• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scelta componenti per nuovo pc STUDIO/GIOCO.. Entrate

• Autore discussione Autore discussione CR27
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mmm... Eppure il cavo l'ho messo bene, ho controllato 3 volte, compreso oggi.. Ora la ventola fa il giochino PARTO/NON PARTO all'inizio, poi ruota sempre, anche quando non faccio niente.. Stesso giochino si verifica di nuovo quando dalla sospensione riattivo il pc...Ventola difettosa? Altra domanda.. Il pc, lo uso in maniera consistente da qualche giorno e ciò che mi da più fastidio è l'avvio.. Non proprio veloce.. Già ho provato tutto, me la cavo un pochino.. Ho disattivato tutto ciò che c'era di inutile all'avvio, poi basta, il pc ha 1 mesetto di vita.. Poi, dopo l'avvio, come apro qualcosa si impalla, mouse fisso sul desktop e sono costretto a riavviarlo, questo succedeva anche con il vecchio dissipatore .. Devo aspettare, dopo l'accensione, circa 1-2 minuti per accendere ciò che volevo accendere o aprire una semplice cartella... Ho tolto anche CoreTemp che mi faceva bloccare il pc... Altro programma per controllare le temperature?

Altra cosa che mi sta capitando... Sto cercando di giocare a Pes, ma va a tratti, come mai? Le specifiche richieste sono ottima, l'antivirus non da problemi... Con un pc del genere non riesco a giocare ad un giochetto così?

Grazie per tutto il supporto che mi state offrendo, vi stimo ;)

Ultima modifica:
Pes si dice dia problemi con ATI,prova a formattare e vedi se risolvi il problema dell'avvio,comunque conta che non hai un SSD ;)

Volevo prendere una ssd, ma non ora, mi sono sviscerato per comprare tutto, sopratutto il dissi XD.. Sono soddisfatto di tutto ciò.. Ma una ssd samsung la vorrei prendere... Invece per la ventola? Niente da fare vero? Ho notato ora che il parte/non parte, quando sospendo e riavvio lo fa, ma NON PARTE EFFETTIVAMENTE, PRODUCE SEMPRE PICCOLI GIRI O MEZZI GIRI, MA OLTRE NON VA... Come mai?

Grazie

P.s. ma le ssd vengono aggiunte agli har disk, come supporto, oppure sono hard disk a tutti gli effetti?

Ultima modifica:
negli SSD metti sistema operativo e programmi principali,nell'HDD foto video musica dati e giochi,mi raccomando i dati generali (foto musica ecc.) non li mettere mai sull'ssd perché a fare metti e cancella si rompe molto facilmente

Albus per il dissipatore ho optato per una sostituzione, siccome non funziona molto bene la ventola, il sito me lo sostituisce gratuitamente.. Meno male..

Mi ripeti di nuovo, come mettere la pasta termo conduttiva? Per nelle istruzioni della thermalright sta scritto di mettere della pasta sulla cpu e della pasta sul dissi... Metto solamente della pasta, dimensioni chicco di riso, e poi faccio pressione, stringendo il dissi? Va bene così?

Un chicco di riso al centro della cpu,poi schiacci con il dissipatore e fai alcuni piccoli movimenti circolari,infine stringi le viti

Ok, fatto, ho montato il dissipatore sostituito, ma la ventola fa sempre lo stesso.. Parte non parte, poi parte quando il pc ne ha bisogno.. Ora le temperature sono ancora più basse di prima, forse c'era troppa pasta termica, ora sono almeno 20 gradi in meno.. domani posto un video della ventola, così capite cosa intendo.. Idee, per ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro