Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
ok quindi rigiro la domanda anche a te: mi serve un consiglio su un paio di cuffie per il pc, e nel caso anche compatibili con ps4. come budget ho circa 100 euro e non vorrei prendere una scheda audio dedicata. ho adocchiato queste

Razer kraken 7.1 chroma (100 euro)
Logitech g430 (70 euro)
Logitech g35 (110 euro)
Hyper x cloud II (100 euro)

sono spinto a prendere le kraken, anche per la personalizzazione del colore ma leggendo su vari siti vedo che il software ha dei problemi, mentre le kingston sono quelle che mi piacciono meno. tu quale prenderesti?

- - - Updated - - -

ci sono delle cuffie in grado di funzionare sia sole che con le scheda audio dedicata, in caso di futuro upgrade? O delle cuffie che si connettono alla scheda audio che funzionano amche con ps4?

- - - Updated - - -

Ho fatto un ricalcolo del budget. Ho circa 150 totali quindi giù con le proposte A sto punto potrei optare per la combo scheda e cuffie
Per il tipo di cuffie non sono io in gradi di consigliarti , anche perche non so la.ps4 che cuffie vuole.

le cuffie logiteck ,le uniche che conosco ,non dovrebbero costare piu di 70 euro , e hanno il dac usb che si stacca .

come regola generale se il dac si stacca e lascia 2 spinotti da 3.5 ( uno per le cuffie e uno per il mic ) le puoi usare col pc e la scheda audio dedicata.

Se invece esce uno spinotto a 4 poli tipo quello dei telefonini invece serve un adattatore.


Se sono solo usb no.

Sul quali comprare lascio la palla agli altri
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mah 50 e 50, i film li guardo spesso con la fidanzata perciò non potrei usare l è cuffie, se attacco la TV alla scheda esterna avrei qualche vantaggio? Immagino di no viste gli altoparlanti della mia kdl, sbaglio?
Allora i vantaggi di usare una scheda audio si hanno se colleghi in analogico così sfrutti il dac incorporato
Quindi se usi delle casse o un sintoamplificatore non c'è un reale vantaggio.

Potresti comunque mettere una scheda audio interna ma messa in modo esterno se non hai spazio nel case.

Se le cuffie le userai per giocare allora la creative da quella cosa in più con il software. Ma il consiglio se possibile sarebbe quello di usare la sbz che ha il rapporto qual prezzo migliore sulle interne.
 

andreaelmat

Utente Attivo
212
45
Ti ringrazio sei stato molto chiaro ed esaustivo.

P. S. Cosa intendi per scheda audio interna messa in modo esterno?
 
Ultima modifica:

thorfulmine

Nuovo Utente
10
0
Salve, volevo un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie, da usare sia per gaming che per film/musica: insomma non sono un audiofilo, ma vorrei delle cuffie con un po' di qualità anche per il lato multimediale. Da questo punto di vista, avendo gusti musicali più o meno ampi, oscillo tranquillamente tra bassi e alti.
Il mio budget è sui 100€ o poco più, ma dico subito che non ho fretta e posso tranquillamente aspettare una qualche offerta online per almeno un mese, quindi consigliate pure qualcosa in previsione di ciò.
Come caratteristiche tecniche non me ne intendo, ma ho sondato un po' il terreno prima di scrivere, quindi cercherò di essere il più esaustivo possibile e approfitterò per fare qualche domanda:
- over ear (mi confermate che si chiamano anche circumaurali, o si tratta di un'altra caratteristica?);
- chiuse e ben isolate in entrambe le direzioni;
- con microfono, magari con una buona attenuazione dei rumori di fondo (la userei spesso in soggiorno, purtroppo), ovviamente non del tipo installato direttamente su cavetto come accade per gli auricolari;
- sono molto interessato al 7.1 per i giochi, anche virtualizzato se la qualità lo permette, ma sono molto inesperto a riguardo (domanda a parte, per i film tale caratteristica è presente? Funziona?);
- qualità del materiale nella media, magari con ricambi per le cuffie facilmente reperibili, ma più che altro mi preoccupa l'archetto: alcuni modelli mi sembra che non siano regolabili e non avendoli mai usati non saprei proprio come mi "calzerebbero".

Altro non saprei, per ora ho visto corrispondere a tali caratteristiche delle sennheiser g4me zero, per la cui qualità audio mi posso affidare solo alle buone recensioni della marca trovate in giro.

Ultima cosa, ma non meno importante, non saprei proprio cosa decidere tra usb e Jack rispetto alle caratteristiche elencate prima. Per ora uso un notebook asus x5ms, la qualità della scheda audio è un mistero per me. Dando in ogni caso priorità al pc, in caso di "parità" preferirei il jack per usarlo tranquillamente anche su smartphone e simili, per i quali ho attualmente degli auricolari che pessimi è dire poco (quindi tranquilli che anche con potenzialità dimezzata per me è grasso che cola).

Spero in un riscontro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili