Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, sto girando per il web alla ricerca di un bel headset gaming. Il mio budget oscilla tra i 50 e gli 80€, non di più. Ho una scheda audio di circa 150€ (precisamente la TASCAM US-144 mk2). Ci sono molti modelli validi ma vorrei avere un'eccellente cuffia (soprattutto per mac e ps3) nella fascia prezzo 50/80 € paragonabili a quelle sui 100/200. Sul web ho trovato [h=1]Steel Series 5HV3,Turtle Beach P11, Steel Series Siberia V2, Logitech G430, Sennheiser HD429, Superlux HD681 quali fra queste è la migliore ? O fra tutte queste è meglio la yamaha rh5ma che ho ? :asd:. Grazie anticipatamente della risposta :).[/h]
Ciao la ps3 può entrare in analogico a quella scheda?

Cmq da quello che chiedi le cuffie che hai citato non vanno bene.
Eccezione per le 681 ma anche qui puoi vedere altri modelli.

Guarda le takstar 2050
Superlux hd681 evo.

Cmq la tua scheda audio non è da gaming consiglio di provare il software razer sound gratis per provarla e vedere se il surround ti piace. Per provare le cuffie che hai vanno benissimo.

In che senso non vanno bene ?
La ps3 non è collegata alla scheda audio.
Le cuffie le collegherei direttamente alla TV (jack) o alla ps3 (USB).

In che senso non vanno bene ?
La ps3 non è collegata alla scheda audio.
Le cuffie le collegherei direttamente alla TV (jack) o alla ps3 (USB).
1 era una mia curiosità
2 era utile perchè ti spiego su ps3 bisogna avere degli accorgimenti per avere qualità

Su ps3 andrebbe preso il mixamp astro per amplificazione e surround.

Le cuffie usb esistono ma non sono il massimo e verrebbero meno alla tua richiesta di cuffie del valore di 200 ma pagandole 80.

Pero se le volevi espressamente usb le siberia tra quelle che hai in lista vanno bene per il gaming

1 era una mia curiosità
2 era utile perchè ti spiego su ps3 bisogna avere degli accorgimenti per avere qualità

Su ps3 andrebbe preso il mixamp astro per amplificazione e surround.

Le cuffie usb esistono ma non sono il massimo e verrebbero meno alla tua richiesta di cuffie del valore di 200 ma pagandole 80.

Pero se le volevi espressamente usb le siberia tra quelle che hai in lista vanno bene per il gaming

Ho anche la possibilità di attaccare la cuffia direttamente alla TV (con il jack.). Cioè, fino adesso faccio cosi. Per tutte le pubblicità che fanno, tipo le turtle beach fatte appositamente per ps3, a forza ci vuole il mixamp astro? Pensavo che le cuffie si attaccavano e si sentivano direttamente. O quello serve per avere il 100% della qualità delle cuffie?

Ho anche la possibilità di attaccare la cuffia direttamente alla TV (con il jack.). Cioè, fino adesso faccio cosi. Per tutte le pubblicità che fanno, tipo le turtle beach fatte appositamente per ps3, a forza ci vuole il mixamp astro? Pensavo che le cuffie si attaccavano e si sentivano direttamente. O quello serve per avere il 100% della qualità delle cuffie?
Si usando il mixamp hai il massimo dalle gaming che lo permettono infatti le astro a40 vendute assieme al mixamp dicono che fanno schifo.
Quelle usb usano una scheda interna quindi hai quella qualità che ovviamente non è alta.

Usare il jack del tv è la cosa peggiore perchè il suono che esce è privo di molte delle qualità di cui necessita una uscita amplficata.

Ripeto se teoricamente colleghi la scheda audio che hai in rca alla ps3 mentre e collegata al pc dovrebbe permetterti di inviare l audio ps3 alle cuffie con più qualità.
Varrebbe la pena provare se hai tutti i cablaggi a portata di mano.
Sempre che la scheda permetta l input di quelle fonti visto che dalle immagini non è chiaro.

Si usando il mixamp hai il massimo dalle gaming che lo permettono infatti le astro a40 vendute assieme al mixamp dicono che fanno schifo.
Quelle usb usano una scheda interna quindi hai quella qualità che ovviamente non è alta.

Usare il jack del tv è la cosa peggiore perchè il suono che esce è privo di molte delle qualità di cui necessita una uscita amplficata.

Ripeto se teoricamente colleghi la scheda audio che hai in rca alla ps3 mentre e collegata al pc dovrebbe permetterti di inviare l audio ps3 alle cuffie con più qualità.
Varrebbe la pena provare se hai tutti i cablaggi a portata di mano.
Sempre che la scheda permetta l input di quelle fonti visto che dalle immagini non è chiaro.

Ho la scheda audio completamente in un'altra stanza rispetto a quella della ps3, quindi nn è possibile.
E se io attaccassi una cuffia con jack alla ps3 con un adattatore ? (Jack/USB)
La cuffia la preferirei jack anche perché la utilizzerei anche sul mio smartphone.

Ho la scheda audio completamente in un'altra stanza rispetto a quella della ps3, quindi nn è possibile.
E se io attaccassi una cuffia con jack alla ps3 con un adattatore ? (Jack/USB)
La cuffia la preferirei jack anche perché la utilizzerei anche sul mio smartphone.
Mmm non ho riscontri au questa cosa. Ne ho sentito parlare e ho visto in alcuni video ma sulla qualità o sul consigliarle non saprei.

Però alcune cuffie gaming hanno in dotazione
How to hook up the SteelSeries Siberia V2 headset to your xbox 360 - YouTube
Se lo trovi sfuso è meglio di niente.

Ma se lo collegassi alla TV, e sul mac sulla scheda video o direttamente sulla cassa (cosa sconsigliata credo) restano comunque ottime cuffie di qualità ?

Dove posso trovarla? È superiore a tutte le altre elencate? Ho provato le turtle beach da 50€ e sono una bomba, quindi dovrò aspettarmi di più con queste ?
Allora dipende da cosa proverai ad ascoltare potresti rientrare in una categoria diversa e non notarlo subito.
Quelli che sono passati dalla logitech g450 e altri modelli o le siberia v2 hanno subito notato miglioramenti nella pulizia di suono e nei suoni che prima non sentivano. Proprio perchè questa cuffia si estende molto in alto.
Molto probabilmente la apprezzerai più al pc che alla console per i motivi sopra detti.
Guarda su topmix li vendono tutte le superlux a costi competitivi

Grazie mille delle risposte molto esaustive. Le cuffie poi le utilizzerò molto anche al PC e quindi li sfrutterò bene comunque. Farò altre domande in caso di altri dubbi. Grazie mille. :D

- - - Updated - - -

Potresti postarmi il link? Trovo solo le hmc 631 non le 681

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro