Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti!
mi sono arrivate le sirus e le ho provate un po...
le mie impressioni,da non audiofilo, sono molto positive!la qualità costruttiva direi che è ottima,le plastiche sono solide, le cuffie sono comode anche dopo svariate ore di gioco!e questo è il campo dove danno il meglio!il suono viene riprodotto molto bene sia usando l usb che i jack!i bassi vengono riprodotti bene,e la spazialità del suono direi che è ottima e efficace!in bf3 capisco chiaramente la posizione dei rumori....il tutto migliora ancora attivando il profilo game.(io da questo profilo,ho alzato un po il canale centrale,per sentire meglio i miei compagni quando mi parlano!)
ho provato anche il 7.1 virtuale ma non ho trovato differenze dal 5.1, anzi forse un peggioramento...
il pannello di controllo fisico è comodissimo per cambiare le impostazioni al volo e funziona bene, al contrario quello software lo trovo un po scarno,insomma su 100€ di cuffie mi aspettavo un software con piu regolazioni di fino,ma forse è solo una mia impressione!una nota positiva del software sono i profili già preparati per game,film e musica.per gente come me,questi profili vanno benone,non c'è bisogno di regolazioni aggiuntive.

ora io ho un problemino con il microfono,la mia voce viene riprodotta con suono un po troppo metallico,ora devo capire se è colpa di BF3 o un difetto del mic.

Buon... Per il microfono... Semplicemente registrati dal registratore di win e ascoltalo... Se è ancora metallico è proprio colpa del microfono.
Ma comunque trovarne con microfono buono è un po un impresa. Lo sottovalutano spesso come componente... Siccome è scontato che serva per voice, dunque nelle cuffie "communication" non è mai eccelso...

Quante opinioni stiamo raccogliendo, grazie.
Alla fine uscirà ben più di una semplice linea guida.

Altro modello scoperto di recente, le Cyber Snipa SONAR 5.1 Championship Headset.
Per il prezzo ho cercato su Ammazzone, circa 60€, non male, ne riparleremo.

Le Sonar ci sono da un po... Mi era venuto anche in mente di prenderle un po di anni fa quando avevo preso il primo mouse da gaming (bocciato, si è anche rotto, era un CS Intelliscope appunto) e il mousepad (ottimo, lo uso ancora adesso, è nuovo nuovo, mai trovato di meglio :sisi: ) ... Solo che leggendo le recensioni non ne parlavano granchè bene... Di queste invece eDimensional 3D Glasses and Innovative PC Gaming Accessories il periodo si dicevano ottime cose...

io misono deciso a comprare le akg 242 o le 142. so già che no hanno il mic...ma vanno bene per gaming??......so già che ci vuole una buona scheda audio...però le voglio comprare perche le ghs.1 mi fanno veramente ......... avete capito.....

... Di queste invece eDimensional 3D Glasses and Innovative PC Gaming Accessories il periodo si dicevano ottime cose...

Inserite nella guida, grazie per la segnalazione.

io misono deciso a comprare le akg 242 o le 142. so già che no hanno il mic...ma vanno bene per gaming??......so già che ci vuole una buona scheda audio...però le voglio comprare perche le ghs.1 mi fanno veramente ......... avete capito.....

Cosa aggiungere ancora su queste AKG? Ne abbiamo parlato spesso e volentieri. Mi spaventa l'idea di doverti dire che vanno bene per giocare e poi resti deluso. Le 242 HD poco hanno a che fare con il gaming, hanno caratteristiche e qualità molto apprezzabili per l'ascolto di musica. Discorso altrettanto valido per chi usa il PC per registrare/riprodurre i propri strumenti musicali. Il modello 142 HD non fa eccezione, ma se cerchi qualità sei sulla buona strada.

senza voler spendere denaro in schede audio (quando rifarò la mb ci penserò, nel frattempo uso l'integrata), in definitiva la miglior cuffia con mic che non disdegni l'ascolto della musica qual'è? 2.1/5.1 fate voi.

Con un budget modesto? Sicuramente con due caratteristiche, stereo e con cavo tradizionale. Le schede audio integrate di oggi non sono così penose. Personalmente prenderei in considerazione SteelSeries, ho trovato interessante nello specifico il modello Siberia 5H V2, circa 65€, stesso prezzo delle Siberia V2. Quale sia la migliore è impossibile dirlo, il più delle volte il fattore fondamentale, ovvero la comodità, emerge sono nel momento in cui ce le mettiamo in testa, per fortuna non siamo tutti uguali.

cercando 5hv2 vs v2 e h7 non trovo risultati decenti in italiano, cmq prenderò queste 5hv2 come consigli tu (penso che se le preferisci alle roccat 5.1 e alle v2 tu abbia diversi motivi quindi mi fido). Il prezzo fino a 100€ nn è un problema.

Non credo resterai delusi, se l'intenzione è quella di sfruttarle nel suo ambiente migliore, quello da gioco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro