DOMANDA Scelta componenti nuovo PC

Pubblicità

guerrilla25

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
sto per acquistare un nuovo PC per l'ufficio dell'azienda di famiglia e l'idea di assemblarlo da me mi stuzzica non poco.
Essendo un PC da ufficio non dovrà avere componenti da paura, l'importante è che funzioni in maniera fluida e che duri almeno una decina d'anni (quello attuale sta gettando la spugna dopo più di 15 anni di onorato servizio :asd: ).

Dopo qualche ricerca mi sono orientato verso una configurazione del genere, voi cosa ne pensate?
Come budget massimo siamo sui 350-400 euro.

ased.webp

io farei così

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD] G.Skill F3-12800CL9S-4GBRL memoria

[/TD]
[TD] 33,39 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] Cooler Master N300

[/TD]
[TD] 33,27 € [/TD]
[/TR]
[TD] Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB

[/TD]
[TD] 47,19 € [/TD]
[/TR]
[TD] Intel Core i5-4590

[/TD]
[TD] 177,48 € [/TD]
[/TR]
[TD] Asrock B85M Pro4

[/TD]
[TD] 60,53 € [/TD]
[/TR]
[TD] Thermaltake Munich 430W

[/TD]
[TD] 33,51 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tot 405.26 (con spedizione)

Prendendo un processore dell'attuale generazione e un case migliore, ram a 1600 Mhz, come disco il blu rispetto al black è un po più lento ma se cerchi velocità meglio inserire un ssd che spendere per un disco meccanico un po più veloce

P.S le ram che avevi sclto non erano compatibili, sono ddr2 mentre sevono le ddr3

Salve a tutti,
sto per acquistare un nuovo PC per l'ufficio dell'azienda di famiglia e l'idea di assemblarlo da me mi stuzzica non poco.
Essendo un PC da ufficio non dovrà avere componenti da paura, l'importante è che funzioni in maniera fluida e che duri almeno una decina d'anni (quello attuale sta gettando la spugna dopo più di 15 anni di onorato servizio :asd: ).

Dopo qualche ricerca mi sono orientato verso una configurazione del genere, voi cosa ne pensate?
Come budget massimo siamo sui 350-400 euro.

Visualizza allegato 135762

compra tutto da amazon, è il più conveniente. questa è secondo me la configurazione migliore... nel totale sono incluse le spese di spedizione.

Gigabyte Scheda Madre GA-F2A88XM-DS2

EUR 55,13

AMD A series A8-7600

EUR 101,96

Seagate ST1000DM003 Hard Disk

EUR 50,12

Corsair CX430

EUR 42,47

HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu

EUR 38,61

Itek IT110B Case Shadow Midi Tower CE mATX 500 W, Nero

EUR 30,09

Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

EUR 14,01

tot

331 eur

In realtà c'è un errore nella scheda del prodotto, è una ddr3 non una ddr2, almeno stando alle specifiche tecniche ;)

Comunque grazie mille dei consigli,considererò anche le vostre configurazioni.

Escludendo l'SSD, che sarebbe veramente uno spreco vista la piccolissima quantità di dati che sarebbe destinato ad ospitare (che si riduce a qualche scheda anagrafica dei clienti e un registro dei lavori effettuati e da effettuare, più qualche piccolo SW per preventivi e cose del genere, quindi comunque molto leggeri) ed il lettore DVD ,di cui sono già in possesso, e considerando che guarderò per bene quelle da voi proposte, trovate che una configurazione simile a quella da me proposta possa essere bilanciata o da qualche parte crea "colli di bottiglia"?

Alla fine le operazioni più stressanti che sarà costretto a sostenere saranno l'operare in multitasking e magari qualche video sul tubo a 1080p :bllurk:

La tua non ha nulla che non vada in assoluto ma allo stesso prezzo puoi prendere scheda madre e processore della generazione sucessiva, non che cambino molto le prestazioni, ma non ha molto senso spendere uguale per un prodotto più vecchio e meno prestante, comunque per quello che devi fare non ci sarebbero problemi

In realtà c'è un errore nella scheda del prodotto, è una ddr3 non una ddr2, almeno stando alle specifiche tecniche ;)

Comunque grazie mille dei consigli,considererò anche le vostre configurazioni.

Escludendo l'SSD, che sarebbe veramente uno spreco vista la piccolissima quantità di dati che sarebbe destinato ad ospitare (che si riduce a qualche scheda anagrafica dei clienti e un registro dei lavori effettuati e da effettuare, più qualche piccolo SW per preventivi e cose del genere, quindi comunque molto leggeri) ed il lettore DVD ,di cui sono già in possesso, e considerando che guarderò per bene quelle da voi proposte, trovate che una configurazione simile a quella da me proposta possa essere bilanciata o da qualche parte crea "colli di bottiglia"?

Alla fine le operazioni più stressanti che sarà costretto a sostenere saranno l'operare in multitasking e magari qualche video sul tubo a 1080p :bllurk:

in questa fascia di prezzo amd è la migliore soluzione possibile, come alimentatore puoi prendere un Thermaltake.

io prenderei direttamente un case senza alimentatore e un alimentatore a parte

certo.... anche....., io ho preso quello che veniva di meno, costa qualcosina in più
Cooler Master rc-343-kkn1 Case Elite 343 - m-ATX Black No Psu
e il
Cooler Master rc-342-kkn1-gp Case ELITE 342 - m-ATX Black NO PSU

possibilmente dovrebbe a trovare un case m-atx con usb 3.0 e con lo spazio per l'alimentatore in basso

CM N200 ad esempio

Anche il corsair Cx comunque è un alimentatore con qualche problema, io ci vedrei meglio un xfx 450W /thermatake munich/ be quiet 350W

Si, 300-350W vanno già piu che bene se non si intendono aggiungere schede video dedicate, Il processore, sia L'apu che l'i5 consumano meno di 100 W (65 e 85 mi pare), tutto il resto del sistema potrà consumare altri 50 W massimo, quindi già con 300W sei tranquillo

Ok grazie :) Però non vorrei precludermi la possibilità di aggiungerci una scheda video dedicata più in là, quindi credo ci metterò qualche spicciolo in più e ne prenderò una da 450 W :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro