Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Potresti starci pelo pelo, ma per maggiori info rivolgiti ai ragazzi che che la possiedono.
Avranno sicuramente un'idea più chiara delle dimensioni reali dei componenti.
Mai consiglio fu più azzeccato. La scheda ci starebbe perchè è sottile, ma essendo lunga occluderebbe la ventola della gpu, mi consigliano di andare sulla D1 xkè ha lo slot pci ed è uguale a detta loro. Tu che ne sai a pacchi cosa mi dici? ho notato che non le serve il 4 pin ausiliario x l'alimentazione, come mai? "spinge" di meno rispetto la dx?

;) ora va, ho cambiato usb!

Se io attacco l'impianto home theatre con l'adattatore per il cavo ottico, vado ad inserirlo proprio nell'ingresso microfono e quindi come posso utilizzare l'home theatre con il microfono?
Io non sono certo esperto di audio ecc... ma non mi pare che l'attacco ottico e quello del mic siano gli stessi, però d'altro canto non ho mai usato un attacco ottico se non sull'xbox 360 e quindi non saprei.

Mai consiglio fu più azzeccato. La scheda ci starebbe perchè è sottile, ma essendo lunga occluderebbe la ventola della gpu, mi consigliano di andare sulla D1 xkè ha lo slot pci ed è uguale a detta loro. Tu che ne sai a pacchi cosa mi dici? ho notato che non le serve il 4 pin ausiliario x l'alimentazione, come mai? "spinge" di meno rispetto la dx?

Avevo scritto qualcosa sulle differenze, ASUS dice che sono uguali a parte lo slot di connessione e l'S/PDIF.
Personalmente non credo siano uguali in tutto e per tutto, differenze molto probabilmente non percepibili.

ciao a tutti! è appena arrivata la Asus Xonar D1.. l'ho montata, ho scaricato i driver più aggiornati direttamente dal sito Asus.. e ho collegato le Steelserie Siberia V2. Ma non sento nulla... come mai?

sisi.. con l'integrata funzionano (il vol max è un po' basso, ma funzionano), appena ho messo sta scheda e ho collegato le cuffie non ho sent niente. Anche le cuffie schifose vecchie non vanno... allora ho disabilitato dal bios l'audio integrato, ma ancora nulla. Forse l'ho attaccata male? non credo... provo a spegnere, staccarla, e riattaccarla.. cos'altro può essere?

Hai controllato che sia funzionante in Gestione Periferiche?

sisi certo, in gestione dispositivi è tutto ok. Driver aggiornati e periferica funzionante. Ho win 7 64bit.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? che faccio smith?

C' qualche software particolare installato? Utility ASUS, Pannello di Controllo dedicato, hai guardato li?

provo a spararla grossa: qui ci sono 2 download sotto la sezione audio, io ovviamente ho installato il primo, più recente.. magari avrei dovuto installare prima il secondo? è la versione vecchia..

---------- Post added at 18:06 ---------- Previous post was at 18:04 ----------

ho solo epu-6 engine, della asus, che rileva solo hardware come cpu, scheda video etc.. per controllare l'ottimizzazione tra le periferiche, non credo c'entri qualcosa..

Il primo è più recente, si.
Hai collegato correttamente le cuffie?
Domanda cretina, lo so.

problema risolto: per chi avesse una mb p5q, non basta disabilitare dalla gestione dispositivi la periferica audio predefinita.. bisogna andare nel bios, disabilitare la scheda audio integrata, salvare e riavviare. Uso win7 64bit - asus xonar d1..

Problema risolto allora, meno male.
Attendiamo tue notizie/piccole recensioni.

Salve a tutti, allora per chi si ricorda ho lasciato in sospeso riguardo il mio ordine delle Razer Orca. Procediamo con una piccola analisi:

La confezione è veramente carina; parte delle cuffie sono esposte in anteprima mentre il resto è racchiuso in un cartone verde e nero (in stile Razer). Insomma posso già dire che si parte da una confezione che rispecchia serietà e qualità costruttiva.

Ricordo che le Razer Orca appartengono alla serie "Expert" di Razer, cioé alla fascia media dei loro prodotti, infatti il prezzo con cui vengono venduti è estremamente competitivo, motivo per cui le consiglio vivamente a chi cerca un prodotto "ambivalente" come afferma lo stesso Razerguy, patron dell'azienda, sono cuffie Lifestyle utilizzabili per Gaming e Musica.

Parlando invece del materiale posso dire che si tratta per la maggior parte di plastica/"gommata" o dura di buona qualità, mentre le parti di copertura dei padiglioni sono in tessuto/tipo certi tipi di divani XP, e in gomma piuma invece il poggia testa. Ottima cosa sono i materiali impiegati nel cavo da 1,2 metri (presente anche la prolunga di 2m dello stesso materiale), infatti vi è un rivestimento in tessuto annodato che dona un buona flessiblità e riduce le annodature improvvise. Il jack da 3,5mm è placcato oro.

Passiamo al sound: in Gaming queste cuffie sono veramente fenomenali, nonostante siano Stereo i suoni degli spari appaiono chiari e si capisce comunque da dove provengano senza certo gridare al miracolo, ma è un ottimo risultato, sopprattutto dal punto di vista della cristallinità dei suoni e dall'equilibrio di frequenze alte e basse. La Musica viene riprodotta molto bene, apprezzo il fatto che non ci sia troppa prevalenza di bassi, che vengono sì riprodotti, ma non con la solita esagerazione di cuffie abituali, insomma come già detto in precedenza c'è un maggiore equilibrio che rende le cuffie ancora una volta un oggetto molto versatile secondo il mio modesto parere.

Termino con altre considerazioni personali:

- Il colore è bellissimo, verde vivissimo che a dipendenza del livello di luce presente nell'ambiente circostante sembra mutare intensità (delle volte sembrano tendere anche sul turchese), veramente una bella sensazione XD. Naturalmente se ci andate in giro con ste cuffie, abbinatele a magliette azzurre, gialle, verdi che siano un minimo "vive".
- Il peso è impercettibile, sono infatti molto leggere e inoltre il comfort è assicurato, dato che indossandole non sentirete fastidi di sorta, anche se credo che a lungo andare sopprattutto in estate la sudorazione potrebbe sentirsi.
- Il costo è vantaggioso, garanzia di 2 anni, beh che dire vi portate a casa delle cuffie che raramente verranno battute con altra merce dello stesso prezzo.

Beh spero vi abbia convinto XD. Come cuffie secondarie di supporto potrebbero essere una valida scelta.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro