Scelta Cuffie Pc

Pubblicità
Ah ma allora il discorso cambia... È che tu hai iniziato il thread chiedendo per delle cuffie allora... Lo schiit jotunheim è fantastico ma ovviamente è un aio per cuffie, non per speaker. Potresti fare così: prendi il jotunheim che fa anche da preamp, usi l'uscita cuffie quando vuoi ascoltare con le cuffie, e usi l'uscita RCA in abbinata a delle buone casse attive (ad esempio le edifier r1700 oppure le behringer ms40) quando vuoi usare gli speaker. Mi pare una buona idea, e ti risparmi l'acquisto di un amplificatore per casse passive.
Mmh per le casse vorrei più roba seria e aprirò un topic giusto per questo (però in mente avevo appunto denon x2300w + i difffusori devo ancora vedere, pensavo a klipsh o b&w?), mentre per le cuffie se tu dici che quell'aio è buono allora prendo quello. Ovviamente prendendo l'aio un'eventuale scheda audio diventa inutile?

Mmh per le casse vorrei più roba seria e aprirò un topic giusto per questo (però in mente avevo appunto denon x2300w + i difffusori devo ancora vedere, pensavo a klipsh o b&w?), mentre per le cuffie se tu dici che quell'aio è buono allora prendo quello. Ovviamente prendendo l'aio un'eventuale scheda audio diventa inutile?
certo, vedila cosí, quella é una scheda audio con gli steroidi :asd: Per il prezzo come vedi ha tutto, pure l'uscita RCA che potrai usare come sorgente per il tuo futuro amplificatore. Ed é anche molto piccolo. Per le cuffie se il budget é sempre quello dai un occhio alle sennheiser HD700.

certo, vedila cosí, quella é una scheda audio con gli steroidi :asd: Per il prezzo come vedi ha tutto, pure l'uscita RCA che potrai usare come sorgente per il tuo futuro amplificatore. Ed é anche molto piccolo. Per le cuffie se il budget é sempre quello dai un occhio alle sennheiser HD700.
Perfetto dai, grazie per i consigli allora! Un'ultima piccola domanda: se un giorno provassi a collegare le cuffie all'ampli per le casse, cosa succede?

Inviato da Galaxy S6 utilizzando Tapatalk

Perfetto dai, grazie per i consigli allora! Un'ultima piccola domanda: se un giorno provassi a collegare le cuffie all'ampli per le casse, cosa succede?

Inviato da Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
Nella peggiore delle ipotesi se ha un'uscita cuffie, le HD700 non le fa suonare per via della elevata potenza richiesta. Un ampli per casse non ha un circuito specifico per le cuffie, si presuppone vengano connesse al massimo cuffie monitor da max 50 ohm, non cuffie hi fi da più di 300. Un ampli per cuffie invece è specifico per fornire tutta la potenza in uscita sul jack e alimentare cuffie difficili.

Nella peggiore delle ipotesi se ha un'uscita cuffie, le HD700 non le fa suonare per via della elevata potenza richiesta. Un ampli per casse non ha un circuito specifico per le cuffie, si presuppone vengano connesse al massimo cuffie monitor da max 50 ohm, non cuffie hi fi da più di 300. Un ampli per cuffie invece è specifico per fornire tutta la potenza in uscita sul jack e alimentare cuffie difficili.
Capito, grazie per i chiarimenti :)

Capito, grazie per i chiarimenti :)
figurati :)
Quindi io ti consiglierei jotunheim + HD700 e per ora sei apposto. Se vuoi dei monitor, dipende dal budget, peró visto che mi pare d'aver capito che é alto puoi vedere anche gli yamaha HS8 oppure gli MSP5 studio (un po' piú costosi) oppure anche gli equator audio D5 studio, e in tutti i casi puoi utilizzare l'uscita XLR del dac per collegarli.

Poi asus??? Turtlebeach??? Razer????? Ma scherziamo? Quello è pattume, le marche di cuffie vere sono ben altre, sennheiser, beyerdynamic, akg... queste sono marche che ti fanno pagare la qualità e non il design, al contrario di, in particolar modo, razer.

:inchino: me chiede perdono...
si non so gran che di impianti e periferiche audio :cry:

Pubblicità
Pubblicità