Salve a tutti, allora per chi si ricorda ho lasciato in sospeso riguardo il mio ordine delle Razer Orca. Procediamo con una piccola analisi:
La confezione è veramente carina; parte delle cuffie sono esposte in anteprima mentre il resto è racchiuso in un cartone verde e nero (in stile Razer). Insomma posso già dire che si parte da una confezione che rispecchia serietà e qualità costruttiva.
Ricordo che le Razer Orca appartengono alla serie "Expert" di Razer, cioé alla fascia media dei loro prodotti, infatti il prezzo con cui vengono venduti è estremamente competitivo, motivo per cui le consiglio vivamente a chi cerca un prodotto "ambivalente" come afferma lo stesso Razerguy, patron dell'azienda, sono cuffie Lifestyle utilizzabili per Gaming e Musica.
Parlando invece del materiale posso dire che si tratta per la maggior parte di plastica/"gommata" o dura di buona qualità, mentre le parti di copertura dei padiglioni sono in tessuto/tipo certi tipi di divani XP, e in gomma piuma invece il poggia testa. Ottima cosa sono i materiali impiegati nel cavo da 1,2 metri (presente anche la prolunga di 2m dello stesso materiale), infatti vi è un rivestimento in tessuto annodato che dona un buona flessiblità e riduce le annodature improvvise. Il jack da 3,5mm è placcato oro.
Passiamo al sound: in Gaming queste cuffie sono veramente fenomenali, nonostante siano Stereo i suoni degli spari appaiono chiari e si capisce comunque da dove provengano senza certo gridare al miracolo, ma è un ottimo risultato, sopprattutto dal punto di vista della cristallinità dei suoni e dall'equilibrio di frequenze alte e basse. La Musica viene riprodotta molto bene, apprezzo il fatto che non ci sia troppa prevalenza di bassi, che vengono sì riprodotti, ma non con la solita esagerazione di cuffie abituali, insomma come già detto in precedenza c'è un maggiore equilibrio che rende le cuffie ancora una volta un oggetto molto versatile secondo il mio modesto parere.
Termino con altre considerazioni personali:
- Il colore è bellissimo, verde vivissimo che a dipendenza del livello di luce presente nell'ambiente circostante sembra mutare intensità (delle volte sembrano tendere anche sul turchese), veramente una bella sensazione XD. Naturalmente se ci andate in giro con ste cuffie, abbinatele a magliette azzurre, gialle, verdi che siano un minimo "vive".
- Il peso è impercettibile, sono infatti molto leggere e inoltre il comfort è assicurato, dato che indossandole non sentirete fastidi di sorta, anche se credo che a lungo andare sopprattutto in estate la sudorazione potrebbe sentirsi.
- Il costo è vantaggioso, garanzia di 2 anni, beh che dire vi portate a casa delle cuffie che raramente verranno battute con altra merce dello stesso prezzo.
Beh spero vi abbia convinto XD. Come cuffie secondarie di supporto potrebbero essere una valida scelta.