Scelta cuffie gaming

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Io con le Sennheiser RS120 anche senza alcun software gioco benissimo a Cod sentendo con precisione millimetrica da dove provengono gli spari.
1. Sono aperte quindi mi garantiscono una spazialità perfetta.
2. I giochi al loro interno hanno già di loro una predisposizione al sorround, quindi anche con normali cuffie stereo si ha direzionalità e profondità e lo dico perché in periodo di emergenza ho giocato a Bad Company 2 con un paio di cuffie date in omaggio con un giubbotto e posso giurare che era meglio delle roccat che ho provato su bf3.
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Ti ricordo che ho fatto due anni di conservatorio, quindi un'orecchio so come è fatto, ho un paio di cose da dirti, primo quello che c'è in descrizione è il mio pc che utilizzo prettamente per alcuni giochi, per fare i test ho utilizzato ovviamente l'altro pc che utilizzo per titanfall e battleield perché quello che c'è in descrizione è proprio scadente, l'altro con caratteristiche totalmente diverse ha un asus phoebus, che reputo uno dei migliori per qualità/prezzo, secondo, di posizionamento si ha con quelle cuffie più o meno un 5/10%, terzo, utilizzavo il software originale della razer, e per precisare, è appunto una simulazione del tridimensionale e del 5.1 simulare vuol dire che non si otterrà lo stesso risultato.

- - - Updated - - -

Io con le Sennheiser RS120 anche senza alcun software gioco benissimo a Cod sentendo con precisione millimetrica da dove provengono gli spari.
1. Sono aperte quindi mi garantiscono una spazialità perfetta.
2. I giochi al loro interno hanno già di loro una predisposizione al sorround, quindi anche con normali cuffie stereo si ha direzionalità e profondità e lo dico perché in periodo di emergenza ho giocato a Bad Company 2 con un paio di cuffie date in omaggio con un giubbotto e posso giurare che era meglio delle roccat che ho provato su bf3.

Scusa ma COD non ha trodimensionalita di suono, che è quel valore che manca alle cuffie stereo
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Cod era un esempio. Le ho usate anche con Battlefield 3, Bad Company 2, Arma, Borderlands 2, Need for Speed The run, Carbon, Shift, Dirt 2, Grid e Euro truck simulator 2
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Cod era un esempio. Le ho usate anche con Battlefield 3, Bad Company 2, Arma, Borderlands 2, Need for Speed The run, Carbon, Shift, Dirt 2, Grid e Euro truck simulator 2

Ripeto tu stai parlando dei dettagli io della tridimensionalita del suono che se tu non lo sai sono due cose diverse
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
no certo il reale è migliore... con dei diffusori ben posizionati :asd:
in cuffia la differenza non è così elevata e in più con delle cuffie decenti si hanno tutti i dettagli sia esso un frenetico campo di battaglia, sia esso un tranquillissimo gestionale
ti ricordo che le frequenze più direzionali sono le medie e le alte... le basse invece sono omnidirezionali

cmq non vedo come potrei ricordare i due anni in conservatorio:grat:
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
no certo il reale è migliore... con dei diffusori ben posizionati :asd:
in cuffia la differenza non è così elevata e in più con delle cuffie decenti si hanno tutti i dettagli sia esso un frenetico campo di battaglia, sia esso un tranquillissimo gestionale
ti ricordo che le frequenze più direzionali sono le medie e le alte... le basse invece sono omnidirezionali

cmq non vedo come potrei ricordare i due anni in conservatorio:grat:

Appunto, nei giochi sparatutto in questione, le frequenze che si sento sono spesso di frequenze alte e per la maggior parte frequenze che si aggirano intorno alla banda delle frequenze medie, di frequenze basse non ce ne sono a parte in esplosioni o altro, ma alle mio orecchie fini una differenza che tu definisci non così elevata, io la sento, quella piccola differenza mi ha fatto decidere di prendere un modello da gaming sui 100 euro e ho scelto un modello 5.1 piuttosto che stereo, ovvio che non le uso molto nel mio studio dato che uso praticamente solo le hd700 per musica e per giocare utilizzo il mio ben amato denon 5.1, però sto solo dicendo che tra prendere una cuffia stereo e prendere una cuffia 5.1 prenderei quest ultima, per le piccole qualità che magari solo io riesco ad apprezzare, di una reale trodimensionalita del suono

Con questo buona notte :)
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Appunto, nei giochi sparatutto in questione, le frequenze che si sento sono spesso di frequenze alte e per la maggior parte frequenze che si aggirano intorno alla banda delle frequenze medie, di frequenze basse non ce ne sono a parte in esplosioni o altro, ma alle mio orecchie fini una differenza che tu definisci non così elevata, io la sento, quella piccola differenza mi ha fatto decidere di prendere un modello da gaming sui 100 euro e ho scelto un modello 5.1 piuttosto che stereo, ovvio che non le uso molto nel mio studio dato che uso praticamente solo le hd700 per musica e per giocare utilizzo il mio ben amato denon 5.1, però sto solo dicendo che tra prendere una cuffia stereo e prendere una cuffia 5.1 prenderei quest ultima, per le piccole qualità che magari solo io riesco ad apprezzare, di una reale trodimensionalita del suono

perchè qui abbiamo tutti orecchie di *** considerando che tu avendo fatto il conservatorio le hai per definizione fini:asd:

cmq guarda che non sparo a caso perchè se spulci un po' in giro ho sempre parlato anche di calcoli, frequenza, direzionalità, volumi d'aria... pur non avendo fatto il conservatorio dovrai ammettere che non sparo a caso;)

PS oramai in giro per i forum da qualche mese si stanno tutti convertendo dalle 5.1 7.1 reali alle stereo buone + surround virtuale definendo letame le 5.1
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
Io non cambierò mai le mie roccat con 5.1 reale, quei frammenti di banda alta di uno sparo che ti rimbalzano per le pareti delle cuffie e ti finiscono nei timpani una volta che è stata attenuata la frequenza dalle pareti sono una sensazione di immersione nel gioco che non perderei mai.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Vabbe io direi che se vogliamo discutere delle nostre opinioni lo facciamo tramite pm che qui stiamo disorientando e incasinando il povero paso. Il consiglio da parte di tutti è appena riesci prova alcuni dei modelli consigliati e decidi tu quale è meglio per te. In fondo ognuno ha i suoi gusti quindi magari lui preferisce le stereo o magari le roccat 5.1. In fondo noi i nostri pareri li abbiamo dati, la scelta finale sta sempre a chi deve comprare. Magari se trovi un negozio on line che ti da il diritto di recesso puoi sempre prenderne un paio e se non ti aggradano usi il buono o i soldi che ti danno per acquistarne un altro paio.
 

Paso

Utente Attivo
200
38
CPU
Intel i5 4690K + Raijintek Pallas
Scheda Madre
MSI Gaming 5 Z97
HDD
SSD Samsung EVO 128 + WD 1TB
RAM
Kingston Fury @1866Mhz 2x4GB
GPU
Asus GTX 970 Strix 4GB
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX 650W Semimodulare
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1 64 bit
Un'ultima domanda(sperando di non causare un ulteriore battibecco :cav:). Con la scheda audio integrata meglio cuffie usb o jack?
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
Un'ultima domanda(sperando di non causare un ulteriore battibecco :cav:). Con la scheda audio integrata meglio cuffie usb o jack?
le cuffie usb sono slegate dalla scheda audio presente nel pc. per inciso le cuffie usb fan un pò schifo
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le cuffie usb hanno già una scheda nell'usb
per sfruttare però una scheda dedicata vera e propria servono delle cuffie con jack
 

Skorpion86

Utente Attivo
661
83
CPU
Intel I5 6400
Scheda Madre
Asrock B150M Pro 4S
HDD
1 Tb+ 500 Gb + SSD 240 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 DDR4 CL 14 16 GB
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron E2250V
PSU
XFX 650W Core ED.
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 Pro
La maggior parte delle cuffie che tu mi stai citando qua sopra sono cuffie di produttori che producono, scusate il gioco di parole, cuffie prevalentemente stereo e per un pubblico HiFi, le super lux che tu tanto consigli nella tua guida sono stereo non è che puoi dire di no, e anche con la più buona rielaborazione del segnale in uscita per farlo sembrare in sorrround e tridimensionale rimarranno sempre due casse sonore. Mentre, parlando della mia esperienza e paragonandole alle prove di paragone che ho fatto a giocare con le roccat e con le hd700 con sorrround software, non si potrà mai simulare completamente un oggetto che ha 4 casse in ogni cuffia che producono suoni differenti per ogni angolatura. Quindi per giochi che hanno un audio tridimensionale ed elaborato, basti pensare che titanfall, 50 gb di gioco, 24gb sono di audio, è molto più immerisiva, coinvolgente una cuffia 5.1 (nel mio caso le roccat kave) piuttosto che una cuffia stereo (hd700), non dico nulla sulla qualità sonora che beh non ce paragone tra le hd700 e le roccat, ma vedetela più da questo punto di vista :)
Spendi 30 e per una qualsiasi scheda audio tipo la xonar dgx o una audigy fx e preparati a lanciare le kave dalla finestra.
Poi mi spieghi come fai a chiamarle 5.1 reali??? Hai una cassa davanti la fronte 2 davanti ai lati e 2 ai lati dietro???
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili