Scelta cuffie gaming pc

Pubblicità

ceffo92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, dato che mi si è alzato il budget vorrei dei consigli su delle cuffie da acquistare, per il momento non ho intenzione di prendere schede audio dedicate per cui userei quella integrata della mobo che è una sabertooth z77 e che non ho idea di come sia, quindi vorrei capire anche se secondo voi quella integrata è decente.
Il budget è sui 100 euro ma puó salire se ne vale veramente la pena.
Ho visto alcuni modelli interessanti come le roccat kulo (60 euro), le logitech g35 (109 euro) e le cm sirius (circa 100 euro). Tutte dovrebbero avere il 7.1 virtuale da quello che ho capito quindi vorrei che me ne consigliaste un paio o altre se pensate che ce ne siano di migliori!

Per sforare dal budget invece vorrei che mi proponeste delle cuffie con il 7.1 reale (poi potrei usarlo con la scheda audio che ho al momento?) e (se possibile) wireless perché le trovo molto comode.

Grazie mille in anticipo

Ps: ho guardato la guida ma sinceramente non riesco a capire bene in base a cosa dovrei scegliere :)

le storm sirus sono 5.1 reale 7.1 virtuale :sisi:
se non hai intenzione di prendere una scheda audio in futuro prendi un modello con usb, che ha la scheda audio integrata

Capito, allora, devo fare una serie di domande e siccome sono un ignorante totale in materia vorrei delle risposte chiare e precise (non per rompere, solo perché altrimenti vado in confusione :()

1) se dovessi prendere un headset sui 100 euro e abbinarlo ad un ottima scheda audio cosa dovrei prendere? Mi piacerebbe con il 7.1 virtuale e con microfono

2) se volessi prendere un headset con il 7.1 reale, quanto mi costerebbe e cosa dovrei prendere? (non guardate il budget). Mi servirebbe anche una scheda audio abbinata e se si quale?

3) se volessi prendere un headset con il 7.1 virtuale o reale ma wireless cosa dovrei prendere? E stessa domanda della numero due (scheda audio)

Grazie mille in anticipo, spero rispondiate al più presto perché tra un paio di giorni ordino!! :)

- - - Updated - - -

Ps: ovviamente Per la scheda audio me ne basta una che supporti il 7.1 (reale o virtuale che sia) ma non volio spenderci troppo dato che non sono un audiofilo. Mi serve solo avere un suono cristallino e che mi permetta di sentire nettamente tutti i suoni e le direzioni da cui provengono. Magari poi se le cuffie sono anche comode meglio, asd
Il tutto, se possibile, con microfono
Scusate ancora se chiedo tutte queste cose ma sono veramente ignorante in materia

- - - Updated - - -

Scusate ma ho notato anche un'altra cosa.. Ci sono cuffie come le g35, le megalodon e le cm Sirio che hanno la scheda audio integrata nell'usb il che sarebbe comodo per me dato che vorrei evitare di prendere la scheda audio per ora, tra queste ( senza badare al prezzo) quali sono le migliori? Mi piacerebbe anche che ci fosse la possibilità di staccare la USB per usare i jack nel caso in cui comprassi una scheda audio dedicata, con le Sirio si puó fare ma con le megalodon e le g35? Le megalodon sembrano le migliori dato che hanno il 7.1 virtuale ma non ho capito se hanno il 5.1 reale come le Sirio.. Voi quali comprereste e perché? Per favore rispondete!! :)

a me piacciono molto le coolermaster per la basetta che controlla i vari volumi, senza starselo a menare via software. sono 5.1 reali con in più l'opzione per il 7.1 virtuale. se cerchi bene, c'è pure la recensione di @Byte

Capito, io sono indeciso tra le megalodon che mi piacciono di più ma non ho capito bene se sono 5.1 reale con l'opzione 7.1 o se sono virtuali in tutto. Mentre le cm costano meno, hanno la basetta molto bella e in più se un domani volessi potrei prendere una scheda audio e attaccarle con i jack. Ma sei sicuro che abbiano l'opzione per il 7.1? Perché sull'amazzone le vendono ma c'è scritto che sono 5.1..

ciao,
se vuoi evitarti la scheda audio dedicata ma non escluderla per un eventuale futuro le cm sirus vanno bene (si possono collegare anche su una scheda dedicata)
le g35 invece no,il chip è integrato e usi quello.
le sirus sono 5.1 reale,cmq io arrivo appunto dalle g35 che sono emulate e l'abisso di differenza non c'è ,restano cmq migliori ma considerate la distanza degli speaker posizionati dentro una cuffia e capirete che l'effetto non può per forza di cose essere marcatissimo...
5.1 è un ottima soluzione, il 7.1 solo marketing.

Capito, l'unica indecisione riguarda le megalodon che continuano a piacermi un sacco e che ho trovato a 120 euro che sono solo una ventina in più rispetto alle sirius.. Ho letto la recensione di tom's hardware us in cui c'erano sia le sirius che le megalodon e quest'ultime hanno preso voti più alti.. Alla fine vedró perchè la scheda audio non è una necessità enorme ma non vorrei Privarmi del tutto della possibilità di migliorare ulteriormente il suono.. Tu cosa faresti?

- - - Updated - - -

Ah, ho visto anche le corsair 1500 che hanno vinto il confronto tra 8 headset su tom'shardware (con megalodon e sirius) e che, a loro dire, hanno il suono migliore tra tutte. Visto che costano poco rispetto alle altre io prenderei queste così non ci perderei troppo un domani se prendessi una scheda audio.. Cosa ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro