• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scelta componenti PC

Pubblicità

Mon4rch

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Devo fare un pc ad un mio amico; potete dirmi se questa configurazione va bene?

CPU: i5 3570k
MB: Asrock Z77
VGA: Gygabyte 660 ti oc
HDD: Caviar black 1 TB
ALI: XFX pro 550w
RAM: 8 GB (2x4) Corsair Vengeance low profile blue 1600Hz
Monitor: ASUS ve247H o ve248H
Dissipatore: Arctic Cooling freezer i30

beh non c'è un budget vuole solo spendere il meno possibile per un pc che gli deve durare per un bel pò, chiaramente per gaming e basandomi sulle mie esperienze è la miglior configurazione a cui sono riuscito a pensare :boh:

Devo fare un pc ad un mio amico; potete dirmi se questa configurazione va bene?

CPU: i5 3570k
MB: Asrock Z77
VGA: Gygabyte 660 ti oc
HDD: Caviar black 1 TB
ALI: XFX pro 550w
RAM: 8 GB (2x4) Corsair Vengeance low profile blue 1600Hz
Monitor: ASUS ve247H o ve248H
Dissipatore: Arctic Cooling freezer i30

BUONO BUONO QUOTO.. la mobo a chipset z77 e cpu sbloccata con buon dissipatore.. andate di overclock che con l'i5 ci si diverte =) sempre nei limiti dell'aria...
consiglio: se potete infilateci dentro un ssd (120 gb è perfetto, solo per il sistema operativo, il resto si mette nell hdd) il pc andrà a manetta e vi renderete conto veramente della potenza dell'hardware in termini di velocità di tutti i giorni, non solo nei giochi... ovviamente SO a 64 bit =))

beh non c'è un budget vuole solo spendere il meno possibile per un pc che gli deve durare per un bel pò, chiaramente per gaming e basandomi sulle mie esperienze è la miglior configurazione a cui sono riuscito a pensare :boh:
No, infatti va bene, solo che non sapendo da dove prendi i prezzi magari potresti aver considerato uno shop costoso e quindi cambiandolo potresti prendere un SSD... Comunque se riuscissi a prendere l'SSD potresti anche risparmiare sull'HDD con un Caviar Blue o Green (dato che l'SSD dovrebbe essere solo da 128GB meglio il Blue)

si lo avevo considerato... però visto che i prezzi degli ssd calano e la capacità aumenta, meglio aspettare e magari prendere più in là un ssd da 256-512 gb così da metterci praticamente tutto sopra, giochi compresi, mentre i dati come film e altre cose pesanti lasciarle sul caviar per risparmiare spazio

si lo avevo considerato... però visto che i prezzi degli ssd calano e la capacità aumenta, meglio aspettare e magari prendere più in là un ssd da 256-512 gb così da metterci praticamente tutto sopra, giochi compresi, mentre i dati come film e altre cose pesanti lasciarle sul caviar per risparmiare spazio
Perfetto! Però ritengo il Caviar Black troppo rumoroso, non so se va bene, poi ovviamente dipende da utente a utente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro