La maggior parte delle cuffie che tu mi stai citando qua sopra sono cuffie di produttori che producono, scusate il gioco di parole, cuffie prevalentemente stereo e per un pubblico HiFi, le super lux che tu tanto consigli nella tua guida sono stereo non è che puoi dire di no, e anche con la più buona rielaborazione del segnale in uscita per farlo sembrare in sorrround e tridimensionale rimarranno sempre due casse sonore. Mentre, parlando della mia esperienza e paragonandole alle prove di paragone che ho fatto a giocare con le roccat e con le hd700 con sorrround software, non si potrà mai simulare completamente un oggetto che ha 4 casse in ogni cuffia che producono suoni differenti per ogni angolatura. Quindi per giochi che hanno un audio tridimensionale ed elaborato, basti pensare che titanfall, 50 gb di gioco, 24gb sono di audio, è molto più immerisiva, coinvolgente una cuffia 5.1 (nel mio caso le roccat kave) piuttosto che una cuffia stereo (hd700), non dico nulla sulla qualità sonora che beh non ce paragone tra le hd700 e le roccat, ma vedetela più da questo punto di vista :)