DOMANDA scelta cuffie+amp/dac

Pubblicità

tronky89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao ragazzi. Ho deciso di passare a qualcosa di più serio dopo aver reso l'ennesima cuffia da "gaming RGB".
Ho letto tutti i thread prima di postare ,ma ho voluto crearne un altro perché ci ho capito poco.

Allora, l'impianto verrà usato per il gaming. Gioco solo agli fps, principalmente a tarkov, quindi localizzazione nemici, passi, spari.

Le cuffie che sto tenendo d'occhio sono queste: dt990pro, HD660s, he400i, sundara , ad700x. Ho visto che ci sono modelli che costano il doppio rispetto ad altri e volevo chiedere a voi se vale pena investire su quei modelli.
Altro dubbio è: dac/amp o scheda audio esterna?
Adesso sfrutto l'integrata della mia scheda madre che è una z170deluxe asus, ma per quanto riguarda il surround in game, conviene prendere una scheda esterna o con dac/amp e integrata vado comunque bene?

Aspetto vostri consigli ragazzi. Come budget per la configurazione posso arrivare a 550/600 euro.

Per solo gaming la cifra è esagerata, non hai niente in più rispetto a cuffie da 70 100 euro.

Per un alto budget ci sono le audeze mobius per esempio, tutto in uno senza cavi box amp dac ecc.

I dac e amp vanno bene per la musica, nei giochi non danno alcun vantaggio anzi una semplice sound Blaster fa di meglio nei fps.

Per solo gaming la cifra è esagerata, non hai niente in più rispetto a cuffie da 70 100 euro.

Per un alto budget ci sono le audeze mobius per esempio, tutto in uno senza cavi box amp dac ecc.

I dac e amp vanno bene per la musica, nei giochi non danno alcun vantaggio anzi una semplice sound Blaster fa di meglio nei fps.
Infatti io non volevo spendere per forza quei soldi.
Le audeze le ho cercate su amazon e ci sono 2 modelli, le wireless e le cablate, se non sbaglio, e hanno una differenza di prezzo di circa 200 euro. Dovessi scegliere tra le due quali mi consiglieresti? Le cablate si aggirano intorno ai 500.

Un'altra soluzione sarebbe una sound blaster esterna con un paio di hifi più economiche? Paragonando le cuffie che ho citato nel post + scheda audio esterna arriverei alla qualità delle audeze?

Infatti io non volevo spendere per forza quei soldi.
Le audeze le ho cercate su amazon e ci sono 2 modelli, le wireless e le cablate, se non sbaglio, e hanno una differenza di prezzo di circa 200 euro. Dovessi scegliere tra le due quali mi consiglieresti? Le cablate si aggirano intorno ai 500.

Un'altra soluzione sarebbe una sound blaster esterna con un paio di hifi più economiche? Paragonando le cuffie che ho citato nel post + scheda audio esterna arriverei alla qualità delle audeze?
le cablate (Mobius) son quelle principalmente per uso PC, hanno il surround virtuale con head tracking e tutte le altre funzionalitá di virtualizzazione surround che le wireless (le Penrose) non hanno.
Le Audeze sono in una lega a sé dal momento che hanno anche l'head tracking, che ti cambia la direzione dei suoni a seconda di come muovi la testa. Non c'é niente di comparabile sul mercato perché é una tecnologia a se stante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro