Raaaaagazzi, sono ormai 2 giorni che sto testando:
xonar essence st
koss porta pro
superlux hd660 e hd681
M-audio av40
per il momento scriverò qualche impressione di tutte ste cose XD
partiamo con la essence st, allora in poche parole qualsiasi cosa che prima suonava "bene", attaccandola alla essence secondo me raddoppia la qualità (ovviamente roba di una certa qualità...niente creative,logitech ecc..)
il suo meglio lo da nella musica,ma comunque non avevo mai sentito una qualità così eccelsa in film e videogiochi!
l'amplificatore per cuffie secondo me va benissimo! fa il suo dovere molto bene...e giocando un po con l'equalizzatore per enfatizzare la gamma che ci sembra "nascosta" imho si ha una qualità eccellente, non avevo mai sentito nulla di simile...più esaltante di un concerto XD
.....
Le porta pro, le ho testate con la essence e con un sansa clip +...sono ottime,vincono a mani basse contro le sennehiser hd 407,però c'e' da dire che le 407 si estendono meglio in basso...quindi migliori per l'elettronica, ma per quanto riguarda la scena,gli alti i medi ecc sono 1 spanna sopra le senn. Secondo me,sono più adatte per un uso portatile..comprarle per uso casalingo è inutile,per quello ci sono le superlux <3 :')
......
M-audio av 40,rapporto qualità prezzo 5/5, a 98 € non ho mai sentito nulla di paragonabile; battono qualsiasi impiantino logitech,creative, (il mio empire 5.1 XD) il mini Hi-Fi kenwood di 25 anni fa lol e anche l'impianto stereo di serie dell'auto di mio padre. Abbinate alla essence,ovviamente migliora ulteriormente la qualità.
Non posso dirvi di più..le ho testate solamente per 2 ore(mi sono concentrato sulle superlux), quindi rodaggio 0,ma per il momento mi hanno dato un'ottima impressione!
.....
Superlux HD660 e HD681, ragazzi non so come dirvelo,mi sembra quasi di non essere creduto XD...non ci posso credere che abbia pagato 19,90 le hd 681 e 39,90 le hd 660. Partendo dalla forma: logicamente copiando AKG e Beyerdynamic (praticamente sono identiche,cambia qualche particolare e i materiali ovviamente)
mi sembra di avere in mano 400€ di cuffie, si i materiali non sono ottimi,magari al tatto non risultano pregiate...ma chissene XD sono resistentissime! nessun gioco,scricchiolio o movimento fastidioso, struttura molto solida! il cavo della HD681 è di ottima qualità,molto morbido e lungo quanto basta; quello dell'HD660 meno...la qualità è altrettanto ottima ma personalmente mi da fastidio il cavo come quello dei telefoni fissi,ma comunque basta mettere una prolunga jack femmina--> maschio e si risolve tutto.
Il suono è qualcosa di incredibile, una qualità simile non ricordo di averla sentita...battono tutto: porta pro,hd407, hd 380 pro, hd518 e 558...l'impatto è migliore delle m audio av 40 ( paragone inutile lo so Xd).
Secondo me l'amplificatore della essence gli basta...anche alla hd660 che è più difficile, impostando dal pannello della xonar correttamente l'impedenza, eq ecc...si ha un volume stratosferico...non supero mai la metà, oltre credo danneggi e faccia male all'udito.
Per adesso ho provato di più le HD681 e sono incredibili, bassi profondi,medi mai in secondo piano, ma gli alti troppo sibillanti! in alcune canzoni da un fastidio incredibile tanto da farti togliere le cuffie...(voi direte embè fanno schifo? lol NO! ) ragazzi basta mettere un qualsiasi materiale fono assorbente (io per il momento ho messo dell'ovatta) sia sopra i driver, che dietro la cupolina o come si chiama (:( ) e ragazzi si è risolto tutto,non si perde nulla mettondo il fonoassorbente...anzi secondo me è migliorata la qualità dei bassi, dei medi e gli alti non penetrano più il cervello...SONO PERFETTE (scusate il cap)
le hd660 le ho testate di meno...ma praticamente sono delle hd681 chiuse XD,quindi meno scena sonora,più estensione in basso e isolamento incredibile, qui il "difetto" (risolvibile) degli alti non c'e', solamente in qualche canzone ( tipo quella fracassa orecchie di tiatniuam david guetta, che mi da fastidio in qualsiasi altoparlante e cuffia ) possono dar fastidio, anche alla hd660 ho messo l'ovatta ma solamente sopra...(piccolissima quantità) e sono diventate perfette anche queste!
Logicamente entrambe le cuffie con i FLAC danno il meglio, visto che ascoltando MP3 si sente ogni piccolo difetto e la qualità come sappiamo è molto inferiore ai file non compressi come i flac...,abbinate a una scheda rivelatore come la essence poi...sono incredibili non so che dire... per il momento non so/posso dire altro.
P.S= tutti i prodotti che ho testato, li consiglio vivamente...soprattutto le superlux.
P.P.S= scusate la pessima spiegazione, eventuali errori ecc...ma ho troppa fretta!