Scelta componenti PC

Pubblicità
Se prendesse AMD dovrebbe andare su un 9750 credo, a 2.4gHz, ma non ne vale la pena, un q6600 costa uguale e in overclock non c'è confronto.

Una scheda con Crossifre X costa tanto, credo quanto una XFX 780i, o anche di più, quindi è meglio Intel....

Se fossero stati componenti di fascia medio bassa AMD sarebbe stata senz'altro conveniente, ma non in una fscia medio alta dove AMD non entra proprio...

Preciso che il pc lo uso per vedere i full hd, per navigare su internet e per lavorare con la musica, assolutamente no per giocare. Vorrei spendere il meno possibile ma avere un pc con delle prestazione soddisfacenti per i full hd.

Scusate, ma questa era la richiesta... orami spiegate che se ne fa di componenti di fascia alta e di crossfireX?????:boh::boh::boh:

Io farei:
Cpu : amd athlon x2 2400be 50euro
Mobo : sapphire 780g 65euro
Ram : 2x1 gb 800mhz 40euro

La cpu è a basso consumo (appena 30w a massimo carico e 6w in idle) con frequenza di 2,1 ghz.
La mobo è anche lei a basso consumo ed ha la migliore vga in tegrata presente sul mercato, che permette già da sola la riproduzione dei flussi hd; inoltre è dotata di una ottima scheda audio!!!
Insomma...con la stessa cifra ci metti pure 2 gb di ram a 800mhz che male non fanno.:)

Lavorare con la musica necessita di un' enorme potenza di calcolo, ma solo in campo professionale.

Una buona workstation musicale va basata su CPU Quad core, memorie ECC, e sistema operativo a 64 bit.

In campo amatoriale, qualunque configurazione di fascia media può bastare. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro