Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
200 ? Anche io mi ero perso qualcosa :asd: ... La essence si direi :sisi: ... Comunque a dispetto del prezzo, fidati che la DG con le cuffie suonerebbe meglio di una X-fi di fascia medio/alta. Il perchè l'abbiamo spiegato: ha amplificatore dedicato di qualità solo per l'uscita delle cuffie.
E lo ha anche la Essence appunto :asd: ...

Rispondendo a Mario, se cerchi una headset 7.1 aspetterei qualche nuova proposta, tra cui la tanto citata Tiamat, così come per tutto il mercato in generale.

Rispondendo a Mario, se cerchi una headset 7.1 aspetterei qualche nuova proposta, tra cui la tanto citata Tiamat, così come per tutto il mercato in generale.

guarda non ho preferenze tra stereo e surround, tu cosa mi consigli per un uso quasi esclusivamente gaming?

Parlando solo di gaming potrei sbilanciarmi su delle buone 5.1, se solo ci fossero, le SteelSeries 7H (c'è anche la versione USB), mi piacciono più di altre. Buone le ASUS Vulcan, ne ho sentito parlare bene, ma non posso esprimermi più di tanto. Questa con sistema ANC (Active Noise Cancellation), anche se per farlo funzionare ha bisogno di una batteria AAA, sistema alquanto noioso. Come sei messo a scheda audio? Devi prenderne una esclusivamente per gioco?

Parlando solo di gaming potrei sbilanciarmi su delle buone 5.1, se solo ci fossero, le SteelSeries 7H (c'è anche la versione USB), mi piacciono più di altre. Buone le ASUS Vulcan, ne ho sentito parlare bene, ma non posso esprimermi più di tanto. Questa con sistema ANC (Active Noise Cancellation), anche se per farlo funzionare ha bisogno di una batteria AAA, sistema alquanto noioso. Come sei messo a scheda audio? Devi prenderne una esclusivamente per gioco?

Io mi sono innamorato della essence st/x....(ricordi le precedenti discussioni xd?) per questa scheda ci vogliono quindi cuffie stereo,quale mi consiglieresti sotto i 100€? lo so che non è una scheda gaming ma, siccome in futuro ci dovrei attaccare i tanto sognati e desiderati diffusori + amp XD , credi sia un buon compromesso tra gaming e HI_FI?

edit: o meglio prendere adesso una scheda audio "tutto fare" (musica,film,giochi) + cuffie e per il sogno proibito xd prendere direttamente un dac dedicato?
in questo caso sto valutando il bundle xonar xense che ne dite? sulle pc350 leggo ottimi giudizi ma della scheda audio non riesco a trovare nulla...

Ultima modifica:
Va tutto bene per giocare, dipende quanto ti ritieni coinvolto. Se non intendi rinunciare agli effetti EAX HD ed altri, allora inutile parlare di schede come la ST/STX, hanno qualità veramente invidiabili, ma se le usi solo per giocare, oltre ad avere delle mancanze lato software, sono anche sprecate. In futuro la sfrutterai comunque e con buoni risultati, non sarà da buttare per molti altri anni ancora, il mercato delle schede audio è praticamente fermo, si è fatto di più per le integrate e il mercato professionale, cioè i due maggiori opposti. Sotto i 100€ come già detto, SteelSeries, le Siberia V2 e le 7H. Le Vulcan si dimostrano valide. Resta comunque da considerare che una cuffia a 32 Ohms di impedenza potevi gestirla tranquillamente anche con l'integrata.

Va tutto bene per giocare, dipende quanto ti ritieni coinvolto. Se non intendi rinunciare agli effetti EAX HD ed altri, allora inutile parlare di schede come la ST/STX, hanno qualità veramente invidiabili, ma se le usi solo per giocare, oltre ad avere delle mancanze lato software, sono anche sprecate. In futuro la sfrutterai comunque e con buoni risultati, non sarà da buttare per molti altri anni ancora, il mercato delle schede audio è praticamente fermo, si è fatto di più per le integrate e il mercato professionale, cioè i due maggiori opposti. Sotto i 100€ come già detto, SteelSeries, le Siberia V2 e le 7H. Le Vulcan si dimostrano valide. Resta comunque da considerare che una cuffia a 32 Ohms di impedenza potevi gestirla tranquillamente anche con l'integrata.

ma allora se posso risparmiare prendo solo le cuffie e sfrutto l'integrata....
con 150 € ce la faccio ? XD cosa mi consigli?
invece riguardo al bundle xonar xense non mi sai dire nulla ?

scusate giusto per mettere il . sulla i:

le steelseries siberia V2 bianche headset completo con attacco Jack costano 68 € (prezzo minimo che fa solo 1 sito), ma le altre colorazioni (nere/verdi/rosse) partono dai 74.80€ ( spese di spedizione con corriere bartolini gratuite, lo fa solo 1 sito) e alcune partico lari (edizioni speciali Diablo 3-rosse griffate, NaVi-gialle e Anniversario-nere bande oro) partono dai 99€. I prezzi son da considerarsi non comprensivi di spese di spedizione ove non specificato.
Le versioni usb costano circa 12-15€ in più. Mentre le 5hv2 partono da 55 € e non da 65€.

Hai citato questi modelli, puoi benissimo ribattere sugli tutti altri, la discussione è incentrata su tutt'altro tipo di indicazione per l'utente, non posso e neanche voglio (scusatemi) cercare il miglior prezzo sul web, sfruttare un offerta del momento e via così. I prezzi sono tutti gonfiati di 5-10€, non vedo dove sia il problema, credo che tutti gli utenti in procinto di acquistare una headset vadano a cercare prezzi più bassi, sconti, offerte limitate del momento e così via. Comunque, se questo ti turba lo scriverò chiaramente in prima pagina.

Hai citato questi modelli, puoi benissimo ribattere sugli tutti altri, la discussione è incentrata su tutt'altro tipo di indicazione per l'utente, non posso e neanche voglio (scusatemi) cercare il miglior prezzo sul web, sfruttare un offerta del momento e via così. I prezzi sono tutti gonfiati di 5-10€, non vedo dove sia il problema, credo che tutti gli utenti in procinto di acquistare una headset vadano a cercare prezzi più bassi, sconti, offerte limitate del momento e così via. Comunque, se questo ti turba lo scriverò chiaramente in prima pagina.

o.o penso tu abbia frainteso completamente il senso del mio post! non volevo assolutamente criticare le ottime indicazioni che hai fornito a inizio discussione! anche perchè sarebbe stupido fare affermazioni del tipo "il prezzo è 68 e non 65".. Dato che mi sono informato il mio intento era quello di mostrare cmq un divario (di 10€, mica abissale) tra i due modelli e specificare che le siberia v2 variano (e non poco) a seconda del colore/edizione. Tutto a titolo informativo, in stile guida, perchè penso sia utile per persone come me che seguono i tuoi consigli ;) come ho detto, il post rimane un puntino sulla "i", quindi scusate se son passato dal rompi di turno, si può benissimo cancellare il post se si ritiene non sia utile!

la gente quando vuole sapere i prezzi sà come fare....questa è una guida sulla SCELTA DI CUFFIE E SCHEDE AUDIO.

---------- Post added at 16:54 ---------- Previous post was at 16:53 ----------

e poi scusatemi ragazzi.......va bene che non si può fà pubblicità......però in questo caso la faccio.....sull'amazzone ci sono spessisimo offerte delle siberia a poco più di 60....

se siete cechi tra tutti un'è mica colpa mia!

---------- Post added at 17:26 ---------- Previous post was at 16:54 ----------

allora ragazzi, ci siamo. settimana nuova faccio l'aquisto della mia scheda audio.

con l'acquisto della scheda audio farò anche 2 recensioni su questa incredibile guida. la recensione della scheda audio e quella delle cuffie che ho appena acuistato, cioè le akg 242 hd.

allora ricapitolando a me serve una scheda audio che soddisfi queste caratteristiche: (cioè le caratteristiche delle mie cuffie)

[TABLE="class: specs_table"]
[TR]
[TD="class: label"]Frequency Response
[/TD]
[TD="class: right"]15Hz - 25kHz[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd"]
[TD="class: label"]Maximum Input Power[/TD]
[TD="class: right"] 200 mW
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Input Impedance[/TD]
[TD="class: right"] 55 ohms
[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd"]
[TD="class: label"]Sensitivity[/TD]
[TD="class: right"]91 dB SPL/V
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

allora che mi dite?

mi avete consiglialo la XONAR ESSENCE ST prezzo 170

PER RISPARMIARE UN POCO:

-io avevo in mente la xonar dx/xd che mi viene 60 euri

-xonar d1 mi viene 50 euri

sennò la creative soundblaster xfi titanium che tutti me la avete sconsigliata non ve la cito neanche mi veniva 105 euri.

ditemi voi, devo andare perforza sulla grandissima essence?? o posso accontentarmi di una dx o d1??
ricordiamoci che sono cuffie con 55 ohm di impedenza nominale.

grazie.

la gente quando vuole sapere i prezzi sà come fare....questa è una guida sulla SCELTA DI CUFFIE E SCHEDE AUDIO.
Ma mi prendi in giro o hai un po' troppo pepe al c*lo? la scelta si basa raffrontando la qualità col prezzo, come tu stesso hai fatto poco dopo nello stesso post quotato. Della qualità se n'è discusso precedentemente; se ho precisato meglio (e se sono stati specificati in questa guida) i prezzi potrebbe essere un'info utile: se per voi non lo è, come detto precedentemente, che si cancelli il post e ti chiedo venia per la mia cecità.

La Essence l'abbiamo tirata fuori perchè il tuo budget lo permetteva, puoi tranquillamente gestire le tue AKG con una Xonar DX, DG, per rimanere nelle fasce più economiche. Comunque se l'idea è quella di punta in alto guarda alle Essence, o anche Auzentech come dice Syrio, considerando che se ora prendi le HD 242 è probabile che tra qualche tempo vorrai ancora di più, così a seguire, modelli sempre migliori e più audiofili, avessi preso una Logitech G35 o una classica con filo, sempre da gioco, non l'avrei nemmeno mai citata.

Ragazzi il bundle xonar xense com è?
qualora invece decidessi di comprare delle cuffie da abbinare all'integrata della scheda madre, cosa mi consigliereste?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro