al tatto non risultano pregiate...ma chissene XD sono resistentissime! nessun gioco,scricchiolio o movimento fastidioso, struttura molto solida! il cavo della HD681 è di ottima qualità,molto morbido e lungo quanto basta; quello dell'HD660 meno...la qualità è altrettanto ottima ma personalmente mi da fastidio il cavo come quello dei telefoni fissi,ma comunque basta mettere una prolunga jack femmina--> maschio e si risolve tutto.
Il suono è qualcosa di incredibile, una qualità simile non ricordo di averla sentita...battono tutto: porta pro,hd407, hd 380 pro, hd518 e 558...l'impatto è migliore delle m audio av 40 ( paragone inutile lo so Xd).
Secondo me l'amplificatore della essence gli basta...anche alla hd660 che è più difficile, impostando dal pannello della xonar correttamente l'impedenza, eq ecc...si ha un volume stratosferico...non supero mai la metà, oltre credo danneggi e faccia male all'udito.
Per adesso ho provato di più le HD681 e sono incredibili, bassi profondi,medi mai in secondo piano, ma gli alti troppo sibillanti! in alcune canzoni da un fastidio incredibile tanto da farti togliere le cuffie...(voi direte embè fanno schifo? lol NO! ) ragazzi basta mettere un qualsiasi materiale fono assorbente (io per il momento ho messo dell'ovatta) sia sopra i driver, che dietro la cupolina o come si chiama (:( ) e ragazzi si è risolto tutto,non si perde nulla mettondo il fonoassorbente...anzi secondo me è migliorata la qualità dei bassi, dei medi e gli alti non penetrano più il cervello...SONO PERFETTE (scusate il cap)

le hd660 le ho testate di meno...ma praticamente sono delle hd681 chiuse XD,quindi meno scena sonora,più estensione in basso e isolamento incredibile, qui il "difetto" (risolvibile) degli alti non c'e', solamente in qualche canzone ( tipo quella fracassa orecchie di tiatniuam david guetta, che mi da fastidio in qualsiasi altoparlante e cuffia ) possono dar fastidio, anche alla hd660 ho messo l'ovatta ma solamente sopra...(piccolissima quantità) e sono diventate perfette anche queste!
Logicamente entrambe le cuffie con i FLAC danno il meglio, visto che ascoltando MP3 si sente ogni piccolo difetto e la qualità come sappiamo è molto inferiore ai file non compressi come i flac...,abbinate a una scheda rivelatore come la essence poi...sono incredibili non so che dire... per il momento non so/posso dire altro.

P.S= tutti i prodotti che ho testato, li consiglio vivamente...soprattutto le superlux.
P.P.S= scusate la pessima spiegazione, eventuali errori ecc...ma ho troppa fretta!

Ultima modifica:
Quindi vengono pilotate bene dalla Essence le 660? Sembrano interessanti. Sono meglio le chiuse o le aperte? Hai mai provato cuffie di alta qualità?

Ps anche io preferisco le cuffie alle casse, sopratutto perchè puoi farti un ottimo impianto spendendo meno. Inoltre sacrificando un po' la spazialità del suono si ha un maggiore dettaglio e precisione. Resta il fatto che però un bell'impianto a diffusori dà un'esperienza molto più fisica

Ultima modifica:
Di cuffie ho provato vari modelli sennheiser (HD 407, HD518 e HD558) le koss...creative ecc...
secondo me vengono pilotate bene, sul meglio chiuse o aperte non ti so rispondere, visto che le HD 681 sono semi aperte...
le hd 660 sono moooolto hi fi, sicuramente non sono come le Aurvana live (molti bassi ecc) basandomi su come le descrivi tu.

Comunque secondo me,avevano ragione i vari tizi a paragonarle a cuffie di 4/5 volte il loro prezzo...non credo ci sia nulla di paragonabile per 20€ /39,90€
Almeno un paio di HD681 (meno costose) lo dovresti provare

Vorrei provare le chiuse, le aperte dubito si avvicinino alle mie Grado e se si avvicinano, non voglio neanche saperlo visto quello che ho speso :D
Su quella fascia è quai sicuro che siano le migliori, anzi direi sicuro visto quello che si legge. Se suonano veramente come delle sennheiser hd598 o delle beyerdynamic dt 770 sono un vero affare,, ma ho qualche riserva. Farai una recensioncina con delle foto?
Anche sulle koss ho letto ottime cose.

Si,però voglio prima testare per bene tutto...poi vorrei farla un po meglio,non come quella delle HD407 XD

Interessante Mario sentirti parlare di queste cuffie miracolose, resto ancora scettico a riguardo, ma chissà, magari prima o poi avrò il piacere di provarle. Ovviamente qualche foto sarà gradita. Consiglierei comunque a tutti voi ragazzi di non distorcere l'attenzione sul tema principale di questa guida. Continuiamo quindi a parlare di Cuffie per Gaming, per schede audio, altoparlanti e cuffie Hi-Fi, aprite nuovi Thread. Grazie a tutti.

Se non l'avete già scritto lo faccio io. Stanno uscendo le plantronics gamecom 380 e 780, le prime stereo e le seconde in dolby 7.1 virtualizzato (ovviamente sono usb) la cui peculiarità è che costano solo 59 euro, però purtroppo (parere mio) vanno in contro tendenza con il resto del mercato e usano driver da 40 mm e non da 50 per il resto vengono valutate bene da chi le prova soprattutto per il prezzo. Stanno uscendo anche le corsair vengeance 2000 sempre dolby 7.1 virtualizzato e sempre con attacco usb, queste però sono wireless e il loro prezzo è di 150 euro. In oltre su youtube si possono già trovare le recensioni delle razer tiamat 7.1 e 2.2 (ma come si fa a fare il 2.2 :lol:)

Ciao ragazzi a brevissimo dovrò comprare un paio di cuffie nuove e mando in pensione le mie creative fatality ..
Ho oddokkiato 2 cuffie in particolare
-Tritton PC510 HD A High-Definition Analog True 5.1 Gaming Headset
-Steel series 7h

le prime sono 5.1 le seconde stereo...delle steel series se ne parla molto bene ma ho trovato commenti molto positivi anke sulle tritton ...magari vorrei avere qualke consiglio da voi + esperti xke non so davvero cosa scegliere in questo momento. userò le cuffie sulla mia scheda audio dedicata creative sound blaster x-fi titanium.
Saranno usate + per gaming ke per il resto

Ultima modifica:
Non voglio "sporcare" le tue idee/decisioni, ma con quasi 100 € di budget ti consiglierei vivamente di comprare delle cuffie "Hi-Fi" e un microfono a parte...(io ne ho preso uno a clip a 9,90€ e funziona benissimo)
avresti sicuramente molta,ma molta più qualità di un siberia v2/7h,tritton ecc...

Con il tuo budget puoi permetterti delle signore cuffie:

se preferisci le chiuse ci sono le ottime:

Creative aurvana live!
SuperluxHD660( praticamente sono delle beyerynamic DT770M low cost, 39,90€ le ho e sono fenomenali)
sennheiser HD380PRO
AKG k (serie 400)
sony mdr-7502 e molte altre!

Aperte:
Superlux HD 681(praticamente sono delle AKG k 242 low cost,a parte i materiali ) le ho e sono incantevoli <3 xd (19,90€)
Superlux HD 330
Audiotechnica ath ad500
sennheiser hd518
Akg k121 e AKG k142 HD
AKG K-240
e molte molte altre!

Se cambi idea facci sapere e ti consiglieremo un modello "specifico",altrimenti se rimani con l'idea che un headset sia migliore per le tue esigenze,ti consiglierei Steel series o le V2 o le 7H ed eviterei tritton.

P.S: Buona Pasqua!

Ultima modifica:
Innanzitutto prima l'educazione buona pasqua a te mario e tutti voi ragazzi...
scusa l'ignoranza ma vorrei sapere le differenza tra una cuffia normale e una Hi-fi visto ke mi stai consigliando quest'ultima...cmq il mio buget è di massimo 120 euro e cerco un buon paio di cuffie ke siano comode anke dopo ore di gioco.....siano performanti e insonorizzate il + possibile....non so se siano meglio stereo o 5.1 x gaming cmq le userò come detto in precedenza su una creative sound blaster x-fi titanium....visto ke dovrò ordinarle tra 3-4 giorni kiedo consiglio a voi + esperti XD

:) allora le differenze tra cuffie hi-fi e quelle con microfono sono appunto il microfono XD tu credi che avere delle cuffie senza mic (comprandone uno separato o da scrivania o a clip) ti dia fastidio? comunque sappi che con un budget modesto come il tuo comprando delle cuffie hi fi avresti più qualità...almeno io la penso così.
Io faccio questo ragionamento: Comprando un Headset e come se acquistassi 2 cose (microfono e cuffie) quindi un 30% se non di più del prezzo finale lo spendi in microfono (che al max vale 5-10€) ,invece comprando cuffie Hi-Fi paghi solo le cuffie,quindi imho si ha più qualità e risparmi anche(in oltre le puoi usare con i lettori portatili...almeno io non entrerei in autobus con un Headset con microfono XD).

Tu quindi vuoi delle cuffie (quelle che isolano dall'esterno) con 100€ puoi prendere un ottimo modello (gli altri 20€ spedizione e microfono xd)

preferiresti delle cuffie "portatili" e più carine esteticamente o ti vanno bene anche cose "spartane"?

P.S:io cuffie 5.1 non le ho mai provate,ma in giro la maggior parte dice che non sono utili e che le stereo bastano,in oltre dev'essere il gioco buono in audio posizionale...ad esempio battlefield3 (audio molto avanzato) con delle cuffie stereo è fenomenale.
Se hai delle cuffiette (qualsiasi...anche delle patatine XD) prova questo: Virtual Barber Shop (Audio...use headphones, close ur eyes) - YouTube
per farti capire che cuffie stereo vanno bene.

mario il tuo ragionamento del microfono nelle cuffie hi-fi non fa una piega ...ma x comodità nel gaming non acquisterei mai delle cuffie senza microfono cmq mi vanno bene anke cuffie spartane...ho gia elencato le qualità delle cuffie ke vorrei e il mio buget quindi accetto consigli su qualsiasi modello XD

Allora niente cuffie senza microfono?

Io per comodità ho preso uno a clip(con pinzetta) e lo attacco vicino al cavo...funziona perfettamente e mi toglie anche il fastidio di tenere l'asta del mic al lato della faccia...cmq se quindi vuoi un headset e chiuse o vai di steel 7h,ci sarebbero anche le sennheiser pc350 ma costano sui 150...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro