scelta Cpu - Passaggio ad Am5 e

Pubblicità
@mr_loco
Aggiornamento : sono riuscito a trovare un Ryzen 7 5800x3D a 200€ usato. Preso al volo.
Ora però le ventole del mio aio partono spedite quando avvio un gioco.
Farò un topic riguardante questa cosa per dei pareri così che lo possa tenere al meglio.
Sarei già su Am5 però se non avessi trovato un 5800x3D usato. Grazie del tuo consiglio.
Ti volevo chiedere gentilmente… io ho ancora 16gb di ram 3600mhz con xmp attivo. Serve metterne 32Gb per i nuovi giochi che stanno per arrivare? (Sarei passato a 32 con am5 però..). Magari può aiutare con gli early access o giochi particolarmente pesanti.. (?)
 
Ora però le ventole del mio aio partono spedite quando avvio un gioco.
Farò un topic riguardante questa cosa per dei pareri così che lo possa tenere al meglio.
controlla la curva delle ventole e il ritardo di partenza, è possibile che tenga conto della vecchia cpu che era meno energivora
Ti volevo chiedere gentilmente… io ho ancora 16gb di ram 3600mhz con xmp attivo. Serve metterne 32Gb per i nuovi giochi che stanno per arrivare? (Sarei passato a 32 con am5 però..). Magari può aiutare con gli early access o giochi particolarmente pesanti.. (?)
tieni d'occhio il warehouse e il prime day (credo per luglio), ormai le DDR4 le trovi sulle 50€ 32gb, non sono un problema i tuoi 16gb, ma se vuoi tenertelo ancora un paio d'anni, prima o dopo dovrai aumentarli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top